DIRETTA CAMPOBASSO TRAPANI (RISULTATO FINALE 5-1): FESTA GRANDE!
Finisce qui la diretta Campobasso Trapani, finale scudetto della Serie D 2023-2024. Risultato di 5-1 che regala il titolo alla squadra molisana. Ad aggiungersi la festa è un’altra volta Di Nardo che realizza la rete della definitiva manita che manda in estasi il Campobasso.
Niente tripla gioia per il Trapani che oggi non hanno potuto nulla contro una squadra davvero perfetta: primo tempo devastante, senza storie, mentre nella ripresa sebbene i ritmi sono calati il pallino del gioco è rimasto saldamente tra i piedi dei giocatori del Campobasso che ora possono festeggiare. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAMPOBASSO TRAPANI (RISULTATO 4-1): FINALE SEMPRE PIÙ VICINO
Sta per terminare la diretta Campobasso Trapani, risultato che non varia dal 4-1 di fine primo tempo. La rete di Kragl non ha sortito fin qui la spinta necessaria per la rimonta siciliana. A poco più di 20 minuti dal triplice fischio, infatti, appare sempre più utopico il 4-4.
Detto ciò, va detto che il Campobasso ha dominato con 4 gol e 2 pali che avrebbe potuto incrementare ulteriormente lo scarto tra le due squadre. Dunque ultimi giri di lancette prima della consegnato dello Scudetto di Serie D per il Campobasso, un risultato di tutto rispetto. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAMPOBASSO TRAPANI (RISULTATO 4-1): KRAGL SEGNA PER I SICILIANI
Finisce il primo tempo della diretta Campobasso Trapani, risultato di 4-1 al duplice fischio. I siciliani sono riusciti ad accorciare le distanze con la rete di Kragl su calcio di rigore conquistato dopo il fallo di Esposito in uscita su Balla. Dal dischetto l’ex Frosinone non fallisce.
Parlare di rimonta potrebbe essere affrettato, ma comunque il Trapani prova a rimettersi in carreggiata anche se sul finale di tempo rischia grosso. Di nuovo pericoloso Rasi, autore del momentaneo 3-0, che però stavolta colpisce il palo. Termina dunque 4-1 la frazione iniziale. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAMPOBASSO TRAPANI (RISULTATO 4-0): DOPPIETTA ROMANO!
Inizia la diretta Campobasso Trapani, risultato di 4-0 dopo appena venticinque minuti. Inizio clamoroso della squadra di Piccirilli che va vicinissima all’1-0 con Parisi che spacca il palo con una conclusione potente e precisa. Questo non abbatte il Campobasso, anzi, regala ancora più energie alla squadra molisana che raddoppia nel giro di pochi minuti.
All’ottavo Parisi di nuovo protagonista, questa volta di un cross che imbecca Romero, abilissimo a battere l’estremo difensore avversario. Romero ci prende gusto e due giri di lancette più tardi trova anche il 2-0. Al 17′ tocca a Rasi triplica il vantaggio in un avvio di gara difficile da prevedere. Come se non bastasse arriva anche il poker di Di Nardo al minuto 23. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CAMPOBASSO TRAPANI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Campobasso Trapani sta per farci compagnia, e allora è curioso notare come i siciliani, che abbiamo ricordato essere rimasti imbattuti per tutto il girone I chiuso con 94 punti in 34 partite, abbiano perso la loro prima partita in campionato nel triangolare 3: 2-3 interno contro la Cavedse, ma il 3-0 sul campo dell’Altamura si è rivelato decisivo per qualificare il Trapani alla semifinale in qualità di migliore seconda, grazie alla differenza reti nei confronti dell’Union Clodiense che ha pagato a caro prezzo lo 0-2 contro il Caldiero Terme. Il Trapani poi è tornato a dominare in semifinale, vincendo 1-0 proprio in casa dei veronesi e battendoli 4-1 a domicilio.
Il Campobasso invece ha vinto il triangolare 2 con un 1-0 a Piancastagnaio, contro la Pianese, e un 2-0 casalingo al Carpi; in semifinale si è liberato della Cavese chiudendo i giochi con il 5-2 fuori casa, i campani curiosamente hanno vinto 3-2 in trasferta anche contro i molisani ma appunto non è bastato. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà il terreno di gioco perché finalmente la finale scudetto della Serie D 2023-2024 è dietro l’angolo, parola ai protagonisti del match con la diretta di Campobasso Trapani che sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA DI CAMPOBASSO TRAPANI IN STREAMING VIDEO TV
Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, la diretta tv di Campobasso Trapani non dovrebbe essere disponibile sui canali del nostro Paese. Per seguire questa partita valida per lo scudetto di Serie D non avrete a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video di Campobasso Trapani, ma vi potrete riferire, per tutte le informazioni utili, alle pagine che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare consigliamo di consultare gli account presenti su Facebook e X, il nuovo nome di Twitter.
