DIRETTA CANNES TRENTO (RISULTATO FINALE 1-3): ITAS SI
AGGIUDICA IL QUARTO SET E VOLA AI QUARTI
Termina la diretta di Cannes Trento. La Itas conquista la vittoria del match, aggiudicandosi il quarto set con il punteggio di 14-25. Grazie a questi tre punti e alla concomitante sconfitta di Ziraat, la Itas Trento vola ai quarti di finale di Champions League, certa di essere tra le tre migliori seconde, senza dover aspettare le ultime partite di Zenit e Zaksa. La squadra di Lorenzetti domina anche l’ultimo set.
Trento si porta subito in vantaggio sul 2-5. Cannes prova ad accorciare con un attacco vincente di Klyamar che vale il 4-6. Il solito Michieletto trascina Itas e fa volare la sua squadra sul +5 (8-13). L’errore al servizio di Cannes sul 9-17 incanala la partita nel verso giusto per Trento, che piazza poi l’allungo decisivo con Kaziyski (14-22). I ragazzi di Lorenzetti non lasciano poi nessun punto ai francesi, e si aggiudicano la vittoria chiudendo il quarto set sul 14-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA CANNES TRENTO (RISULTATO 1-2): LA SQUADRA FRANCESE VINCE IL TERZO SET (29-27)
E’ appena terminato il terzo set nella diretta di Cannes Trento. Ad aggiudicarselo è la squadra francese con il punteggio di 29-27, con cui riapre la partita. Nel terzo gioco, è Itas a partire forte con un ispirato Lisinac a guidare i compagni (1-3). Cannes trova subito la reazione, riportando il risultato in parità (3-3). Trento prova a riportarsi in vantaggio, ma la squadra francese non ci sta e va sull’8-6 con l’ace di Cveticanin.
Itas non fa scappare i francesi, rispondendo colpo su colpo. Cannes però non ci sta e prova l’allungo con l’attacco vincente di Batak che vale il 13-11. Trento torna a macinare punti e un super Michieletto trascina i compagni fino al punto del 18 pari. E’ ancora Michieletto a tenere in piedi Itas, con il muro vincente sul 23-21. Trento salva due set point, ma è poi costretta ad arrendersi sul 29-27. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA CANNES TRENTO (RISULTATO 0-2): ITAS PROVA L’ALLUNGO
Continua la diretta di Cannes Trento, mentre siamo giunti al termine del secondo set. Itas ha conquistato anche questo parziale, vincendolo con il punteggio di 9-25. Un secondo set senza storia, con Trento che ha dominato dall’inizio alla fine il gioco, mostrando una grande intensità. La squadra di Lorenzetti vola subito sullo 0-6 trascinata da un grandissimo Lavia, autore di splendide giocate.
Lisinac e Michieletto incrementano il punteggio per la formazione italiana, la quale non lascia scampo a Cannes. Trento vola fino al massimo vantaggio della partita, portandosi sul +16 (6-22). I francesi provano una timida reazione, ma Itas è perfetta e chiude il terzo se con il punteggio di 9-25. Monologo totale della squadra di Lorenzetti. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA CANNES TRENTO (RISULTATO 0-1): ITAS VINCE IL PRIMO SET 23-25
Inizia la diretta di Cannes Trento. Al termine del primo set, Itas è vantaggio, dopo essersi imposta con il punteggio di 23-25. Il match inizia con i francesi a dominare, Trento fa fatica soprattutto in ricezione e Cannes vola fino all’7-2, dove Lorenzetti è costretto a chiamare il primo timeout. La reazione di Itas arriva subito dopo, con Michieletto a trascinare i compagni, con Monza che accorcia sull’8-5.
Trento inizia a carburare e con un grande break volano fino al vantaggio siglato da Lisinac (12-13). Da qui la partita vive una fase di equilibrio, con Trento che si porta in vantaggio, ma viene subito ripresa da Cannes (17-18). La squadra di Lorenzetti prova quindi lo strappo decisivo con l’attacco di Lavia che vale il 20-22. Il punto decisivo lo firma Kaziyski, e Itas vince il primo set 23-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA CANNES TRENTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo alla diretta di Cannes Trento, ultima partita nel gruppo E di Champions League. La sfortuna della Itas è stata quella di trovarsi nello stesso girone di Perugia: la Sir Safety ha vinto il derby italiano al Pala Barton, lo scorso 2 dicembre, ma soprattutto si è ripetuta sei giorni fa alla BLM Group Arena, peraltro con un secco 3-0 che ha complicato i piani della squadra trentina. La Itas dunque ha avuto un percorso netto nelle altre tre sfide, battendo 3-0 il Fenerbahçe (per due volte) e il Cannes nel match interno.
