DIRETTA CAMERUN BURKINA FASO: RISULTATO FINALE 2-1
È terminata la diretta di Camerun Burkina Faso, ma nel secondo tempo del match d’esordio di Coppa d’Africa non è tornato a sbloccarsi il risultato. Tutto si è deciso nel primo tempo. Gli ospiti erano passati in vantaggio, sfruttando un errore degli avversari, al 25′ con Sangare. A pochi istanti dall’intervallo tuttavia i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio grazie a due calci di rigore, entrambi realizzati dall’attaccante Aboubakar.
Nella ripresa il Camerun è andato anche vicinissimo al tris che gli avrebbe permesso di blindare definitivamente la vittoria. Al 60′ ad andare nuovamente in gol era stato ancora Aboubakar, ma la rete è stata annullata a seguito dell’intervento del VAR per una posizione di fuorigioco. Poco cambia, perché i padroni di casa hanno portato ugualmente a casa il successo. Il risultato finale allo Stadio Paul Biya di Yaoundé è stato infatti di 2-1. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA CAMERUN BURKINA FASO: RISULTATO 2-1 ALL’INTERVALLO
Il risultato della diretta di Camerun Burkina Faso si è sbloccato: il match, dopo un primo quarto d’ora di stallo, si è improvvisamente acceso. A passare in vantaggio a sorpresa al 25′ sono stati gli ospiti. Onana ha sbagliato un’uscita, regalando il pallone a Sangare che si è fatto trovare pronto e lo ha spedito dritto dritto in rete. Il risultato di 0-1 tuttavia è durato veramente poco. A cinque minuti dall’intervallo la situazione infatti si è completamente ribaltata, con due calci di rigore concessi a poco tempo di distanza ai padroni di casa.
Prima al 39′ per un fallo commesso su Anguissa in area di rigore, poi per uno subito da Ngamaleu. In entrambi i casi ad andare dal dischetto è stato Aboubakar. L’attaccante dei sauditi dell’Al-Nassr non ha commesso errori, siglando una doppietta tutta dagli undici metri. Il risultato all’intervallo è dunque di 2-1, ma la partita è ancora lunga. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA CAMERUN BURKINA FASO (RISULTATO 0-0): PRESSING DEI PADRONI DI CASA
È iniziata la diretta di Camerun Burkina Faso, prima partita della Coppa d’Africa 2022, valida per il gruppo A. Come era prevedibile a dominare fin dagli istanti iniziali sono i Leoni indomabili, che sono una delle squadre favorite per il trionfo finale. La Nazionale vanta infatti ben cinque vittorie del torneo e in questa occasione è anche il Paese ospitante, per cui tutti i favori sono dalla sua parte. Per dare conferma ai pronostici, tuttavia, servirà una prestazione all’altezza.
Il risultato del match dello Stadio Paul Biya di Yaoundé finora non si è sbloccato. Il Camerun tuttavia si è mostrato parecchio propositivo con alcune azioni offensive: da segnalare in particolare i tentativi di Nicolas Moumi Ngamaleu. Il Burkina Faso ad ogni modo per il momento è riuscita a difendersi dalle insidie degli avversari e attende un errore di questi ultimi per potere ripartire in contropiede e fargli male. Vedremo cosa accadrà nei prossimi minuti! (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA CAMERUN BURKINA FASO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Camerun Burkina Faso sta per cominciare e naturalmente è grande l’attesa per la partita inaugurale della Coppa d’Africa 2022, che vedrà scendere in campo la Nazionale di casa, i Leoni indomabili del Camerun che sono una delle storiche big del calcio africano. Il Camerun vanta infatti ben cinque vittorie in Coppa d’Africa, avendo trionfato nelle edizioni del 1984, 1988, 2000, 2002 e 2017, più due secondi posti, un terzo e un quarto.
Negli ultimi anni però anche il Burkina Faso si è affacciato ai vertici del calcio africano: dopo un isolato quarto posto nel 1998, ecco il secondo posto del 2013 e il terzo del 2017, dunque due podi nell’ultimo decennio. Quanto ai Mondiali, il Camerun ha partecipato per ben sette volte alla fase finale, con la perla dei quarti di finale ad Italia 1990, mentre il Burkina Faso è ancora a caccia della prima volta. Adesso però dobbiamo pensare solamente all’attualità: Camerun Burkina Faso infatti finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CAMERUN BURKINA FASO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Camerun Burkina Faso, e in generale questo vale per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021: il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, che negli ultimi mesi ha preso in mano parecchi eventi sportivi e copre anche questa manifestazione. Bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento al broadcaster – naturalmente a pagamento – e seguire i vari match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
CAMERUN BURKINA FASO: ESORDIO PER I PADRONI DI CASA
Camerun Burkina Faso è in diretta dallo stadio Paul Biya di Yaoundé, alle ore 17:00 di domenica 9 gennaio: si gioca per il gruppo A di Coppa d’Africa 2021 e questa è la partita inaugurale del torneo. Finalmente si torna in campo, o meglio si scende in campo: la Coppa d’Africa è stata prima posticipata nel febbraio 2021 a causa delle condizioni climatiche del Camerun che avrebbe dovuto ospitarla in estate, poi ritardata di un anno causa Covid e, ancora, si è rischiato di non giocarla affatto fino a pochi giorni fa, anche se la Caf ha sempre smentito l’ipotesi di una cancellazione.
Infatti ora siamo in campo; troviamo dunque la nazionale che ospita la Coppa d’Africa 2021 e una squadra che chiaramente è candidata alla vittoria del torneo, contro una rivale che però nelle ultime edizioni ha dimostrato di potersela giocare. Sarà già importante scoprire chi si prenderà eventualmente la vittoria; nella diretta di Camerun Burkina Faso noi possiamo ora fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che verranno sciorinati sul terreno di gioco della capitale.
DIRETTA CAMERUN BURKINA FASO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Camerun Burkina Faso ci presenta dunque una partita molto interessante, tra due nazionali che possono avere obiettivi diversi ma che certamente sono favorite per qualificarsi agli ottavi con i primi due posti. I Leoni Indomabili per anni hanno fatto da punto di riferimento del calcio nel Continente Nero, hanno vinto la Coppa d’Africa nel 2017 e all’epoca lo hanno fatto a sorpresa, perché a causa di alcuni screzi legati ai premi e ai bonus certi big avevano deciso di non partecipare a quell’edizione. Da tempo comunque il Camerun non è più la potenza che aveva stupito il mondo ai Mondiali del 1990, ma resta comunque una nazionale capace di arrivare in fondo alla Coppa d’Africa.
Il Burkina Faso lo ha fatto nove anni fa perdendo poi la finale contro la Nigeria, ma ancora nello stesso 2017 ha raggiunto la semifinale salendo sul podio. Si tratta allora di una squadra che può sempre riservare sorprese, anche se forse rispetto a quelle edizioni ha perso qualcosa. Si tratterà di una partita molto interessante, il Camerun parte favorito ma non si può mai dire per il contesto nel quale si gioca, non resta allora che lasciare la parola al campo e scoprire quello che succederà al Paul Biya di Yaoundé…