DIRETTA CARPI IMOLESE (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Sandro Cabassi l’Imolese batte il Carpi per 3 a 0. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio subito in avvio al 6′ grazie al calcio di rigore conquistato da Piovanello e trasformato dal suo compagno Polidori. Il raddoppio della squadra di mister Catalano arriva al 26′ per merito del gol firmato da Lombardi e le cose sembrano mettersi sempre di più in salita per i padroni di casa dal 38′, quando rimangono in inferiorità numerica per colpa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Marcellusi. Nel secondo tempo i biancorossi faticano a reagire ed i rossoblu amministrano il vantaggio acquisito in precedenza. Nell’ultima parte dell’incontro l’Imolese chiude definitivamente i conti con il calcio di rigore conquistato e realizzato da Tommasini per un fallo di Ercolani, espulso nella circostanza, al 78′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Imolese di portarsi a quota 22 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Carpi resta fermo con i suoi 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CARPI IMOLESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Carpi Imolese non sarà garantita sui canali di Sky Sport, che da qualche settimana trasmette ad ogni giornata alcune partite di Serie C. Di conseguenza, l’appuntamento sarà solamente con la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del terzo campionato italiano su abbonamento oppure acquistando l’evento singolo.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carpi ed Imolese è ancora bloccato sullo 0 a 2 maturato corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Ceijas per De Sena da una parte e di Tomasini per Piovanello dall’altra, i padroni di casa protestano per un presunto calcio di rigore non ravvisato al 47′ per uno scontro tra Aurelio e Bellini. Gli ospiti gestiscono abilmente il vantaggio ottenuto in precedenza e vanno anche a caccia del tris verso il 49′ con Tommasini, fermato però per un intervento irregolare. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Fofana nel Carpi al 48′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Carpi ed Imolese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e la reazione dei biancorossi appare un po’ troppo debole per puntare seriamente a ristabilire l’equilibrio. I rossoblu non si lasciano impressionare e gestiscono la situazione favorevole riuscendo pure a trovare il gol del raddoppio al 26′ per merito di Lombardi, autore di un bel colpo di testa sul cross di D’Alena. Le cose sembrano poi complicarsi ulteriormente per il Carpi a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Marcellusi tra il 14′ ed il 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Crezzini, proveniente dalla sezione di Siena, ha ammonito rispettivamente Marcellusi, in due occasioni con conseguente rosso ed espulsione, e Bellini da una parte, Rondanini dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Carpi ed Imolese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni e, dopo una prima reazione dei padroni di casa allenati da mister Foschi, gli uomini del tecnico Catalano riescono a passare in vantaggio verso il 6′ grazie al calcio di rigore trasformato da Polidori e concesso per un fallo subito da Piovanello. Ecco le formazioni ufficiali: CARPI (3-5-2) – Rossini; Ercolani, Sabotic, Varoli; Eleuteri, Marcellusi, Fofana, Mastour, Llamas; De Cenco, De Sena. A disp.: Pozzi, Gozzi, Lomolino, Offidani, Ceijas, Bellini, Bayeye, Marino, Motoc, Giovannini, Ferretti, Ridzal. Allenatore: Luciano Foschi. IMOLESE (4-3-3) – Siano; Rondanini, Boccardi, Carini, Aurelio; Lombardi, Torrasi, D’Alena; Bentivegna, Polidori, Piovanello. A disp.: Rossi, Della Giovanna, Angeli, D’Alena, Alboni, Sall, Sabattini, Masala, Tommasini, Mattiolo, Laghi. Allenatore: Pasquale Catalano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pochissimi minuti al derby Carpi Imolese, ci resta giusto il tempo di leggere alcune statistiche per cercare di inquadrare questa partita per il girone B della Serie C. I padroni di casa del Carpi finora hanno raccolto 27 punti in classifica in virtù di un cammino fatto di sette vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, un sostanziale equilibrio però a rischio mediocrità come dimostra la differenza reti che è pari a -3, perché il Carpi ha segnato 27 gol ma ne ha pure incassati ben 30. L’Imolese d’altronde sta decisamente soffrendo in questo campionato 2020-2021: per la squadra ospite abbiamo 19 punti in classifica, maturati attraverso cinque vittorie, quattro pareggi e ben tredici sconfitte. Molto negativa è dunque la differenza reti pari a -10, perché l’Imolese ha segnato finora 21 gol ma ne ha sul groppone ben 31. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Carpi Imolese sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CARPI IMOLESE: I TESTA A TESTA
A poche ore dalla diretta di Carpi Imolese, dobbiamo notare che pur trattandosi di un derby regionale tra due realtà piuttosto vicine anche dal punto di vista geografico, i precedenti sono decisamente scarsi, per la precisione solamente due a livello professionistico. Lo scorso campionato infatti fu il primo nel quale Carpi ed Imolese hanno incrociato le rispettive strade in Serie C: lunedì 28 ottobre 2019 fu dunque a suo modo una data storica, che vide Imolese e Carpi affrontarsi in posticipo con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa. Il ritorno a Carpi purtroppo fu cancellato a causa della pandemia di Coronavirus e di conseguenza dobbiamo passare direttamente a domenica 11 ottobre 2020, quando di nuovo si è giocato sul campo dell’Imolese e di nuovo i padroni di casa hanno avuto la meglio con il punteggio di 2-1. Il Carpi dunque oggi per la prima volta giocherà in casa, sperando di sfatare il tabù Imolese, mentre gli ospiti sperano di confermare anche in trasferta una tradizione fino a questo momento per loro perfetta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CARPI IMOLESE: PADRONI DI CASA FAVORITI?
Carpi Imolese, in diretta dallo stadio Sandro Cabassi di Carpi, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 7 febbraio 2021, per la ventitreesima giornata di Serie C nel girone B. Si torna in campo a pochissimi giorni di distanza da un turno infrasettimanale che ha dato un nuovo aspetto anche alla diretta di Carpi Imolese, uno dei tanti derby dell’Emilia Romagna nel girone B.
Notizie molto buone per quanto riguarda gli ospiti dell’Imolese, che infatti mercoledì hanno vinto con un perentorio 3-0 ai danni della FeralpiSalò: con soli 19 punti la posizione in classifica resta critica, ma certamente è stata una grossa iniezione di fiducia per l’Imolese. Il Carpi invece ha incassato una clamorosa sconfitta per 4-0 sul campo del Fano giovedì, con 27 punti resta in sospeso tra la zona playoff e quella a rischio ma serve rialzare subito la testa dopo una batosta del genere. Che cosa potrà succedere quindi in Carpi Imolese?
PROBABILI FORMAZIONI CARPI IMOLESE
Eccoci adesso all’analisi delle probabili formazioni di Carpi Imolese in base alle scelte dei due allenatori nelle ultime uscite delle due squadre. Disegniamo allora per il Carpi un 3-5-2 con Sabotic, Ercolani e Venturi nella difesa a tre davanti al portiere Rossini; nel folto centrocampo a cinque ecco invece Eleuteri, Bellini, Fofana, Ghion e Llamas da destra a sinistra, infine il tandem d’attacco potrebbe essere formato da De Cenco e De Sena. Per gli ospiti dell’Imolese invece ci si può rifare a un modulo 4-3-3 con Siano in porta; davanti a lui il reparto difensivo a quattro con Rondanini, Boccardi, Carini e Della Giovanna; nel terzetto di centrocampo Masala, Torrasi e Lombardi, infine il tridente offensivo con Bentivegna, Tommasini e Piovanello.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Carpi Imolese in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, per cui il segno 1 è quotato a 1,95, mentre poi si sale a quota 3,30 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria dell’Imolese.