DIRETTA CAPO VERDE MAURITANIA (RISULTATO 1-0): DECIDE MENDES SU RIGORE!

Fernandes prolunga su angolo, Jovane Cabral non ci arriva per un soffio. Calcia Rodriguez, il portiere avversario respinge come può. Niasse compie una grandissima parata sul colpo di testa di Mendes. Sbaglia tutto Jake che serve un avversario, Niasse costretto al fallo di rigore! Calcia Mendes centrale e porta avanti Capo Verde! Vantaggio meritato e quarti ad un passo. Dieci minuti di recupero. Mauritania che si porta in avanti a caccia del pari. Keita con il destro da punizione, sfera sull’esterno della rete. Termina il match, Capo Verde che vince la prima partita ad eliminazione diretta nella sua storia della Coppa D’Africa! (agg. Umberto Tessier)



SPRECA ANNE!

Inizia la ripresa tra Capo Verde e Mauritania. Ottimo spunto di Jovane Cabral che salta l’avversario e calcia, respinge con i pugni Niasse. Duarte calcia in area di rigore, palla deviata in angolo. Koita ci prova su punizione, ottimo tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Grande occasione per Anne in area di rigore, tiro che non trova la porta di un soffio, che spreco. Entrano Ibnou Ba e Aboubakar Kamara. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CAPO VERDE MAURITANIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Capo Verde Mauritania sarà disponibile in chiaro su tutte le televisioni connesse al digitale terrestre, basterà collegarsi al canale 60 di Sportitalia, ricordiamo inoltre che i possessori di Sky potranno seguire tranquillamente questa sfida al 5060 del progressivo dei canali.

SQUADRE AL RIPOSO

Siamo giunti alla mezzora di gioco, match che viene di fiammate improvvise. Duarte da fuori area, conclusione debole. Gassama deve lasciare il campo per una botta, al suo posto Fofana. Diaw prova la conclusione da fuori area, palla altissima. Bouna prova la conclusione a giro, palla fuori. Ottimo pallone per Mendes in area, dopo il primo controllo perde la sfera. La prima frazione termina dopo due minuti di recupero. (agg. Umberto Tessier)



GRANDE EQUILIBRIO

Inizia il match tra Capo Verde e Mauritania. Jovane Cabral va giù fuori area, per il direttore di gara non c’è fallo. Vozinha va a sbattere su Tanjy e per poco non combina la frittata. Grande giocata di Mendes che aggancia e prova lo scavetto, palla fuori di poco. Pina viene saltato in maniera netta e commette fallo, giallo per lui. Mouhsine ci prova con il sinistro su punizione ma non trova la porta. Ricordiamo che le due compagini stanno affrontando per la prima volta i quarti di Coppa D’Africa. Azione interessante della Mauritania che poi finisce sul fondo. La vincente di questo match affronterà una tra Marocco e Sudafrica. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Capo Verde Mauritania comincia: gli Squali Blu hanno vinto il girone B e hanno mostrato grande orgoglio nel pareggiare al 99’ minuto contro l’Egitto (gol di Bryan Silva Teixeira), orgoglio ma anche professionalità perché, anche se avesse perso, Capo Verde sarebbe stata in ogni caso prima nel girone perché aveva già battuto Ghana (2-1) e Mozambico (3-0) e non era più raggiungibile, dunque ha dato tutto fino all’ultimo portando a casa una partita che l’Egitto sembrava aver vinto al 93’, e nella quale i Faraoni hanno letteralmente dominato non riuscendo però a prendersi una vittoria che, anche in quel caso visto il risultato sull’altro campo, avrebbe cambiato ben poco.

