DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO FINALE 1-1): LASAGNA PAREGGIA I CONTI

Finisce sul risultato di 1-1 la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari Udinese. Ad inizio ripresa pericoloso Pussetto per l’Udinese con l’ex Watford che manda fuori di pochissimo con un colpo di testa. La reazione isolana non si fa attendere e arriva con il mancino di Nandez, su cui Musso è costretto a respingere. Altra bella chance per l’Udinese con Deulofeu, che al minuto cinquantatré costringe Cragno ad una grande risposta in uscita. I friulani spingono e ottengono il pareggio al cinquantasettesimo minuto, grazie ad una giocata di Lasagna. Al sessantottesimo ci prova Joao Pedro per il Cagliari, con una zampata che trova il salvataggio di Samir. Anche Lykogiannis si rende pericoloso con un’iniziativa personale nei minuti successivi, senza però riuscire a concretizzare. Ci prova ancora il greco all’ottantanovesimo minuto, con un tiro da fuori che finisce sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LYKOGIANNIS SBLOCCA!

Tra poco si riparte con il secondo tempo di Cagliari Udinese. I primi quarantacinque minuti di gioco si sono chiusi sul risultato di 1-0, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio attorno al ventisettesimo. Ci pensa Lykogiannis a portare in vantaggio la formazione isolana, sfoderando una vera e propria magia su calcio di punizione. Perfetto il suo mancino su cui Musso non riesce ad intervenire. L’Udinese non sta a guardare e dopo il gol subito prova a reagire con la forza della determinazione. De Paul spinge in attacco e guadagna un calcio d’angolo interessante. Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Pussetto che colpisce come può e trova una deviazione. Ancora Udinese propositiva con un traversone di Larsen su cui Carboni riesce ad intervenire e a sventare il potenziale pericolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO ALLA SARDEGNA ARENA

Cagliari Udinese in diretta da dalla Sardegna Arena. Circa dieci minuti sul cronometro e risultato live sullo 0-0. Al secondo minuto subito una chance per i padroni di casa con Lykogiannis che confeziona una bella palla per Pavoletti, bravo Musso ad anticipare l’attaccante livornese in uscita. Immediata la reazione dei bianconeri, che si affacciano in fase offensiva con Pussetto: ottimo l’intervento a chiudere del portiere dei rossoblu. Al minuto otto chance per Nandez, servito da Pavoletti, il centrocampista cerca un compagno dentro l’area dei bianconeri ma trova solo una deviazione di Walace in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto e il punteggio resta inchiodato sullo 0-0. Nessun gol ed equilibrio in questo primo scorcio di gara alla Sardegna Arena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Cagliari Udinese ci porta ad analizzare i numeri delle due compagini prima di arrivare al fischio d’inizio. I friulani sono decimi con 14 punti grazie a 4 successi, 2 pari e 5 ko considerando che devono recuperare una partita. La squadra bianconera ha un attacco che sta facendo davvero molta fatica, visto che ha segnato appena 13 reti. La difesa invece sta facendo molto bene considerando anche le altre di pari classifica con 14 gol subiti, la migliore delle ultime dieci posizioni. Dall’altra parte i rossoblù sono 12esimi in classifica con 13 punti a fronte di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. La difesa è in un momento complicato con 23 reti incassate in 12 partite. Anche l’attacco deve rivedere qualcosa anche se i 18 gol al momento danno qualche sicurezza in più per sperare in una crescita anche a livello di classifica. Ecco adesso le formazioni di Cagliari Udinese: leggiamole insieme, la partita comincia! CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; R. Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, R. Sottil; Pavoletti. Allenatore: Eusebio Di Francesco UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Luca Gotti

DIRETTA CAGLIARI UDINESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Udinese sarà visibile sul canale 209 del decoder satellitare, ovvero DAZN1: l’appuntamento infatti è disponibile anche per gli abbonati Sky da almeno tre anni, grazie alla sinergia tra le due emittenti. Naturalmente la partita sarà visibile dai clienti DAZN con il consueto servizio della diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o anche servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA CAGLIARI UDINESE: LO STORICO

