DIRETTA CARINI VS KHELIF STREAMING: L’AZZURRA SI RITIRA
La diretta Carini vs Khelif di fatto non è stata un incontro di boxe, l’azzurra infatti si è ritirata dopo pochi secondi alle Olimpiadi Parigi 2024 e certo questo epilogo rinfocolerà le polemiche circa l’ammissione della pugile algerina a questi Giochi. Angela Carini si è fermata per un problema a un caschetto dopo un violento destro, l’azzurra ha subito alzato una mano ed è tornata all’angolo.
Da labiale parrebbe aver detto “Mi ha fatto malissimo”, quindi la decisione dall’angolo di interrompere subito l’incontro e il pianto a dirotto di Angela Carini, il cui sogno olimpico è durato solamente pochi secondi. Difficile dire che questo sia sport ed è l’elemento che crea maggiore amarezza. Senza entrare in discorsi molto più complicati, è mancata l’equità competitiva e purtroppo questo è stato l’epilogo della diretta Carini vs Khelif. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per la diretta Carini vs Khelif, per capire quanto sia delicata e particolare questa sfida di boxe alle Olimpiadi Parigi 2024 possiamo citare le parole di Brianda Tamara, la pugile messicana che aveva combattuto contro Imane Khelif ai Mondiali dell’anno scorso prima dello stop imposto dalla Federazione internazionale. Tamara infatti dichiarò che la potenza del pugno dell’avversaria era superiore a quella che aveva mai provato contro altre avversarie donne.
Queste le parole della messicana su Imane Khelif: “Quando ho combattuto con lei mi sono sentita molto al di fuori della mia portata. I suoi colpi mi hanno fatto molto male. Non credo di essermi mai sentita così nei miei 13 anni di pugilato, né nei miei allenamenti con gli uomini. Grazie a Dio quel giorno sono uscita dal ring sana e salva, ed è un bene che finalmente se ne siano resi conto“, scrisse sui social. Poi è arrivato il CIO che ha ribaltato la decisione e adesso tocca all’azzurra affrontare l’algerina: via alla diretta Carini vs Khelif! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CARINI VS KHELIF DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL MATCH
L’evento attirerà quindi molta più attenzione di quanto sarebbe stato per un normale incontro a questo punto del torneo di boxe: possiamo allora immaginare che la diretta tv Carini vs Khelif possa trovare spazio anche in chiaro sulla Rai (Rai Due o Rai Sport più lo streaming di Rai Play), oltre che sui canali di Eurosport e sulla diretta streaming video di Discovery Plus, che segue integralmente i Giochi Olimpici. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, CARINI VS KHELIF OLIMPIADI 2024 PARIGI
UN MATCH MOLTO DISCUSSO (BOXE OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 1 AGOSTO)
È arrivato il momento di uno degli eventi più discussi delle Olimpiadi Parigi 2024: stiamo parlando della diretta Carini vs Khelif, siamo “solo” agli ottavi del torneo di boxe femminile categoria 66 kg ma di questo match si è parlato tantissimo già nei giorni scorsi, perché la nostra pugile Angela Carini è costretta a combattere contro l’algerina Imane Khelif, la pugile che possiamo considerare intersex perché trans sarebbe un termine improprio, ma certamente ha caratteristiche fisiche fortemente mascoline.
Il tema è molto delicato, ma sicuramente la diretta Carini vs Khelif rischia di proporci un incontro non equo, che dovrebbe essere una delle caratteristiche dello sport agonistico. Non si fa combattere un peso piuma contro un peso massimo (per fare un paragone che sia relativo sempre alla boxe), qui la confusione aumenta perché Imane Khelif era stata esclusa dagli scorsi Mondiali in base alle regole della Federazione internazionale, ma alle Olimpiadi decide il CIO, che ha ammesso l’algerina. Staremo allora a vedere che cosa succederà nella diretta Carini vs Khelif…
DIRETTA CARINI VS KHELIF: RISULTATI E CONTESTO
La diretta Carini vs Khelif sarà per entrambe il debutto alle Olimpiadi Parigi 2024 perché sia l’azzurra sia l’algerina sono state esentate dal primo turno preliminare e hanno avuto un posto di diritto agli ottavi di finale. Purtroppo ad Angela Carini è toccato subito lo scomodo incrocio con Imane Khelif, complicato sotto ogni punto di vista. Vogliamo limitarci all’aspetto sportivo e allora il tema è il rischio di una mancanza di equità competitiva.
Ciò vale a maggior ragione in uno sport molto fisico come il pugilato, tanto che l’ammissione di Imane Khelif alle Olimpiadi Parigi 2024 ha suscitato reazioni indignate anche da molti personaggi del mondo della boxe, comprese alcune pugili che in passato hanno combattuto contro l’algerina. Oggi il confronto tocca ad Angela Carini e speriamo di poter pensare solo alla sfida agonistica e non ad eventuali rischi per la sua incolumità nella diretta Carini vs Khelif…