DIRETTA CAGLIARI SPAL PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)
Cagliari Spal Primavera 3-1: la vittoria degli isolani è di grande importanza in chiave salvezza, battuta una squadra da playoff come quella estense (che ora potrebbe venire nuovamente agganciata dall’Atalanta al sesto posto in classifica) e così Alessandro Agostini vola a +8 sulla zona playout, con le stesse partite del Bologna e dunque la permanenza nel campionato 1 sostanzialmente in tasca, senza dover passare dallo spareggio. È stata una vittoria di voglia e qualità quella del Cagliari Primavera, che ha subito azzannato la partita e nel primo tempo, come già raccontato, ha trovato due bei gol con Contini e Luvumbo; ancora nel primo tempo, in pieno recupero, la Spal si è idealmente rimessa in partita con Ellertsson, una rete che psicologicamente avrebbe potuto spingere la squadra di Giuseppe Scurto anche al pareggio. Infatti la ripresa si è aperta con gli ospiti arrembanti, per due volte Seck ha avuto la palla buona per fare male ma non ci è arrivato nella prima occasione, per poi calciare fuori con la conclusione a giro. Così il Cagliari ne ha approfittato, trovando il tris al 69’: Cavuoti si è inserito centralmente e ha verticalizzato per Contini, bella parata di Galeotti ma il pallone è rimasto a disposizione di Kouda che non ha avuto problemi a infilare il tap-in. Altre opportunità in seguito ci sono state, ma di fatto i conti erano chiusi; vince il Cagliari Primavera, e possono essere i 3 punti decisivi per la salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
CAGLIARI SPAL PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Cagliari Spal Primavera 2-0: ottima prima frazione da parte dei giovani isolani, che nello spazio di 9 minuti sembrano archiviare la pratica estense e prendersi dunque una vittoria che sarebbe molto importante per la salvezza. Gioca bene la squadra di Alessandro Agostini, che al 20’ la sblocca con una bella azione: Cusumano fa filtrare un gran pallone per Contini, che invece di cercare la conclusione personale serve l’assist all’accorrente Tramoni che, dentro l’area di rigore, fulmina Galeotti. Al 29’ invece iniziativa personale di Luvumbo: contropiede con pallone che gli viene recapitato a sinistra, l’attaccante salta Peda e poi lascia partire un tiro che ancora una volta non dà scampo al portiere avversario. La Spal ci ha provato in seguito con Moro, che ha tentato una spizzata aerea terminata senza troppi problemi tra le braccia di Ciocci; in questo momento dunque il doppio vantaggio del Cagliari Primavera è nettamente meritato, sarebbe un duro colpo alle ambizioni playoff dei giovani estensi e allora Giuseppe Scurto sa bene che, nel secondo tempo, dovrà chiedere un maggiore sforzo ai suoi giocatori nel secondo tempo, perché la partita non è finita e c’è ancora tutto il tempo per provare a rimetterla in piedi. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CAGLIARI SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Spal Primavera verrà trasmessa su Sportitalia, il canale che trovate al numero 60 del digitale terrestre: come noto l’emittente si occupa dell’intera programmazione del campionato 1, e dunque non farà eccezione questa partita che andrà in onda in televisione. Ci sono altre due modi per seguire il match in questione, e contemplano la diretta streaming video: il primo è quello di visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, il secondo quello di installare l’app Sportitalia su dispositivi quali PC, tablet o smartphone.
CAGLIARI SPAL PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Solo pochi istanti prima della diretta di Cagliari Spal Primavera. I giovani isolani sono tornati a perdere, contro la Roma, dopo due vittorie consecutive: possiamo dire che la squadra di Alessandro Agostini abbia fatto né più né meno il suo dovere, perché i successi sono arrivati contro Ascoli e Torino che sono le ultime due formazioni della classifica. In precedenza c’era stato un roboante 5-1 alla Fiorentina, che però si perde in un periodo nel quale il Cagliari Primavera ha ottenuto quell’unica vittoria in sette partite, perdendone 5; in casa la squadra rossoblu non viaggia nemmeno malissimo (15 punti in 12 partite, 23 gol segnati) mentre in trasferta fa molta più fatica a realizzare, visto che i gol sono 14 in 13 uscite. Staremo a vedere allora se ancora una volta Agostini saprà imbrigliare un avversario che in questa stagione si sta mostrando superiore sotto vari punti di vista; a tale proposito è davvero arrivato il momento di metterci comodi, cedere la parola al campo e stare a vedere cosa succederà in questa delicata partita, perché la diretta di Cagliari Spal Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CAGLIARI SPAL PRIMAVERA: SFIDA SALVEZZA
Cagliari Spal Primavera sarà in diretta alle ore 10:30 di domenica 30 maggio: prima mattina dedicata alla 26^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Degli isolani avevamo parlato nelle scorse settimane come di una squadra delusa: l’anno scorso avevano trovato un gran passo ed erano arrivati al secondo posto in classifica, ma poi la pandemia ha fermato tutto e in questa stagione i rossoblu lottano per la salvezza – quasi fatta, comunque – con l’ultima partita che è stata persa in casa della Roma in maniera pirotecnica (3-5).
Molto bene invece la Spal, che si sta rivelando una sorpresa di questo torneo: gli estensi, reduci dall’impegno infrasettimanale contro la Lazio, aspirano ad un posto nei playoff per continuare la corsa e provare a fare strada sino alla fase finale, dunque inevitabilmente questa partita sarà da vincere. Aspettando che la diretta di Cagliari Spal Primavera prenda il via, proviamo a fare una rapida valutazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni del match.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SPAL PRIMAVERA
In Cagliari Spal Primavera Alessandro Agostini punterà nuovamente sul 4-2-3-1, ma cambiando qualcosa: Luvumbo e Lisandru Tramoni si giocano una maglia sulla trequarti ed entrambi potrebbero essere titolari, con Masala e Cavuoti in panchina. Conferma per Desogus e Contini – autore di una doppietta mercoledì – così come per Bruno Conti e Kourfalidis in mezzo al campo; in difesa comandano Iovu e Cusumano che si piazzano a protezione di Ciocci, i due terzini dovrebbero essere ancora Boccia e Michelotti. Nel 4-3-3 di Giuseppe Scurto il portiere sarà Galeotti, protetto da Peda e Csinger mentre Savona e Yabre opereranno sugli esterni; Mamas in mezzo al campo come playmaker, supportato dall’azione delle due mezzali Tunjov e Attys. Nel tridente offensivo si va verso la conferma di Ellertsson come prima punta, ai suoi lati le due soluzioni del tecnico dovrebbero premiare Demba Seck e Cuéllar.