La Mauritania clamorosamente si è presa il terzo posto nel gruppo D: forse il meno competitivo di tutti, ma i Mourabitounes il colpo grosso l’hanno fatto all’ultima giornata battendo l’Algeria, che ha tremendamente deluso ma era comunque superiore. Il gol decisivo lo ha segnato Mohamed Dellahi al 37’ minuto; in precedenza la Mauritania aveva perso contro Burkina Faso e Angola e sembrava spacciata, ma una mano l’hanno data le Antilopi e così è arrivata una qualificazione storica. Come finirà oggi? Lo scopriremo tra poco insieme, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Capo Verde Mauritania sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

CAPO VERDE MAURITANIA: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Capo Verde Mauritania possiamo dire che i precedenti di questa partita sono tre, e ci raccontano una storia a senso unico. Vale a dire, tre vittorie degli Squali Blu che, peraltro, non hanno mai subito gol dalla Mauritania: detta con queste statistiche, arrivare ai quarti di Coppa d’Africa 2024 sarebbe un’impresa per i Mourabitounes ma bisogna anche ricordare che le tre gare in questione sono andate in scena nei primi anni del terzo millennio, con l’ultima nel 2003. Nel 2011 Capo Verde aveva battuto la Mauritania in amichevole, mentre le altre due partite fanno riferimento alle qualificazioni alla fase finale del torneo continentale.

In trasferta gli Squali Blu avevano vinto 2-0, al ritorno invece era finita 3-0; tuttavia Capo Verde a quella Coppa d’Africa, che prevedeva ancora la partecipazione di 16 nazionali, non era arrivata. A completamento del testa a testa, possiamo dire che i due calciatori più preziosi nelle due rose valgono entrambi 5 milioni di euro secondo il sito Transfermarkt: per Capo Verde il difensore centrale Logan Costa che gioca nel Tolosa, per la Mauritania invece l’esterno offensivo Aboubakary Koita il cui club è il Sint-Truiden, nel campionato belga. (agg. di Claudio Franceschini)

CAPO VERDE MAURITANIA: UN OTTAVO SCONTATO?

L’attesa ormai è finita: è la diretta di Capo Verde Mauritania e varrà per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa La partita, inizierà oggi 29 gennaio alle 18:00. Il Capo Verde, dopo una campagna finora solida e convincente, si presenta a questo appuntamento con la consapevolezza digiocare contro un avversario più debole sulla carta, ma occhio a sottovalutare la Mauritania che ha dimostrato di saper far molto male in questa edizione della Coppa.

Gli avversari invece hanno colto l’opportunità di accedere agli ottavi di finale sfruttando i risultati positivi sugli altri campi nella fase a gironi. Sicuramente una qualificazione fortunata ma questo non toglie che le partite poi bisogna vincerle perché come si suol dire la fortuna aiuta gli audaci, e di audacia questa Mauritania ne ha da vendere.

DIRETTA CAPO VERDE MAURITANIA: PROBABILI FORMAZIONI

La diretta di Capo Verde Mauritania è da dentro o fuori, per viverla a piena cerchiamo di capire chi giocherà dalle probabili formazioni di questo match: Il Capo Verde, desideroso di confermare la solidità mostrata finora nel torneo, sembra affidarsi a una formazione che non può non tener conto della presenza chiave di Kuka a centrocampo. Il suo controllo palla e l’abilità di saltare l’avversario saranno fondamentali per stabilire il ritmo della partita.

Senza contare il talento di Kevin sulla trequarti che va ad aggiungere un tocco di imprevedibilità alle azioni offensive che saranno capitanate da Benchimol La Mauritania punta su Ibnou in attacco, un giocatore determinato e abile nel colpo di testa e soprattutto nel “terzo tempo”. Alle sue spalle, la presenza di Omare sarà fondamentale per fornire supporto creativo e incanalare le azioni offensive al meglio delle loro possibilità.

CAPO VERDE MAURITANIA, LE QUOTE

Concentriamoci ora sulle quote della diretta di Capo Verde Mauritania, sul sito di Better vediamo come il segno 1 viene dato a 2,2 e decreterebbe il passaggio del turno del Capo Verde. Il segno X invece viene dato a 2,5 nei primi novanta minuti e la vittoria della Mauritania a 3,5.