DIRETTA CAMPOBASSO SPAL (RISULTATO FINALE 4-0): TRIONFO MOLISANO!

Campobasso Spal 4-0: arriva la vittoria per la squadra molisana, che nel girone B di Serie C trova così conferme e si porta a 14 punti in classifica, un avvio di stagione davvero interessante per un Campobasso che anche oggi ha mostrato la sua competitività e potrebbe realmente puntare un posto nei playoff. La Spal cade dopo un buon periodo, rimanendo a 7 punti con tre di penalizzazione: una brutta battuta d’arresto per una squadra che nel secondo tempo ha provato a fare bene e ha creato occasioni, ma non è stata cinica a differenza di un Campobasso che appena ha potuto è tornato ad alzare i ritmi, colpendo due volte negli ultimi 20 minuti.



Prima con Antonio Di Nardo, autore di una grande partite e il cui gol è meritatissimo; poi con Antonello Serra, che a quattro minuti dal 90’ ha messo il punto esclamativo sulla vittoria dei lupi, infine con Riccardo Forte che in pieno recupero ha aggiunto la beffa riuscendo addirittura a calare il poker per la sua squadra. Dovremo ancora vedere quali saranno i risultati delle altre squadre in questa nona giornata, ma intanto il Campobasso fa un bel salto avanti nella classifica del girone B e si candida a essere una rivelazione nel campòionato di Serie C, per la Spal si tratterà adesso di risalire la corrente il prima possibile. (agg. di Claudio Franceschini)



CAMPOBASSO SPAL (RISULTATO 1-0): GOL DI DI STEFANO!

Campobasso Spal 1-0: intervallo nella partita valida per il girone B di Serie C, padroni di casa avanti con un gol nel finale di frazione arrivato dopo una pressione importante e qualche occasione d’oro. Inizio di marca estense, la Spal al 10’ minuto sfiora il vantaggio con D’Orazio che riesce anche ad aggirare Forte e calcia nella porta sguarnita, straordinario Benassai che si oppone sulla riga e manda in angolo. Sembrerebbe il preludio ad un primo tempo arrembante da parte della Spal, invece da quel momento sale di colpi il Campobasso, che sostanzialmente gioca a una sola porta: al 22’ Di Nardo calcia una punizione che Melgrati non trattiene, anche se il portiere ospite si rifà alla grande sul tap-in di Scorza ed è straordinario anche sulla girata a botta sicura di Benassai, ancora protagonista sull’assist di Di Nardo.



Il numero 9 del Campobasso è particolarmente ispirato; al 34’ si mette in proprio cercando il tiro da fuori, questa volta però la conclusione sorvola la traversa. Sempre lui tenta un’improbabile acrobazia ispirato da Morelli, infatti non ci sono pericoli; tuttavia la pressione del Campobasso viene giustamente premiata al 39’, quando a realizzare il gol del vantaggio è il giovane Lorenzo Di Stefano. Ancora una volta ci mette lo zampino Di Nardo, che sul cross da destra di Scorza fa velo: Di Stefano ha tutto lo spazio per calciare e fulminare Melgrati. La Spal ha una reazione con due azioni in fotocopia, ma sia Antenucci che Karlsson mandano alto il colpo di testa; si va al riposo con il Campobasso meritatamente in vantaggio, ma vedremo cosa succederà nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

CAMPOBASSO SPAL, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Campobasso Spal sarà disponibile per tutti coloro i quali possiedono un abbonamento a Sky oppure a Now, le due piattaforme che detengono i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C per la stagione 2024/2025. Nello specifico, chi vorrà seguire la gara lo potrà dunque fare tramite NOW TV oppure sul canale 251 di Sky Sport. Non dovrebbe invece essere prevista una diretta gol che includa questa gara in programma alle ore 12:30.

CAMPOBASSO SPAL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto finalmente è pronto per la diretta Campobasso Spal per il lunch match della domenica, allora ne approfittiamo per ricordare come hanno camminato finora molisani ed emiliani nelle precedenti otto giornate del campionato di Serie C 2024-2025, ovviamente nel girone B. Per il Campobasso è stato un inizio di stagione che possiamo definire globalmente positivo: ecco infatti tre vittorie ma anche due pareggi a fronte di tre sconfitte, i molisani quindi hanno 11 punti in classifica e questo cammino sostanzialmente equilibrato è confermato anche da una differenza reti che è pari a zero per il Campobasso finora.