CAMPOBASSO TRAPANI: I TESTA A TESTA
Si giocherà tra poco la diretta di Campobasso Trapani: la partita valida per lo scudetto di Serie D rappresenta il nono incrocio tra due squadre che si sono affrontate soltanto in Serie C, e che tornano dirette avversarie dopo ben 13 anni. Bisogna infatti tornare alla stagione 2010-2011 per trovare le ultime sfide: le aveva vinte entrambe il Trapani, quella in trasferta all’inizio di ottobre con il gol di Luca Ficarrotta e quella in casa in rimonta, dopo la rete di Giuseppe Todino al 2’ minuto di gioco, completando il ribaltone già al 25’ minuto grazie a Dario Barraco e lo stesso Ficarrotta, due reti in due match contro il Campobasso.
Eravamo nel girone C della Seconda Divisione Lega Pro, dunque tecnicamente quella che oggi è la Serie D; il Trapani aveva proseguito nella sua striscia di vittorie, la terza consecutiva anche se la prima della serie era arrivata nel lontano 1978. Vale comunque la pena riferire che i siciliani hanno un ottimo bilancio nel testa a testa con il Campobasso: in otto partite hanno vinto cinque volte con due pareggi (entrambi 0-0 in Molise), l’unica vittoria dei rossoblu è quella della prima partita di sempre, arrivata nel gennaio 1976 – 2-0 casalingo – in quello che era il girone C di una Serie C ancora unica, prima della divisione in C1 e C2. (agg. di Claudio Franceschini)
CAMPOBASSO TRAPANI: PER IL TITOLO DI SERIE D!
L’appuntamento con la diretta di Campobasso Trapani scatta alle ore 18:00 di domenica 16 giugno, sul neutro del Carlo Zecchini di Grosseto: si gioca qui infatti la finale scudetto della Serie D 2023-2024. Il titolo non è certamente platonico perché è a tutti gli effetti riconosciuto dalla federazione, ma possiamo dire sia secondario: viene messo in palio tra le nove squadre che, vincendo il rispettivo girone, hanno ottenuto la promozione in Serie C e dunque si sono già prese il bersaglio grosso, perché il principale obiettivo era appunto quello di salire di categoria.
Il Trapani lo ha fatto addirittura dominando, da imbattuto e con 30 vittorie nelle 34 partite del girone I; il Campobasso l’ha invece spuntata nel lungo braccio di ferro con la rivale L’Aquila, 70 punti e due lunghezze di margine in un girone F che è stato incerto sino all’ultimo. Passate attraverso la poule scudetto, le due squadre si ritrovano a Grosseto per la finale scudetto di Serie D: aspettando che la diretta di Campobasso Trapani prenda il via, proviamo a ipotizzare le scelte dei due allenatori dando una lettura alle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CAMPOBASSO TRAPANI
Giovanni Piccirilli punta sul 3-5-2 per la diretta Campobasso Trapani: una squadra in cui dovrebbero tornare in campo i migliori, il che significa la coppia offensiva composta da Lombardi e Di Nardo con un centrocampo nel quale Sdaigui potrebbe essere il regista davanti alla difesa, stretto tra le due mezzali Maldonado e Abonckelet e con due laterali che sarebbero Pacillo a destra e Rasi a sinistra, oppure qui Chrysovergis. In difesa, a protezione del portiere Manuel Esposito, dovrebbero giocare Lambiase, Di Filippo e Bonacchi schierati in linea, l’alternativa è Pontillo.
Nel 4-2-3-1 di Alfio Torrisi è da valutare la presenza del bomber Cocco, che eventualmente lascerebbe il posto a Samake Boubacar; alle sue spalle certi del posto Kragl e Balla, Convitto se la gioca con Sartore e Bollino. I due in mezzo al campo dovrebbero essere Racine Ba e Acquadro; poi in difesa torna a destra l’uomo assist Pino e a sinistra Guerriero viene insidiato da Umberto Morleo, Sabatino e Gelli formano quasi certamente la coppia centrale che si piazza davanti al portiere Ujkaj.