DIRETTA CAGLIARI TORINO (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE BREMER!
Lo scontro salvezza tra Cagliari e Torino trova il suo punto di svolta al 32′: Bremer sovrasta Godin e di testa supera Cragno, rete importantissima perché permette ai granata di vincere la terza partita in questo campionato (curiosamente tutte in trasferta) e di salire al quintultimo posto in classifica. Nel finale sono i granata ad avere le migliori occasioni, Cragno è miracoloso prima su Belotti al 39′, quindi proprio allo scadere nel recupero su Rincon. Non arriva il raddoppio ma la vittoria è importantissima per i granata, mentre il Cagliari sprofonda subendo la sua quattordicesima sconfitta e ritrovandosi ora pericolosamente vicino alla prospettiva della retrocessione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CAGLIARI TORINO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Torino sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva dalla pay tv satellitare. Di conseguenza, gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go tramite sito e app.
SIRIGU DICE NO A JOAO PEDRO
La ripresa inizia senza cambi e con un’ammonizione per Belotti dopo appena 4′. Il Torino prova ad alzare il baricentro dopo essersi schiacciato troppo nei primi minuti di gioco ma è ancora il Cagliari a farsi vedere in avanti al 9′ con una gran botta di Simeone su suggerimento di Nainggolan, senza precisione. Al 14′ si fa trovare pronto Sirigu nella deviazione su un insidioso colpo di testa di Joao Pedro, quindi al 19′ un fallo su Ansaldi costa il cartellino giallo a Simeone. Male Zaza su una conclusione che finisce addirittura direttamente in fallo laterale, quindi al 25′ il primo cambio della partita è del Cagliari con Cerri che prende il posto di Simeone, mentre a metà ripresa il Toro gioca con gli stessi uomini di inizio partita. (agg. di Fabio Belli)
SIMEONE SFIORA IL GOL
Si va al riposo senza recupero tra Cagliari e Torino, con i sardi che hanno però preso il sopravvento nella seconda metà del primo tempo. Al 32′ molto insidiosa una conclusione di Simeone che si perde davvero di poco sul fondo a causa di una deviazione di Bremer, quindi al 35′ finisce fuori un tiro di Nainggolan che aveva caricato con grande potenza il sinistro. Al 41′ bella invenzione di Zappa che pesca l’inserimento di Joao Pedro, il brasiliano calcia male di prima intenzione ma avrebbe potuto fare meglio da quella posizione. Il match si chiude con una buona chance per il Cholito Simeone che stacca bene di testa, ma manca il bersaglio per questione di centimetri. (agg. di Fabio Belli)
PARTITA A SCACCHI
E’ una partita a scacchi l’avvio di gara tra Cagliari e Torino alla Sardegna Arena. Sfida potenzialmente decisiva per la salvezza e le due squadre sono guardinghe e attente a non prestare il fianco all’avversario. Al 6′ Belotti cerca la soluzione di potenza su un calcio di punizione che sorvola abbondantemente la traversa della porta difesa da Cragno, quindi all’8′ non ha fortuna un rasoterra di Ansaldi. Poche emozioni nel primo quarto d’ora di gioco, al 17′ Nandez prova a scuotere il Cagliari dal suo torpore offensivo e il pallone esce di poco a lato. Al 22′ interessante incursione di Joao Pedro ma è provvidenziale l’intervento di Izzo a chiudere per il Toro. Al 26′ il primo ammonito della partita è Ansaldi tra le fila granata. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per cominciare la diretta di Cagliari Torino e siamo in attesa che facciano il loro ingresso anche le formazioni ufficiali dell’incontro: approfittiamone per curiosare in qualche statistica segnata fin qui. Alla vigilia della 23^ giornata di Serie A ricordiamo infatti che i sardi stazionano ancora solo alla 18^ posizione nella graduatoria, forti di soli 15 punti e un tabellino che racconta 3 successi, sei pari e ben 13 KO (di cui 4 sono arrivati solo nelle ultime 5 giornate disputate). Per la squadra rossoblu spicca poi una differenza gol ben negativa, con 24 reti fatte e ben 40 subite dalla difesa (è tra i peggiori