DIRETTA CANTÙ PESARO (FINALE 81-72) LA RIPRENDE CANTU’!
Cantù l’ha ripresa e con uno strepitoso ultimo quarto ha respinto l’attacco della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. L’Acqua San Bernardo Cantù vince 81-72 il match contro i marchigiani, 26-13 il parziale dell’ultimo quarto con Woodard e Smith che chiudono a braccetto con 18 punti a testa realizzati, gli stessi che tra le fila di Pesaro è riuscito a mettere a segno Robinson, anche se non sono bastati agli ospiti per restare in partita. 14 punti per Cain e 11 per Massenat e Filloy, portare quattro uomini in doppia cifra non è bastato a Pesaro, Cantù è stata più solida in difesa per tre quarti di match e la sbandata del terzo quarto, nonostante i rischi, non è stata decisiva in negativo per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
CANTU’ PESARO IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cantù Pesaro verrà trasmessa su Rai Sport, e dunque sarà un appuntamento in chiaro sul canale 57 del digitale terrestre con possibilità di accedere a Rai Play per la visione in mobililtà; come sempre poi, tutti gli appassionati potranno godere della piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle partite di Serie A1 in diretta streaming video. Dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
RIBALTONE MARCHIGIANO
Al termine del terzo quarto arriva il ribaltone della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, che si porta a condurre nel punteggio sul 55-59 sull’Acqua San Bernardo Cantù con un eccellente parziale di 19-27 nel terzo quarto. Ha aperto i rubinetti la formazione marchigiana a livello offensivo con Cain, Filloy e Massenat che hanno messo in seria difficoltà la difesa di casa. Bene Woodard che si conferma miglior giocatore sotto canestro come produzione offensiva, ma Cantù sembra aver perso progressivamente brillantezza, con Pesaro che ha ora la grande opportunità di fare sua la partita. (agg. di Fabio Belli)
DISTANZE RIDOTTE
Alla fine del primo tempo si sono ridotte le distanze tra l’Acqua San Bernardo Cantù e la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. 36-32 il parziale a metà gara in favore dei padroni di casa, che con 11 punti di Woodard sono stati sempre abbastanza efficaci in attacco ma non hanno potuto opporre la stessa qualità in difesa, con Cain per Pesaro che è arrivato in doppia cifra a quota 10 punti. 15-19 il parziale del secondo quarto in favore della Carpegna con Filloy decisivo in alcune azioni chiave, 8 punti personali per lui e svantaggio che è passato a 8 a 4 punti per i marchigiani contro la Canturina. (agg. di Fabio Belli)
PARTE BENE LA CANTURINA
Ottima partenza per l’Acqua San Bernardo Cantù nella sfida contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. 21-13 in favore della Canturina il parziale alla fine del primo quarto, Woodard, Kennedy e Pecchia subito protagonisti ma per Pesaro pesano soprattutto le mancate giocate sotto canestro, troppo sterile la produzione offensiva marchigiana in questo avvio di gara e la difesa dei padroni di casa ha avuto buon gioco nel gestire le giocate avversarie. Cain è stato l’unico a mettere sotto pressione Cantù, ma per ora l’inerzia della partita sembra nettamente a favore dell’Acqua San Bernardo. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE
Prende il via la diretta di Cantù Pesaro. Nella prima partita di campionato per l’Acqua San Bernardo ha funzionato poco o nulla, la squadra ha chiuso la sua partita con il 33,3% da 2 punti e dall’arco, non riuscendo mai a mettersi in ritmo. Il meno peggio, se così vogliamo definirlo, è stato Jaime Smith: per lui 13 punti, 3 assist e 2 recuperi ma davvero troppo poco per pensare di impensierire una Virtus Bologna che pure ha avuto Milos Teodosic per appena 11 minuti. Smith è alla sua seconda esperienza con Cantù: aveva avuto la prima nel 2017-2018 facendo decisamente bene(14,4 punti e 4,4 assist), l’anno seguente era invece andato a Sassari dove si era fatto notare con 12,3 punti e 4,5 assist, arrivando anche alla finale playoff persa contro Venezia. Tornato in Brianza, è indiscutibilmente il leader tecnico ed emotivo di una squadra che parte con tanti problemi strutturali e che deve innanzitutto pensare alla salvezza, da questo punto di vista la partita di questa sera al PalaBancoDesio sarà già estremamente importante. Ora concentriamoci su quello che stiamo per vedere in campo, perché finalmente ci siamo: la palla a due di Cantù Pesaro si alza tra pochi istanti! (agg. di Claudio Franceschini)
