DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 1-4): VINCONO GLI OSPITI!

Il Venezia espugna l’Unipol Domus e batte il Cagliari 4-1 meritatamente in questa settima giornata di Serie B. I veneti dominano in lungo ed in largo già nei primi 45 minuti di gioco, ma terminano la prima frazione in svantaggio per una rete a zero: decisiva la meravigliosa punizione di Marco Mancosu al 37esimo minuto. Frustata violenta e precisa che si infila sotto al sette, da posizione decisamente angolata, ma probabilmente è una deviazione a mettere fuori dai giochi definitivamente Joronen. Al 24esimo Pohjanpalo aveva colpito un legno.



La ripresa si apre con gli ospiti immediatamente aggressivi, che trovano il gol del pareggio al 50esimo: Novakovich si conquista il calcio d’angolo dal quale proprio Pohjanpalo svetta più in alto di tutti e con una imperiosa incornata fa 1-1. All’ora di gioco Joavorcic fa la mossa che cambia la partita: entra Cheryshev. Il russo al 63esimo sfrutta una corta respinta dell’estremo difensore rossoblù, portando in vantaggio i suoi, mentre al 65esimo chiude l’incontro con un mancino chirurgico. All’82esimo è ancora una volta l’ex Real Madrid a guidare il contropiede ed a servire Haps a tu per tu con Radunovic: il terzino non sbaglia e completa il poker. Troppo Venezia per questo Cagliari. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 1-3): CHE IMPATTO DI CHERYSHEV!

Un Venezia ancor più propositivo in questo secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco comunque dominata, ma terminata in svantaggio. Dopo il gol del pareggio di Pohjanpalo, alla prima gioia italiana, i veneti hanno spazzato via il Cagliari sul campo, ribaltando agevolmente il risultato. Decisivo è stato l’ingresso in campo di Cheryshev, che ha spaccato il due la difesa avversaria ed ha realizzato i due gol decisivi: al 63esimo, al primo pallone toccato della sua gara, l’ex Real Madrid e Villarreal approfitta di una respinta corta di Radunovic e fa 2-1.



Al 65esimo, soltanto due minuti più tardi, il russo si presenta a tu per tu con l’estremo difensore dei sardi e con un mancino piazzato chiude parzialmente la gara e sigla la doppietta personale. Un blackout improvviso della squadra di Liverani, che rischia di buttare via il match. Al 70esimo i neo-entrati Falco e Lapadula provano a confezionare il gol del 3-2, ma l’ex Benevento non trova la porta da pochi passi. Ci aspettiamo un Cagliari ultraoffensivo nel finale di partita, con l’ingresso in campo anche di Luvumbo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 1-1): PAREGGIA POHJANPALO

Squadre nuovamente in campo alla Unipol Domus di Cagliari, con i padroni di casa che iniziano questa ripresa in vantaggio per 1-0 grazie alla prodezza di Mancosu. I veneti, però, partono subito forte e trovano la rete del pareggio al quinto del secondo tempo: Novakovich ingaggia nuovamente la lotta fisica con l’intero reparto difensivo sardo e conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Pohjanpalo prende il tempo a tutti e con una gran zuccata non lascia scampo a Radunovic.

I sardi provano a rispondere alzando i ritmi, ma non riescono a creare alcuna occasione nitida. Nel frattempo al 48esimo Barreca ha dovuto lasciare il posto a Obert, a causa di un infortunio. Cambio forzato, dunque, per Liverani. Ci aspettiamo una reazione rabbiosa di Pavoletti e compagni in questo secondo tempo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO SARDO!

Cagliari e Venezia vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, che subiscono e soffrono per tutti i primi 45 minuti, ma riescono ugualmente a chiudere il primo tempo in vantaggio. L’episodio decisivo arriva al 37esimo: Modolo atterra Marko Rog sull’out di sinistra, e l’arbitro assegna una punizione da posizione decisamente defilata. Marco Mancosu si incarica della battuta e trafigge Joronen con una frustata violenta e precisa, che si infila all’incrocio dei pali. Probabilmente la traiettoria è stata leggermente deviata, ma rimane la meravigliosa prodezza del numero 5.

Un minuto dopo Ceccaroni prova a suonare la carica per gli ospiti, ma il suo mancino termina alto, sopra la traversa. I veneti avrebbero meritato di più in questa prima frazione di gioco, grazie alle numerose palle gol create specialmente dalla coppia d’attacco Novakovich-Pohjanpalo. Il finlandese al 24esimo ha addirittura fatto tremare il palo con una straordinaria conclusione ad incrociare col destro. Ad inizio match era stato, invece, Cuisance il più frizzante, con un difficilissimo tiro al volo e successivamente con una interessantissima progressione. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALO CLAMOROSO

Dopo una piccola reazione del Cagliari, che prova a rispondere all’inizio aggressivo del Venezia con le occasionissime di Rog e Deiola al 10imo ed all’11esimo, sono ancora una volta gli ospiti a rendersi pericolosi: al 15esimo minuto Pohjanpalo non sfrutta il traversone di Zampano e spara il pallone sopra la traversa. Due minuti dopo, al 17esimo, il finlandese prova a farsi perdonare e serve un delizioso assist a Novakovich, che non riesce a battere Radunovic e si fa ipnotizzare.

