DIRETTA CARPI FERALPISALO’ (1-0): DECIDE CARTA

Inizia la ripresa tra Carpi e Feralpisalò, decide al momento Carta. Nobile rischia tantissimo, per fortuna sua Scarsella non aggancia. Scarsella serve la sfera per Legati, il suo cross viene respinto in area da Ligi. Ceccarelli la mette in mezzo, il suo cross viene respinto dalla difesa del Carpi. Vano cerca la sponda all’indirizzo di Jelenic, pallone troppo profondo. Pochi minuti alla fine della gara, padroni di casa sempre avanti. Termina il match, decide la gara una rete di Carta. La compagine ospite non è riuscita a reagire in maniera adeguata dopo il gol preso. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA CARTA

Inizia il match tra Carpi e Feralpisalò. Inserimento di Scarsella in area di rigore su calcio di punizione, intervento in scivolata che non inquadra la porta. Saric cade in area, quando si rialza calcia a botta sicura ma non inquadra lo specchio. Jelenic prova l’assolo, il tiro non inquadra la porta. Ottima chiusura di Contessa ad anticipare Pellegrini nella propria area. Carta! Il Carpi la sblocca alla mezzora! Grande giocata di Saric sulla fascia destra, discesa e cros in mezzo. Sulla sfera arriva avventa Vano, la sua deviazione obbliga De Lucia ad un intervento prodigioso, arriva però il tap-in di Carta. Gara che si sblocca all’improvviso, vediamo ora se la Feralpisalò riuscirà a reagire. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Per la diretta di Carpi FeralpiSalò possiamo leggere le dichiarazioni di Tommaso Biasci attaccante della squadra di casa. Questi ha specificato: “Siamo molto amareggiati per le due sconfitte che ci hanno visto protagonisti. Potevamo vincere, ma gli altri sono stati più bravi di noi negli episodi. Dobbiamo essere arrabbiati per aver perso dei punti importatni, però pensiamo già alla partita contro FeralpiSalò che sarà una battaglia”. Per il calciatore ora è importante trovare equilibrio e gestire le emozioni nella maniera giusta. Aggiunge: “E’ normale che i risultati sono fondamentali, ma ci vuole un certo equilibrio e qualche sconfitta non modifica il nostro percorso. Vogliamo fare bene. Sono convinto che possiamo fare di più. Non mi era mai capitato di non segnare nelle prime sette partite. Però più ci pensi al gol e meno arriva. Mi sto ambientando sempre di più. Sono molto tranquillo perché mi sto allenando bene”. Che il gol possa arrivare oggi? (agg. di Matteo Fantozzi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi FeralpiSalò non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I BOMBER

Siamo vicini alla diretta di Carpi Feralpisalò, senza ombra di dubbio una delle partite più interessanti di questo girone B di Serie C per l’ottava giornata. Se gli emiliani hanno iniziato la stagione proponendosi tra i favoriti per la promozione diretta tanto merito va a Michele Vano, attaccante confermato dalla Serie B e che ha aperto il suo campionato timbrando 5 gol. Assoluto bomber del Carpi, Vano ha leggermente diminuito la sua produzione offensiva ma rimane comunque un giocatore che abbastanza facilmente potrebbe arrivare in doppia cifra nella stagione regolare; a dargli una mano l’olandese Dennis Van Der Heijden, un classe ’97 arrivato in prestito dalla Fermana, e Tommaso Biasci: l’anno scorso è stato grande protagonista nella Carrarese che aveva un reparto offensivo straordinario, cambiando squadra e girone potrebbe comunque confermare il suo passo e il Carpi punta anche e soprattutto su di lui per tornare subito in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Mentre attendiamo il via alla diretta di Carpi FeralpiSalò, possiamo fare un tuffo nella storia, a dire il vero molto breve, di questa partita per l’ottava giornata del girone B di Serie C. Infatti si contano appena due precedenti ufficiali tra Carpi e FeralpiSalò, con un bilancio però chiarissimo che ci parla di altrettante vittorie per gli emiliani. Dobbiamo per la precisione tornare a quella che si chiamava Prima Divisione della Lega Pro nel campionato 2012-2013. Nel match d’andata, giocato domenica 25 novembre 2012, il Carpi vinse in casa con un netto 3-0 caratterizzato dalla doppietta di Andrea Ferretti al 19’ e al 66’ minuto più il gol di Rachid Arma, che al 36’ era stato autore del secondo gol del Carpi. Stesso esito, sia pure con il punteggio di 0-1, anche nella partita di ritorno giocata in casa della FeralpiSalò domenica 14 aprile 2013. In quel caso, fu decisiva per la vittoria del Carpi la rete segnata da Romeo Papini al minuto 86. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carpi FeralpiSalò, diretta dall’arbitro Marco Acanfora della sezione Aia di Castellammare di Stabia, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 7 ottobre 2019, per l’ottava giornata del girone B di Serie C. Il Carpi, dopo una convincente striscia positiva iniziale di cinque gare (tre vittorie e due pareggi), è incappato in due trasferte difficili con sconfitte prima a Reggio Emilia e poi anche a Piacenza, che ne hanno fermato la scalata alle posizioni nobili della classifica. Gli ospiti attendono invece il successo da tre turni, settimana scorsa hanno pareggiato a Gubbio ma vincendo Carpi FeralpiSalò scavalcherebbero proprio gli emiliani in graduatoria, per raggiungere posizioni da playoff.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI FERALPISALO’

Andiamo adesso a vedere che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni di Carpi FeralpiSalò. Mister Giancarlo Riolfo conferma il classico 4-3-1-2 per i padroni di casa, con Saric ad ispirare le due punte Biasci ed il bomber Michele Vano (già cinque reti in questo campionato). Bisogna assolutamente tornare al successo, quindi i tifosi si aspettano i biancorossi all’assalto fin dal primo minuto di gioco. La FeralpiSalò di Stefano Sottili invece è attesa in campo nel solito 4-2-3-1. Da tenere d’occhio, tra le fila dei lombardi, il centrocampista Fabio Scarsella che ha già realizzato ben tre gol in questo torneo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote offerte per il pronostico circa Carpi FeralpiSalò. Le agenzie di scommesse vedono il Carpi abbastanza favorito: per la Snai l’affermazione dei biancorossi (segno 1) vale 2,05, il pareggio (segno X) 3,05 e la vittoria esterna (segno 2) 3,70. Per Eurobet le quote sono invece 2,05 per la vittoria interna, 3,10 per la divisione della posta ed infine 3,70 per il successo esterno della FeralpiSalò.