IL VETERANO CARLOS DELFINO
ta per cominciare la diretta di Cantù Pesaro, ed è inevitabile porre la nostra attenzione su Carlos Delfino: 19 punti per l’argentino all’esordio con la Vuelle, almeno in campionato visto che aveva già giocato in Supercoppa prendendosi anche due giornate di squalifica, a causa di un alterco con Vasa Pusica di Sassari. Delfino ha 38 anni, ma è un giocatore ancora meraviglioso: lo ha voluto Jasmin Repesa che lo aveva allenato alla Fortitudo Bologna ormai oltre 15 anni fa, lui aveva già giocato a Reggio Calabria andando a prendere il posto di un certo Manu Ginobili, incantando i tifosi della Viola. In seguito sono arrivate le lunghe stagioni in NBA: Detroit, Toronto, Milwaukee, Houston con l’intervallo di 28 partite al Khimki nel campionato russo. Finito in Argentina, lo avevamo visto in Italia con Torino nel 2018-2019: era la squadra inizialmente affidata a Larry Brown, lui ci aveva messo 7,7 punti per gara prima dell’emozionale ritorno all’Aquila biancoblu. Oggi a Pesaro è uno dei trascinatori di una squadra che dall’ultimo posto in classifica con una sola vittoria punta decisamente i playoff, la cosa potrebbe realmente funzionare… (agg. di Claudio Franceschini)
CANTÙ PESARO: SFIDA SALVEZZA!
Cantù Pesaro è una partita che, diretta da Alessandro Vicino, Guido Giovannetti e Alessandro Nicolini, si gioca alle ore 20:45 di domenica 4 ottobre: siamo al PalaBancoDesio per la 2^ giornata di basket Serie A1 2020-2021, dove l’Acqua San Bernardo deve immediatamente riscattare la netta sconfitta maturata contro la Virtus Bologna. Non sono chiaramente queste le sfide da vincere per i brianzoli, che puntano realisticamente alla salvezza sapendo che l’obiettivo sarà complesso da andare a prendere, perché il lockdown ha tolto parecchie certezze a una società già in ristrettezze economiche. A Pesaro invece sembrano aver cambiato passo: una sola vittoria nell’ultima stagione, la Vuelle si è ripresentata al via con una Supercoppa dignitosissima e un successo di grande prestigio contro la corazzata Sassari, affrontata all’esordio in Serie A1 con sconfitta di misura e possibilità di prendersi i due punti fino all’ultimo. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Cantù Pesaro, nel frattempo noi possiamo fare qualche valutazione approfondita circa i temi principali che sono legati a questa partita.
DIRETTA CANTU’ PESARO: RISULTATI E CONTESTO
Sembra che per la diretta di Cantù Pesaro le carte si siano mischiate rispetto alla passata stagione. Allora l’Acqua San Bernardo poteva puntare un posto nei playoff e stava lottando con la concorrenza per entrare nelle prime otto della classifica prima che il Coronavirus chiudesse tutto, ma adesso che si è ricominciato a giocare la squadra di Cesare Pancotto ha già manifestato qualche difficoltà di troppo e lasciato intendere che, salvo sorprese, il suo destino sarà quello di giocare per salvarsi senza particolari guizzi. La Vuelle invece ha lavorato bene in sede di ripresa: ha affidato la panchina a un allenatore esperto e vincente come Jasmin Repesa, che ben conosce il nostro campionato, e inserito veterani come Carlos Delfino e Ariel Filloy al fianco di un centro difensivamente dominante come Tyler Cain. La Supercoppa ci ha detto che gli adriatici potrebbero realmente correre per i playoff a patto che sia confermata l’intensità mostrata nella bolla di Olbia, già questa trasferta di Cantù potrà darci importanti indicazioni circa i reali valori di una squadra storica che vuole tornare grande.