La diretta di Cagliari Udinese si è già disputata già per 29 volte in Sardegna con il bilancio a favore leggermente dei sardi. I rossoblù hanno vinto per 12 volte con 9 successi dei friulani e 8 pareggi. L’ultimo precedente alla Sardegna Arena ha visto vincere la squadra ospite col risultato di 1-0 grazie a un gol di Stefano Okaka dopo appena due minuti. La gara si disputò il 26 luglio scorso dopo il lockdown per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. L’ultima vittoria del Cagliari in casa contro questo avversario è risalente all’aprile del 2018, una gara terminata 2-1 con i bianconeri che erano passati in vantaggio. La rete di Kevin Lasagna dopo 10 minuti aveva aperto la partita, con il pari poco dopo di Leonardo Pavoletti. Nel finale Luca Ceppitelli regalava tre punti ormai insperati alla squadra allenata allora da Diego Lopez. Sarà interessante vedere come le due squadre arriveranno al match e come si aggiornerà il bilancio.

PUNTI IMPORTANTI IN PALIO

Cagliari Udinese, partita in diretta dalla Sardegna Arena, si gioca alle ore 15:00 di domenica 20 dicembre e vale per la 13^ giornata nel campionato di Serie A 2020-2021: si affrontano due squadre che arrivano da pareggi a reti bianche, con i quali hanno mosso la loro classifica. Sicuramente più soddisfatto il Cagliari, uscito imbattuto dal Tardini e che, pure con una graduatoria forse al di sotto delle aspettative, ha continuato a produrre punti e adesso può cercare di fare il salto di qualità andando a insidiare le posizioni europee, naturalmente con il primo pensiero alla salvezza.

Striscia positiva per i friulani, che dopo aver vinto tre partite consecutive hanno pareggiato contro il Crotone: certo Luca Gotti si aspettava la vittoria contro l’ultima in classifica, ma tutto sommato è stato confermato il margine sulla zona retrocessione e soprattutto la squadra bianconera ha dimostrato di poter produrre punti con costanza, cosa che proverà a fare anche oggi. Aspettando che arrivi il momento della diretta di Cagliari Udinese, proviamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI UDINESE

Anche per Cagliari Udinese Eusebio Di Francesco conferma il 4-3-3, ma con variazioni sul tema: fuori Oliva e Cerri con Zappa che torna a fare il terzino destro, liberando una maglia nel settore di centrocampo dove sarà Razvan Marin a fare il titolare, affiancando Rog e Nandez e ricomponendo la mediana consueta. Nel tridente si rivede Giovanni Simeone, favorito su Pavoletti; con lui Joao Pedro e Riccardo Sottil, in difesa invece conferma per il portiere Cragno (ovviamente) così come per Klavan e Walukiewicz da coppia centrale, a sinistra ancora una volta dovrebbe operare Lykogiannis.

Modulo 3-5-2 per Gotti: da valutare Nuytinck, in alternativa saranno ancora Rodrigo Becao, Bonifazi e Samir a proteggere Musso. Sulle fasce, Stryger Larsen e Ter Havest in ballottaggio a destra con Zeegelar che potrebbe essere confermato dall’altra parte – altrimenti giocheranno i primi due – in mezzo potrebbe cambiare qualcosa visto che Walace e Mandragora scalpitano per il posto da regista, Arslan parte ancora favorito così come De Paul e Pereyra per le mezzali. Davanti, Okaka potrebbe essere ancora out: in quel caso Lasagna e Deulofeu possono sostituire Pussetto e Nestorovski, ma almeno uno di questo due potrebbe essere ancora titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico per Cagliari Udinese emettendo le quote, dunque andiamo a vedere quanto stabilito dal bookmaker. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 3,00 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,30 volte la vostra giocata, infine il successo ospite, per il quale dovrete puntare sul segno 2, ha un valore corrispondente a 2,40 volte l’importo investito.