DIRETTA CAGLIARI VERONA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Alla Unipol Domus il Cagliari batte il Verona per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli isolani riescono a passare in vantaggio al 75′ grazie alla rete messa a segno da Piccoli, su assist di Felici. Nè Viola all’88’ nè Obert all’89’ trovano poi il gol del raddoppio per i sardi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cagliari di portarsi a quota 14 nella classifica della Serie A scavalcando i diretti rivali di giornata del Verona, rimasti fermi a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAGLIARI VERONA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Cagliari Verona sarà necessario abbonarsi a DAZN che trasmetterà la partita in esclusiva. Avrete anche la possibilità di seguire questo match attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti e le emozioni con aggiornamenti costanti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Cagliari e Verona è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Adopo al posto del già ammonito Marin tra le file del Cagliari, gli scaligeri ripartono forte centrando la traversa con un colpo di testa provato da Lazovic intorno al 57′ ed i sardi protestano al 65′ per un presunto fallo da calcio di rigore non ravvisato a loro giudizio dal direttore di gara Mariani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cagliari e Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu insistono con Zappa di testa al 34′ incappando in una parata prodigiosa di Montipò. Al 45’+1′ è Luvumbo a tirare sopra la traversa mentre gli ospiti allenati da mister Zanetti replicano al 45’+2′ con una conclusione imprecisa di Lazovic. Fino a questo momento il direttore di gara Maurizio Mariani di Aprilia ha ammonito solamente Marin al 27′ tra i calciatori del Cagliari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Cagliari e Verona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Nicola partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva già intorno al 6′ con un tiro fuori misura tentato da Mina. Nemmeno il suo compagno di squadra Piccoli ha più fortuna di testa su suggerimento di Augello verso l’8′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo ai numeri della diretta di Cagliari Verona, grazie alle statistiche avremo infatti chi tra le due compagini avrà o meno il favore del pronostico. Partiamo dai padroni di casa che sono una squadra molto difensiva, lo capiamo dal blocco basso che di solito si trova a 25 metri dalla propria porta. Nonostante questo assetto però, gli AVG sulle reti subite è di 1,36, mentre gli xG sono in media solamente 1,06. Anche il Verona è una squadra che si posiziona a 26 metri dalla propria porta in media, ma a differenza dei padroni di casa subiscono in media 2,46 reti, sicuramente il dato è stato gonfiato dalla goleada subita contro l’Inter.
Segnano però lo 0,30 in più rispetto ai sardi. Sempre rispetto al Cagliari, il Verona ha una percentuale del 30% di vittorie, il doppio rispetto alla squadra di Nicola. Perciò Zanetti e i suoi dovrebbero avere la vittoria in tasca in questa partita, sarà davvero cosi? Scopriamolo nel commento live della diretta di Cagliari Verona. CAGLIARI: Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello, Zortea, Marin, Makoumbou, Luvumbo, Lapadula, Piccoli. A disposizione: Ciocci, Scuffet, Adopo, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Wieteska, Palomino, Pavoletti, Obert, Dentello, Gaetano, Mutandwa, Felici. Allenatore: Davide Nicola. VERONA: Montipò, Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric, Suslov, Serdar, Dani Silva, Lazovic, Livramento, Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Belahyane, Lambourde, Sarr, Sishuba, Harroui, Kastanos, Dawidowicz, Mosquera, Cisse, Corradi, Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Prima della diretta di Cagliari Verona abbiamo la bellezza di 36 precedenti, quasi un campionato intero che percorre varie epoche del nostro campionato in questi testa a testa di tipo storico. Il nostro obiettivo come di consueto è vedere chi delle due squadre ha il favore o meno del pronostico. Sulle 36 partite abbiamo dieci vittorie per il Cagliari, mentre il segno X è uscito già 11 volte. Chi sta vincendo per il momento questa rivalità è il Verona (seppur di misura) con 15 vittorie.
In casa l’Hellas ha collezionato dieci vittorie, quindi attenzione che al Cagliari che sotto questo punto di vista parte molto svantaggio. Infatti l’ultima partita giocata al Bentegodi l’anno scorso è terminata 2-0 per gli scaligeri, segnarono Ngonge e Djuric. Passiamo adesso al prossimo blocchetto di questa diretta di Cagliari Verona dove discuteremo delle statistiche pre match di questa sfida, la diretta di Cagliari Verona sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
IN PALIO LA SALVEZZA
L’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A è la diretta Cagliari Verona che sarà una vera e propria sfida salvezza in campo alle 20,45 di venerdì 29 novembre. Di fronte ci saranno due squadre dal valore simile ma che stanno vivendo momenti opposti e sono alla ricerca di un guizzo per cambiare la loro rotta.
Il Cagliari di Nicola ha dato ottime risposte con due pareggi nelle ultime due giornate ma si trova al 16esimo posto in classifica a quota 11 punti anche se non vince da cinque giornate. 0 a 5 nell’ultima giornata contro l’Inter e ritiro per il Verona di Zanetti che non conosce il pareggio ed arriva da due sconfitte di fila.
CAGLIARI VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Entriamo nel vivo di questa partita andando anche a vedere le probabili formazioni di questo anticipo. Il Cagliari di Nicola ha trovato certezze con la difesa a quattro e riproporrà una linea con Zappa, Mina, Luperto e Augello davanti alla porta di Sherri che sembra aver tolto il posto a Scuffet. Adopo e Marin saranno i due mediani a supporto di una trequarti formata da Luvumbo, Gaetano e Zortea a sostegno di Piccoli unica punta.
Giocherà a specchio il Verona di Zanetti che si affida ancora a Montipò tra i pali con una difesa formata da Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Bradaric. Belahyane e Serdar agiranno in mediana con Lazovic, Kastanos e Suslov sulla trequarti con Tengstedt unica punta.
CAGLIARI VERONA, LE QUOTE
Diamo un’occhiata anche alle quote relative alla diretta Cagliari Verona utilizzano le proposte di AdmiralBet. La vittoria dei sardi padroni di casa è data a 2,00 mentre il 2 per i veneti arriva fino a 3,80 con il pareggio X a 3,40.