DIRETTA CAGLIARI TORINO PRIMAVERA (2-2): RAUTI PAREGGIA ALLO SCADERE!

Il Torino Primavera passa in vantaggio al cinquantacinquesimo minuto grazie ad un gol di Rauti, che porta la sua squadra momentaneamente al terzo posto in classifica. La reazione del Cagliari non si fa attendere a lungo e arriva al sessantasettesimo, con Gagliano che insacca su una punizione calciata dai trenta metri. La compagine isolana preme sull’acceleratore e passa in vantaggio al settantatreesimo con Gagliano che infila in porta con un bel colpo di testa, regalando il gol del sorpasso ai suoi. Per il Cagliari sembra fatta ma il Torino non si arrende e in pieno recupero conquista un calcio di rigore che Rauti non sbaglia. Finisce 2-2, con la posta in palio divisa equamente tra i rossoblu e i granata. Alla luce di questi risultati è il Chievo ad arpionare i playoff contro la Roma, mentre il Cagliari resta fuori dalla corsa.  (Agg.Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO!

Equilibrio tra Cagliari Torino Primavera, quando siamo giunti al venticinquesimo minuto della partita. Risultato bloccato sullo zero a zero, con un paio di occasioni da raccontare. La prima sul tentativo di Michelotti all’ottavo, la seconda al ventunesimo con i rossoblu che creano scompiglio dentro l’area granata, commettendo però un fallo ai danni di Potop. Respira la squadra di Coppitelli, che prova a scuotersi con una giocata di Belkheir deviata in calcio d’angolo dalla compagine sarda. Riepiloghiamo qui di seguito i due schieramenti con cui sono scese in campo gli isolani e i granata. CAGLIARI (4-2-3-1): Daga; Kouadio, Cadili, Carboni, Kanyamuna; Boccia, Marigosu; Lella, Verde, Lombardi; Doratiotto. All. Canzi. TORINO (4-3-3): Gemello; Singo, Ferigra, Potop, Michelotti; Onisa, Isacco, De Angelis; Belkheir, Rauti, Petrungaro. All. Coppitelli (Agg.Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Cagliari Torino Primavera sta finalmente per cominciare: l’ultimo periodo per i granata non è stato certamente scintillante, con la fase finale diretta mancata e una Coppa Italia persa nella doppia finale contro la Fiorentina. Dopo aver battuto il Napoli a fine aprile, il Torino ha vinto una sola volta nelle ultime cinque partite: netto lo 0-5 incassato dalla Roma cui ha fatto seguito la sconfitta interna contro il Chievo, poi il riscatto con il pareggio contro l’Atalanta e la vittoria sull’ìInter (le prime due della classifica del campionato), ma come già detto la scorsa domenica la squadra di Federico Coppitelli è malamente caduta in casa contro il Sassuolo, ponendo fine alle sue speranze di prendersi il secondo posto. Adesso staremo a vedere come andranno le cose in questa sfida: il tecnico granata potrebbe anche decidere di far riposare qualcuno dei suoi titolari pensando già ai playoff, dove gli isolani sperano ancora di arrivare. Mettiamoci allora comodi, e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco: finalmente siamo pronti, la diretta di Cagliari Torino prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Cagliari Torino Primavera ma, vista la contemporaneità della maggior parte delle partite della 30^ giornata, il canale Sportitalia (lo trovate al numero 60 del vostro televisore, oppure al 225 del decoder Sky per gli abbonati) manderà in onda il programma Diretta Gol, con gli highlights in tempo reale da tutti i campi, che si passeranno costantemente la linea. Ci sarà la possibilità di seguire la trasmissione anche in diretta streaming video, grazie al sito dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com.

TESTA A TESTA

Cagliari Torino Primavera si è giocata parecchie volte nella storia: prendendo in esame gli ultimi dieci risultati scopriamo che i granata hanno dominato la scena con otto vittorie, a fronte di due sconfitte. Una di queste è proprio maturata nel girone di andata di questo campionato, sancita dalle reti di Luca Gagliano, Gianluca Contini e Federico Marigosu; è impressionante notare che Vincenzo Millico a gennaio nemmeno finito aveva già segnato 22 gol nel torneo. Tra il gennaio 2010 e il dicembre 2018 (un ottavo di Coppa Italia terminato 3-1, reti di Millico, Nicola Rauti e Simone Isacco) il Torino ha vinto sette partite consecutive contro il Cagliari, che nel contesto è riuscito a segnare appena due gol; quattro gare consecutive senza reti per gli isolani, che prima dell’episodio già descritto avevano festeggiato un successo contro i granata nel settembre 2009, a segno Mattia Gallon e Filippo Atzeni prima della rete del Torino (che aveva chiuso in nove) firmata da Filippo Scaglia. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cagliari Torino Primavera sarà diretta dall’arbitro Davide Moriconi: alle ore 15:00 di sabato 25 maggio si gioca la partita valida per la 30^ e ultima giornata del campionato Primavera 1 2018-2019. Per i granata si tratta di una gara senza troppo valore: la squadra di Federico Coppitelli può ancora arrivare terza e deve difendere la quarta posizione dagli assalti della Fiorentina, ma dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo è certo di dover giocare i playoff per accedere alla fase finale del torneo. Per il Cagliari invece questa sfida ha una rilevanza decisiva: imbattuto da cinque partite, ma avendo pareggiato le ultime tre gli isolani sperano di entrare nella post season, ma hanno un punto in meno del Chievo. Sarà sorpasso con una vittoria e uno stop veneto, il pareggio invece sarebbe inutile perchè la rivale ha vinto entrambe le sfide dirette. Dunque un solo risultato a disposizione per Max Canzi e i suoi ragazzi; mentre aspettiamo la diretta di Cagliari Torino Primavera possiamo leggere con maggiore attenzione quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori, analizzando le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI TORINO PRIMAVERA

Per Cagliari Torino Primavera Canzi dovrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1: Daga il portiere, Boccia e Carboni agiscono come centrali di una difesa che sarà completata dai terzini Kouadio e Cadili. A centrocampo una cerniera che viene formata da Lombardi, in cabina di regia, e Kanyamuna; davanti a loro c’è Doratiotto nel ruolo di trequartista, con Marigosu e Contini da esterni e Verde, 10 gol in questo campionato, che sarà la prima punta della squadra isolana. Coppitelli potrebbe rilanciare Millico dal primo minuto, ma tendenzialmente a scopo precauzionale dovrebbe puntare sul tridente con Belkheir e Petrungaro a supporto di Rauti, mentre a centrocampo ci sarà come sempre Onisa da perno e Beh Lhassine Kone e uno tra De Angelis e Isacco a fare gli interni. A protezione del portiere Gemello ecco capitan Ferigra e Marcos; Singo e Gilli i probabili esterni bassi tra le fila dei granata.