DIRETTA CANADIAN OPEN 2023: SINNER DE MINAUR 6-4, 6-1, PRIMO TRIONFO IN UN MASTERS 1000!
La diretta del Canadian Open 2023 con la finale del torneo Atp tra Sinner e De Minaur ha visto il tennista azzurro aggiudicarsi il secondo set in maniera schiacciante col punteggio di 6-1 e in due set Sinner ha potuto festeggiare il suo primo Masters 1000 conquistato in carriera. Jannik Sinner è il secondo italiano a vincere un torneo Master 1000 dopo la vittoria di Fabio Fognini a Montecarlo nel 2021, un trionfo che tra l’altro vale per il tennista altoatesino il suo miglior piazzamento di sempre nel ranking Atp: domani sarà al numero 6, eguagliando Matteo Berrettini. Secondo set senza storia con De Minaur che ha sofferto sia col servizio sia senza il gioco dell’italiano, vittoria per Sinner che non poteva essere più limpida. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CANADIAN OPEN 2023: SINNER DE MINAUR 6-4, PRIMO SET ALL’AZZURRO!
La diretta del Canadian Open 2023 con la finale del torneo Atp tra Sinner e De Minaur ha visto il tennista azzurro aggiudicarsi il primo set col punteggio di 6-4. Dopo aver piazzato subito break e controbreak i due tennisti hanno mantenuto il servizio fino al 5-4 per Sinner. E’ a questo punto che De Minaur ha sbagliato tutto alla battuta perdendo a zero il decimo game e consentendo così a Sinner di chiudere subito con tre set point a disposizione. Primo passo avanti dunque per l’altoatesino a caccia della conquista del torneo di Toronto, sarebbe la prima vittoria in un Masters 1000 al terzo tentativo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CANADIAN OPEN 2023: SINNER DE MINAUR 3-2, AVANTI L’ITALIANO!
La diretta del Canadian Open 2023 entra finalmente nel vivo con la finale del torneo Atp tra Sinner e De Minaur: avanti 3-2 nel primo set l’italiano, che era partito subito con un break portandosi sul 2-0 ma l’australiano ha trovato immediatamente il contro-break passando sul 2-2. Ritrovato il servizio Sinner ha stavolta dettato legge chiudendo il game a 0 e portandosi sul 3-2. La prima semifinale femminile ha visto invece Samsonova battere 2-1 la kazaka Rybakina. Dopo un primo set vinto 6-1 da Rybakina è stata Samsonova a dominare, chiudendo con uno schiacciante 6-1, 6-2 a suo favore e guadagnandosi la finalissima a Montreal. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CANADIAN OPEN 2023: VIA A RYBAKINA SAMSONOVA!
Stiamo per vivere una nuova giornata con la diretta del Canadian Open 2023: la grande attesa è ovviamente per Sinner De Minaur, la finale del torneo Atp, ma va ricordato che in precedenza a Montréal – con inizio alle 19:30, cioè tra pochi minuti – si giocherà anche la seconda semifinale femminile che è Rybakina Samsonova. Il match non è stato disputato ieri: nella giornata di sabato abbiamo vissuto la sorprendente eliminazione di Iga Swiatek, la numero 1 Wta che ha ceduto l’onore delle armi a una Jessica Pegula finalmente concreta e vincente nel momento più importante. La statunitense è già in finale, e aspetta la sua avversaria: Elena Rybakina è favorita per raggiungerla.
Per la ventiquattrenne di Mosca, ma ora kazaka come nazionalità, abbiamo già due titoli Masters 1000 conquistati quest’anno (Indian Wells e Roma) ma anche le finali perse agli Australian Open e Miami, in totale abbiamo cinque trofei di cui il prestigiosissimo Wimbledon dello scorso anno, e una straordinaria crescita nell’ultimo periodo. Diciamo allora che aspettando Sinner De Minaur l’antipasto è servito: con Rybakina Samsonova possiamo nuovamente dare il via alla diretta del Canadian Open 2023! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CANADIAN OPEN 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE FINALI
Con ancora negli occhi il meraviglioso ed estenuante scambio da 46 colpi – concluso con l’errata risposta di Paul e un Sinner rimasto immobile per la fatica – ci apprestiamo a seguire quest’ultima grande prova oggi del Canadian Open 2023 che vedrà tanto la finale uomini Atp Toronto quanto quella delle donne nel Wta Montreal.