Un minuto più tardi Zampano si mette in proprio, sfonda sulla destra, converge e lascia partire un mancino a giro che sfiora il palo e va sul fondo. I tifosi del Cagliari si spazientiscono e fanno sentire il proprio disappunto ai calciatori. A questo punto i rossoblù si aggrappano al proprio capitano, Leonardo Pavoletti, che di testa sfiora il vantaggio. Al 24esimo, però, arriva l’occasione da rete più importante della prima mezz’ora di gioco: Pohjanpalo controlla meravigliosamente, si libera del diretto marcatore e dal limite dell’area lascia partire un destro ad incrociare che batte l’estremo difensore dei sardi, ma si stampa sul palo ed attraversa tutto lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Cagliari e Venezia si affrontano all’Unipol Domus in occasione di questa settima giornata di Serie B. I padroni di casa cercano 3 punti importanti per rimanere aggrappati al gruppo di testa, mentre i veneti devono rialzarsi e recuperare qualche posizione per scalare la classifica.

Partono meglio gli ospiti, subito vicino alla rete con una bella conclusione al volo di Cuisance, che sfrutta il lavoro di Pohjanpalo e prova a sorprendere l’estremo difensore avversario, ma non inquadra lo specchio della porta. Sempre l’ex Bayern, pochi secondi dopo, è protagonista di una straordinaria azione in mezzo a due uomini, ma Novakovich non riesce a calciare verso la porta. Ci aspettiamo una feroce reazione da parte del Cagliari, messo subito alle strette. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, Cagliari Venezia sta per cominciare per la settima giornata di Serie B, le cui statistiche ci dicono che finora hanno avuto percorsi differenti le protagoniste di questo big-match. Il Cagliari infatti è a quota 10 punti, dal momento che i rossoblù sardi hanno raccolto tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, quindi anche la differenza reti sorride al Cagliari (+2), che finora ha segnato sei gol in campionato e ne ha invece incassati quattro.

Bene anche se potrebbe far meglio, ma sicuramente è più delicata la posizione di un Venezia che stenta a decollare, con appena 5 punti in classifica, che i veneti hanno collezionato attraverso una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Anche la differenza reti del Venezia (-4) indica questa sofferenza, infatti contiamo cinque gol segnati a fronte invece di nove al passivo dei lagunari. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Cagliari Venezia adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Cagliari Venezia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Cagliari Venezia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

CAGLIARI VENEZIA: I TESTA A TESTA

Se si parla della diretta di Cagliari Venezia si pensa subito a quanto accaduto lo scorso 22 maggio: eravamo al Penzo e, mentre la Salernitana sprofondava in casa contro l’Udinese, gli isolani non riuscivano a segnare nemmeno un gol ad una squadra già retrocessa. La partita finiva 0-0: come risultato, il Cagliari retrocedeva in Serie B insieme allo stesso Venezia (e al Genoa). Era terminata 1-1 anche nel primo giorno di ottobre 2021, naturalmente alla Sardegna Arena; le due squadre, ricordiamo, non si incrociavano da 17 anni quando erano state avversarie nel campionato cadetto.

L’ultima vittoria del Venezia è del gennaio 2003, un 3-0 casalingo, mentre per trovare la più recente in Sardegna bisogna tornare al dicembre 1998, qui in Serie A e seconda di tre affermazioni consecutive nella stagione (le due squadre si erano affrontate anche in Coppa Italia) con autorete di Francesco Zanoncelli. Risale invece al novembre 2002, in questo caso in Serie B, l’ultima affermazione casalinga del Cagliari: un altro 1-0, a 20 minuti dal termine la rete che aveva risolto il match l’aveva messa a segno Fabrizio Cammarata. (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI VENEZIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Cagliari Venezia, in diretta sabato 1 ottobre 2022 alle ore 14.00 presso la Unipol Domus di Cagliari, sarà una sfida valida per la 7^ giornata del campionato di Serie B. Vecchie ruggini tra le due squadre che risalgono all’ultima giornata dell’ultimo campionato di Serie A, con i lagunari già retrocessi che hanno bloccato sullo 0-0 i sardi, costringendoli alla retrocessione nonostante il crollo della Salernitana contro l’Udinese che avrebbe mantenuto in A i rossoblu in caso di vittoria.

Il Cagliari è ripartito tra alti e bassi in Serie B, dopo due vittorie consecutive contro Modena e Benevento il ko interno contro il Bari ha di nuovo spezzato un momento positivo. Il Venezia dopo due ko consecutivi ha pareggiato in casa contro il Pisa prima della sosta, restando vicino alla zona retrocessione. Nella scorsa stagione in Serie A il primo ottobre 2021 le due squadre hanno pareggiato 1-1 nell’ultimo precedente a Cagliari, ultima vittoria sarda l’1-0 del 5 novembre 2002, ultimo successo veneto il 6 dicembre 1998 col punteggio di 0-1.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI VENEZIA

Le probabili formazioni della diretta Cagliari Venezia, match che andrà in scena alla Unipol Domus di Cagliari. Per il CagliariFabio Liverani schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert; Viola, Makoumbou, Rog; Nandez, Lapadula, Mancosu. Risponderà il Venezia allenato da Ivan Javorcic con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Joronen; Candela, Wisniewski, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Fiordilino, Cuisance; De Vries, Pohjanpalo, Connolly.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Cagliari Venezia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per l’amichevole. La vittoria del Cagliari con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.85, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.45, mentre l’eventuale successo del Venezia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.50.