Tra le altre cose, Trento non ha mai avuto bisogno di arrivare ai vantaggi e, dei 9 set che ha messo in cascina, ne ha chiusi cinque senza lasciare che l’avversaria raggiungesse i 25 punti. Adesso finalmente sarà il tempo di scoprire se la squadra di Angelo Lorenzetti riuscirà a fare l’ultimo sforzo qualificandosi per i quarti di Champions League: sappiamo come già detto che non dipende solo dalla Itas, ma le premesse sono comunque favorevoli. Mettiamoci comodi e lasciamo davvero che a parlare sia il campo, perché finalmente la diretta di Cannes Trento comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CANNES TRENTO: RISCHIO ITAS
Nella diretta di Cannes Trento c’è la seria possibilità che la Itas resti fuori dai quarti di Champions League. Con 9 punti in quattro partite, la squadra trentina è attualmente quarta nella speciale classifica delle seconde e, come sappiamo, vanno avanti solo in tre: delle avversarie che precedono Trento (Roeselare è ormai fuori dai giochi avendo solo 4 punti, frutto di due vittorie al tie break) lo Zaksa è impegnato sul campo di Civitanova e dunque potrebbe restare a quota 10 punti, mentre lo Ziraat Bankasi è ospite di una Dinamo Mosca imbattuta e lo Zenit San Pietroburgo deve giocare ancora due partite, potendo dunque diventare la migliore delle seconde.
Diciamo allora che c’è una buona possibilità, visti gli incroci del calendario, che la diretta di Cannes Trento lanci la Itas nei quarti di Champions League senza nemmeno aspettare l’ultima partita dello Zenit, ci sarà bisogno che almeno una tra Zaksa e Ziraat perda e questo come detto è ampiamente possibile, dovendo affrontare le trasferte sui campi di due squadre che hanno sempre vinto. Staremo a vedere cosa succederà tra qualche ora… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CANNES TRENTO: FAVORITA ITAS
Cannes Trento, in diretta dal Palais des Victoires della città francese con fischio d’inizio alle ore 19.30 di questa sera, mercoledì 16 febbraio 2022, sarà la partita di pallavolo valida per la sesta e ultima giornata del girone E della Champions League di volley maschile 2021-2022. La diretta di Cannes Trento dovrebbe vedere nettamente favorita la Itas, ma purtroppo la situazione è tale per cui anche la vittoria potrebbe non bastare a Trento per conquistare la qualificazione per i quarti di finale.
La strana formula della Champions League di volley prevede infatti cinque gironi nella prima fase, dai quali si passa ai quarti di finale ai quali hanno accesso le cinque vincitrici più le tre migliori seconde. Trento è già adesso certa del secondo posto e la vittoria a Cannes dovrebbe essere una formalità, ma non è detto che basti per entrare fra le migliori seconde, a causa della doppia sconfitta contro Perugia senza raccogliere nemmeno un punto. Dunque bisogna vincere e sperare: cosa succederà in Cannes Trento?
DIRETTA CANNES TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista una diretta tv di Cannes Trento, ma ricordiamo che la Champions League di volley maschile è un’esclusiva del portale Discovery Plus. Anche questa partita sarà dunque riservata ai possessori di un abbonamento alla piattaforma, e ovviamente si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure su televisori dotati di connessione Internet.
DIRETTA CANNES TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Cannes Trento dovrebbe quindi essere una formalità per quanto riguarda la partita in sé, ma con le incognite legate al fatto che la Itas non dipende solo dal proprio risultato, ma pure da quelli altrui. Il sorteggio che ha messo Trento nello stesso girone di Perugia purtroppo non ha aiutato, perché la doppia sconfitta senza raccogliere nemmeno un punto contro gli umbri mette adesso seriamente a rischio Trento, nonostante abbia raccolto finora tre vittorie piene nelle partite contro i turchi del Fenerbahce (sconfitti sia all’andata sia al ritorno) e contro Cannes, battuta nettamente all’andata.
Per i francesi invece la partita di oggi sarà sicuramente il canto del cigno, perché il cammino del Cannes in questa Champions League di volley è stato disastroso: cinque sconfitte su altrettante partite giocate, con un solo punto raccolto grazie a un tie-break perso contro il Fenerbahce. Contro Perugia e Trento tutte nette sconfitte per la formazione transalpina, che oggi proverà a chiudere con dignità, ma Trento ha motivazioni ben maggiori perché lasciare per strada anche un solo punto potrebbe essere esiziale per la Itas.