Oa diretta tv del Canadian Open 2023 viene affidata a due diverse emittenti: la finale maschile Sinner-De Minaur viene trasmessa sulla televisione satellitare, con Sky Sport Tennis (numero 205) come canale principale e Sky Sport Uno (201) come “supporto”, a partire dalle ore 22. La finale invece tra Pegula e la vincente tra Rybakina e Samsonova nel Wta Montreal – che sarà non prima delle ore 23.30, dato che la semifinale rinviata ieri si giocherà alle 19.30 – sarà visibile sulla web-tv federale SuperTennis al numero 64 del telecomando. In entrambi i casi è possibile attivare i servizi di diretta streaming video per la mobilità: per gli abbonati al satellite e il torneo Atp abbiamo l’applicazione Sky Go, per chi invece volesse seguire il torneo Wta c’è il sito SuperTenniX
SINNER-DE MINAUR, FINALE CANADIAN OPEN 2023: I TESTA A TESTA
Se la diretta di Sinner De Minaur per la finale del Canadian Open 2023 dovesse darci qualche indicazione, i testa a testa ci dicono che il nostro Jannik Sinner è nettamente in vantaggio: quattro incroci, quattro vittorie per l’altoatesino che ha iniziato questa striscia proprio con una finale. Questa, poco “pregnante” perché si trattava delle Next Gen Finals, quattro anni fa: un tennis diverso per vari aspetti, sta di fatto che Sinner si era rivelato al mondo imponendosi su Alex De Minaur con il risultato di 4-2 4-1 4-2. Gli altri successi dell’azzurro sull’australiano sono poi arrivati nei quarti di Sofia (indoor), e soprattutto gli ottavi degli Australian Open e il secondo turno del Madrid Open.
Questi due incroci risalgono entrambi all’anno scorso, quindi sono anche piuttosto recenti: contro De Minaur Sinner ha perso un solo set, il primo nella capitale bulgara e ormai tre anni fa. Insomma: chiaramente bisogna incrociare le dita e non dare alcunchè per scontato nella finale del Canadian Open 2023, ma se c’è un giocatore che parte nettamente favorito per portare a casa il titolo Masters 1000 questo è proprio Jannik Sinner, e allora tra poco scopriremo quello che succederà sul centrale della Rogers Cup di Toronto… (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER-DE MINAUR, LA FINALE DEL CANADIAN OPEN 2023: SPERANZA PER IL PRIMO ATP 1000 DI JANNIK
Uno spettacoloso Jannik Sinner sarà – lo speriamo – l’assoluto protagonista di questa domenica 13 agosto con in palio la finale del Canadian Open 2023: nell’Atp Toronto il nostro n.1 azzurro se la vedrà contro Alex De Minaur (vincente nell’altra semifinale ieri contro Fokina), già battuto in tutti e 4 i precedenti storici tra i due. L’altra finale di tennis prevista oggi è il Wta Montreal, con il rebus di una semifinale annullata per pioggia che verrà giocata a poche ore dalla finalissima.
Il tutto da vivere in diretta con le immagini in streaming video su Sky e SuperTennisX, ma soprattutto con la nostra diretta testuale per seguire da vicino appena dopo le ore 22 la finalissima Sinner-De Minaur che potrebbe portare il nostro alla prima vittoria in un Atp 1000 nel circuito professionistico. Sinner ha dovuto comunque sudare non poco per battere Tommy Paul nella semifinale della notte italiana, centrando così la terza finale Masters 1000 della sua carriera. «Ho provato ad accettare tutte le sfide, e quando si serve per il match e si subisce il break bisogna reagire. E sono stato bravo a reagire a tutte le difficoltà», così ha commentato Jannik al termine della semifinale del Canadian Open 2023, vinta in due set con un doppio 6-4, «De Minaur è un giocatore incredibile e sta giocando molto bene, sarà una grande partita, ci siamo già affrontati tante volte e sappiamo che ci aspetta una grande battaglia».
REBUS ATP MONTREAL: LA SEMIFINALE RYBAKINA-SAMSONOVA PRIMA DELLA FINALE CON PEGULA
Detto dunque della grande sfida tra Sinner e l’australiano De Minaur che vedrà l’Italia incollata alla tv a seguire la diretta del proprio giovanissimo fenomeno alle prese con la sua potenziale prima vittoria in un Masters 1000, resta il rebus per il programma femminile del Canadian Open 2023 di tennis.
È stata infatti la pioggia l’assoluta protagonista della giornata di sabato: il cemento canadese di Montreal è stato infatti rovinato da forti scrosci che hanno impedito l’inizio della semifinale serale tra Elena Rybakina e Liudmila Samsonova, costrette a questo punto a giocarsela oggi domenica 13 agosto a poche ore dalla finalissima contro Jessica Pegula (vincente a sorpresa contro la n.1 Swiatek per 2-6; 7-6; 4-6). Alle ore 19.30 in Italia dunque al via la semifinale che consegnerà l’altra finalista per la sfida contro Pegula delle ore 23.30, con possibile slittamento qualora il match Rybakina-Samsonova dovesse protrarsi a lungo, consentendo un adeguato riposto alla vincente.