reparti del campionato). Non registra numeri eclatanti il Torino, fermo alla 17^ piazza con solo 17 punti a tabella. Per i granata però sporcano i cinque pareggi di fila appena conquistati: nel complesso i pari sono 11, con due sole vittorie. Ci aggiungiamo poi un bilancio reti sul 32:41. Ora dobbiamo dare la parola al campo, via! CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Nandez, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. A disposizione: Aresti, Vicario, Deiola, Calabresi, Tramoni, Asamoah, Gaston Pereiro, Cerri, Pavoletti, Duncan, Walukiewicz, Carboni. Allenatore: Di Francesco. TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Lyanco, Baselli, Gojak, Rodriguez, Verdi, Bonazzoli, Vojvoda. Allenatore: Nicola (agg Michela Colombo)
DIRETTA CAGLIARI TORINO: GLI ALLENATORI
Ci stiamo avvicinando al calcio d’inizio di Cagliari Torino. Eusebio Di Francesco rischia l’esonero: per lui sarebbe addirittura il quarto nelle ultime otto stagioni. Nella prima stagione in Serie A con il Sassuolo, i neroverdi lo avevano licenziato per qualche risultato negativo di troppo: fortunatamente per lui e la società Alberto Malesani aveva fatto 0 punti in 5 giornate e così era stato richiamato l’abruzzese, che ha portato la squadra in Europa League e l’ha fatta svoltare. Poi l’esperienza con la Roma, terminata suo malgrado con un esonero: l’anno prima però Di Francesco aveva condotto i giallorossi a una fantastica semifinale di Champions League, rimontando il Barcellona dopo aver perso 4-1 al Camp Nou e facendo tremare anche il Liverpool. Poi, la Sampdoria: scelto come successore di Marco Giampaolo, è durato pochissimo perché nelle prime 7 partite di Serie A ha perso sei volte, inevitabile l’esonero. Curiosamente, a Roma e Genova a prenderne il posto è stato Claudio Ranieri; per quanto riguarda Davide Nicola, in quattro partite sulla panchina del Torino ha ottenuto 4 pareggi, tecnicamente il passo dei granata è migliorato rispetto a Giampaolo ma chiaramente c’è ancora molto lavoro da fare per arrivare a prendersi la salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CAGLIARI TORINO: LO STORICO
PUNTI PESANTISSIMI!
Cagliari Torino, in diretta venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 20.45 presso la Sardegna Arena di Cagliari, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. E’ già spareggio salvezza per due squadre che hanno vissuto una prima parte della stagione da incubo. Partite con velleità di inserimento quantomeno nella parte sinistra della classifica, Cagliari e Torino si ritrovano a fondo classifica, terzultimi a 15 punti i sardi, solo 2 punti avanti i granata. Una sfida che potrebbe rilanciare una delle due formazioni ma anche far sprofondare l’altra. Momento da incubo per i sardi che hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 9 sfide di campionato e che non vincono da più di 3 mesi, dal match interno contro la Sampdoria del 7 novembre scorso. Nonostante questo è stato rinnovato il contratto al tecnico Di Francesco, un segnale che la società ha voluto lanciare alla squadra, al momento non raccolto. Il Toro ha vinto solo 2 partite quest’anno, entrambe in trasferta, ed è reduce da una singolare striscia di 5 pareggi consecutivi. Risultati utili a muovere la classifica, con Nicola ancora imbattuto in panchina ma ancora a digiuno di vittorie.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI TORINO
Le probabili formazioni della sfida tra Cagliari e Torino presso la Sardegna Arena. I padroni di casa allenati da Eusebio Di Francesco scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Davide Nicola con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Sirigu; Bremer, Lyanco, Izzo; Singo, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti..
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cagliari Torino: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.70 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.60 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.30 volte l’importo scommesso.