DIRETTA CARPI FERMANA (RISULTATO 4-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Cabassi il Carpi batte la Fermana per 4 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa erano passati in vantaggio grazie a Biasci ed il raddoppio era arrivato con l’autorete di Bellini. Nel secondo tempo Biasci completa la doppietta personale e ci pensa Saric a chiudere definitivamente i conti all’83’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Carpi di portarsi a quota 29 nel gruppo B mentre la Fermana resta ferma a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Fermana non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma tutti gli appassionati della Serie C potranno seguire questa partita attraverso il portale Eleven Sports, che fornisce l’intera gamma della stagione di terza divisione in diretta streaming video – dunque mediante l’utilizzo di PC, tablet e smartphone – a tutti i suoi abbonati oppure a chi volesse di volta in volta acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Carpi e Fermana è cambiato nuovamente ed è ora di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il portiere di casa Nobile evita il peggio sventando la doppia opportunità capitata al 47′ a Sperotto e Persia per gli ospiti. Al 54′ arriva anche il gol del tris che vale la doppietta personale per Biasci, bravo a concludere la ripartenza avviata da Saric.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Carpi e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I padroni di casa riescono a spezzare l’equilibrio iniziale passando in vantaggio al 15′ con la rete segnata da Biasci, a risolvere una mischia. Il raddoppio arriva già al 24′ a causa dell’autorete di Bellini, realizzata nel tentativo di intercettare un cross di Saric. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo dall’inizio del match.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Carpi e Fermana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro nessuna delle due compagini riesce a trovare il varco giusto per colpire immediatamente. Le formazioni ufficiali: Carpi (4-3-1-2) – Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Carta, Pezzi, Saber; Saric; Vano, Biasci. A disp.: Rossini, Varoli, Carletti, Van der Heijden, Jelenic, Maurizi, Lomolino, Fofana, Clemente, Mastaj, Simonetti, Boccaccini. All.: Riolfo. Fermana (3-5-2) – Palombo; Urbinati, Scrosta, Manetta; Bellini, Persia, Ricciardi, Sperotto, Iotti; Bacio Terracino, Maistrello. A disp.: Badioli, Manè, Comotto, Rolfini, D’Angelo, Venturi, Isacco, Molinari, De Pascalis, Mantini, Cognigni, Lancini. All.: Antonioli.

SI COMINCIA!

Comincia la diretta di Carpi Fermana e certo prima di dare la parola al campo, vogliamo anche controllare alcune statistiche significative fissate alla vigilia della 15^ giornata di Serie C. La squadra di casa ha vinto 8 partite, perdendone 4 e pareggiandone 2. La Fermana ha invece vinto solamente 3 partite perdendone ben 7, pareggiando le restanti. Il Carpi con 22 reti realizzate è uno dei migliori attacchi del girone B, ma ne ha subite ben 14, per una media gol/partita di 1.6. La squadra ospite ha la seconda peggior difesa del campionato con 22 gol subiti e una media gol di 1.1 a partita. Il club dei falconi poi in casa ha vinto ben 5 partite, mentre la squadra gialloblu fuori casa ha lo stesso numero di partite vinte, pareggiate e perse: 2. Diamo allora la parola al campo, si gioca!

I BOMBER

Vogliamo ora cercare dei protagonisti da tenere d’occhio nella diretta di Carpi Fermana: chi oggi deciderà questo incontro a suon di gol nella 15^ giornata del girone B? In casa del Carpi non facciamo certo fatica a individuare in Michele Vano il bomber da tenere d’occhio oggi: l’attaccante a oggi ha messo a tabella 7 marcature. Pure facciamo attenzione per i falconi a Biasci e Jelenic, che hanno messo a tabella rispettivamente 4 e 3 gol. Per la Fermana invece il bomber di riferimento è certo Maistrello, che prima di questa giornata ha messo a tabella tre reti, sufficienti per il titolo di capocannoniere del club. Facciamo però anche attenzione per i gialloblu a Cognigni e Molinari, che hanno segnato due marcature a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Volendo ora esaminare da vicino lo storico che interessa la diretta di Carpi Fermana, match del girone B di Serie C certo rimarremo delusi nel constatare di non possedere dati utili a riguardo. Di fatto lo scontro non è mai occorso in occasioni ufficiali e si tratta dunque di una partita inedita in un contesto come è il campionato di Serie C. Pure però di recente i due club hanno avuto ben modo di affrontarsi, come nell’amichevole disputata lo scorso 27 luglio del 2018. Nel test match estivo ricordiamo dunque del successo della compagine gialloblu col risultato di 1-0: fu vittoria dunque firmata da Nasic con un buon gol al 54’. Questo però si tratta dell’ultimo precedente a noi noto: oggi però avremo il primo testa a testa ufficiale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carpi Fermana verrà diretta dal signor Alberto Ruben Arena, e si gioca alle ore 17:30 di domenica 17 novembre: siamo nella quindicesima giornata del girone B della Serie C 2019-2020. I biancorossi puntano con decisione alla promozione diretta e, anche se hanno perso qualche punto lungo la strada, sono riusciti a rimanere a contatto con le prime posizioni. Importante la vittoria di misura sul campo dell’Arzignano, adesso arriva un appuntamento contro una Fermana che negli ultimi anni si era proposta come squadra solida e capace di raggiungere i playoff senza particolari problemi, ma che in questa stagione ha avuto parecchie frenate e non vince da tre partite con le quali è peggiorata la classifica. Va riscattato il ko interno contro la Virtus Verona, ma forse il Cabassi non è lo stadio giusto per provarci; ad ogni modo staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Carpi Fermana, aspettando il calcio d’inizio possiamo anche valutare quali siano le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI FERMANA

Solito 4-3-1-2 per Giancarlo Riolfo in Carpi Fermana: Jelenic supporta Vano e Biasci che rappresentano la coppia offensiva (già 7 reti per il numero 19), a centrocampo invece capitan Pezzi dovrebbe essere il playmaker schierato in posizione centrale con due mezzali come Saric e Hraiech che agiranno ai suoi lati, provando ovviamente a rendersi pericolosi nell’area avversaria. Possibile avvicendamento in difesa, con Sarzi Puttini che potrebbe sostituire Lomolino a sinistra; dall’altra parte giocherà Rossoni, Sabotic e Ligi agiranno a protezione del portiere Nobile. Mauro Antonioli potrebbe cambiare qualcosa nel 4-4-2 con cui gioca la Fermana: la difesa dovrebbe rimanere la stessa con Bellini, Comotto, Scrosta e Iotti schierati in linea davanti al portiere Palombo, a centrocampo invece cerca uno spazio Isacco che si prepara eventualmente a prendere il posto di Persia, giocando come partner di Urbinati. Bacio Terracino e D’Angelo (insidiato da Sperotto) sono favoriti per iniziare la partita sugli esterni, davanti si candida Rolfini che potrebbe spuntarla su Cognigni – attenzione anche a Molinari – con Maistrello confermato.

QUOTE E PRONOSTICO

Carpi Fermana vede partire favorita la squadra di casa: l’agenzia di scommesse Snai ha sancito per il segno 1 un valore di 1,50 volte la somma messa sul piatto, mentre per il successo esterno dei marchigiani dovrete scommettere sul segno 2 e andreste a guadagnare un valore corrispondente a 5,50 volte quello che avrete investito. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita pari a 4,00 volte la vostra puntata.