La situazione sarebbe molto simile per la Spal, che però deve anche fare i conti con tre punti di penalizzazione, per cui tre vittorie più un solo pareggio a fronte di quattro sconfitte lasciano gli estensi in una posizione scomoda a 7 punti in classifica oltre che a -3 per quanto riguarda la differenza reti. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Campobasso Spal comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAMPOBASSO SPAL: I TESTA A TESTA

Purtroppo per noi sarà difficile fare un testa a testa di tipo storico per la diretta di Campobasso Spal, infatti quella che andremo a commentare tra poco sarà il primo match ufficiale delle due squadre. Quindi senza precedenti vi presentiamo un testa a testa sullo stato di forma delle due squadre, cercando di capire chi arriva meglio al match. I padroni di casa sono in un momento della stagione dove non sono ne carne ne pesce, abbiamo due vittorie e due sconfitte maturate contro il Torres e poi contro la Pianese.

Completa poi la cinquina di partite recenti un pareggio contro il Gubbio. La Spal invece è in una situazione diametralmente opposta, abbiamo tre vittorie e solamente due sconfitte. Numeri che non tradiscono le aspettative visto che parliamo di una squadra che lotta per un posto ei playoffs. Le due sconfitte sono arrivate contro il Milan Futuro per 1-0 e poi contro l’Entella. Passiamo adesso alle statistiche della diretta di Campobasso Spal per capire se questo stato di forma si ripeterà anche oggi per le due squadre oppure avremo un cambio di rotta. (agg. Gianmarco Mannara)

CAMPOBASSO SPAL, ESTENSI IN RIPRESA

La diretta Campobasso Spal in programma alle ore 12:30 del 13 ottobre allo Stadio Nuovo Romagnoli sarà la gara valida come primo anticipo per la domenica del campionato di Serie C, giunto alla sua nona giornata. Nell’ultimo turno i molisani hanno conquistato soltanto un punto nel pareggio senza reti contro la Ternana e non vorrebbero affatto interrompere la striscia di quattro risultati utili positivi sin qui ottenuto in modo tale da poter continuare a sognare vista l’attuale nona posizione occupata nella classifica del girone B con 11 punti.

Il discorso è invece un po’ diverso se si pensa al cammino della Spal, ferma ad appena 7 punti avendo ricevuto una penalizzazione per colpa delle inadempienze amministrative di cui la società è stata accusata. Dopo due vittorie sono infatte seguite altre due sconfitte ma il successo strappato in casa del Rimini potrebbe rilanciare nuovamente gli Estensi che vorrebbero infatti lasciare al più presto le zone più calde della classifica ritrovandosi per ora al diciottesimo posto solo davanti a Milan Futuro e Legnago Salus.

CAMPOBASSO SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo ora a dare uno sguardo alle probabili formazioni della diretta Campobasso Spal così da analizzare meglio la situazione delle due squadre alla vigilia di questo impegno valido per la nona giornata del girone B della Serie C. La compagine allenata da Piero Braglia dovrebbe ripresentarsi sul terreno di gioco con un 4-4-2, lo stesso modulo ammirato pure contro la Ternana, contro cui ha ottenuto un pareggio senza reti, riconfermando quindi in attacco la coppia formata da R. Forte e Di Nardo.

In casa Spal invece il successo esterno strappato in casa del Rimini potrebbe offrire nuove conferme al tecnico dei biancazzurri Andrea Dossena che dovrebbe dunque appunto puntare ancora una volta sul 4-3-3 in cui spiccherà Awua, reduce dal suo primo gol stagionale. Dovrebbe tornare in campo anche il ventiduenne bresciano Sottini, che ha scontato la sua squalifica saltando la gara dello scorso weekend. In ballottaggio la punta principale con qualche dubbio tra Antenucci e Karlsson.

DIRETTA CAMPOBASSO SPAL, LE QUOTE

I pronostici relativi alla diretta Campobasso Spal offerti dalle principali agenzie di scommesse sportive sembrano essere molto più che favorevoli per quanto riguarda i padroni di casa, specialemente se si pensa anche alla posizione attualmente occupata in classificia invece dalla squadra ospite. Per Betsson la vittoria del Campobasso viene pagata a 2.08, il pareggio a 3.05 ed il successo esterno della Spal a 3.40. Giudizi molto simili pure per Zonagioco.it con i rossoblu sempre favoriti a 2.05 mentre rimangono meno probabili gli altri esiti venendo appunto pagati a 3.10 l’x e a 3.33 il due.