DIRETTA CARPI PIACENZA (3-0) PERLA DI SARIC

Si è riaccesa la luce per il Carpi, che ha battuto 3 a 0 il Piacenza. La squadra romagnola ha dominato in lungo e in largo, segnando tre gol e sfiorando anche il poker. Irriconoscibile il Piacenza, che deve fare i conti con una pesante battuta d’arresto. I padroni di casa sono stati trascinati da Saber e Saric, in grande spolvero, ma i biancorossi a tratti sono sembrati in balia dell’avversario. Nel secondo tempo gli ospiti sono rientrati in campo con maggiore grinta, ma dura poco perché dopo dieci minuti è arrivata la perla di Saric: partito da metà campo, rientra saltando Marotta e Pergreffi in un colpo solo, poi fa partire un tiro a giro che si infila nel sette. Il Carpi quindi domina e si diverte, sfiorando con Saber e Jelenic il quarto gol. Dopo la girandola di cambi però la partita non ha più nulla da dire. Risuona invece il campanello d’allarme in casa Piacenza. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA CARPI PIACENZA (2-0) SARIC E BIASCI IN GOL

Carpi in vantaggio 2 a 0 contro il Piacenza nel primo tempo. Dopo il fischio di inizio Cianci si è reso subito pericoloso: la sua punizione da fuori area ha sfiorato l’incrocio dei pali alla sinistra di Mazzini. Un’occasione interessante perché la palla ha preso una buona traiettoria, ma è finita di poco a lato. All’ottavo minuto il Carpi è andato di nuovo vicino al vantaggio. Biasci ha sbagliato un gol che sembrava già fatto: non è riuscito a sfruttare un bel cross di Saber e ha calciato fuori sotto porta. Il Piacenza è andato quindi in difficoltà: al 14′ Pergreffi ha anticipato Mazzini di testa rischiando qualcosa, poi sul corner seguente Pezzi è andato al tiro, trovando però la parata dell’estremo difensore. Il gol però è nell’aria e arriva al 15′ con Dario Saric, che da pochi passi ha superato Mazzini sul cross deviato di Pezzi. Il raddoppio al 28′ col grande diagonale di Biasci che si è insaccato all’angolino alle spalle di Mazzini. Il Piacenza si è visto per la prima volta al 31′ con un gran tiro da fuori area di Borri, ma Nobile ha alzato sulla traversa. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA CARPI PIACENZA (0-0) VIA!

Tutto ormai è pronto per Carpi Piacenza, ma prima di dare la parola al campo dello stadio toscano prendiamoci un attimo e leggiamo i numeri stagionali delle due formazioni nel girone B di Serie C alla vigilia della ventiseiesima giornata. I padroni di casa hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto, in virtù delle quindici vittorie conquistate, a cui si aggiungono cinque pareggi e altrettante sconfitte. Anche alla luce della differenza reti (+20, con 41 gol segnati e 21 subiti), il Carpi dimostra di essere una squadra molto temibile per il Piacenza. Gli ospiti dal canto loro arrivano a questa trasferta con all’attivo dieci vittorie, undici pareggi e quattro sconfitte (la seconda squadra ad aver subito meno ko alle spalle soltanto del Vicenza). Merito di una difesa che ha concesso soltanto 21 reti, a fronte dei 32 segnati. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby emiliano-romagnolo Carpi Piacenza comincia!



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Piacenza non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Carpi Piacenza dando uno sguardo ai cinque precedenti ufficiali di questo derby emiliano che di certo non vanta una grande tradizione. In compenso i numeri sono decisamente intriganti, perché ci raccontano di due vittorie per parte più un pareggio, con una leggerissima superiorità del Carpi per quanto riguarda il numero dei gol segnati (5-4). Il fattore campo non incide molto, perché le quattro vittorie sono andate due alla squadra di casa e altrettante a quelle in trasferta. Nel match d’andata del campionato 2019-2020 in corso tuttavia il Piacenza riuscì a far esultare i propri tifosi allo stadio Leonardo Garilli vincendo per 2-1 sabato 28 settembre scorso. Vantaggio del Piacenza con il gol di Daniele Paponi al 32’, raddoppio ad opera di Gianluca Nicco al 44’ e rete per il Carpi ad opera di Matteo Boccaccini nel recupero del primo tempo per accorciare le distanze, ma nella ripresa poi il punteggio non sarebbe più cambiato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Carpi Piacenza, diretta dall’arbitro Luigi Carella oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Cabassi di Carpi, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Pur ritrovandosi ancora a -1 dal secondo posto, il Carpi si è candidato di prepotenza per il ruolo di anti-Vicenza con il fragoroso 5-1 inflitto alla Reggio Audace seconda in classifica nell’ultimo turno di campionato. Un derby emiliano che oggi si ripeterà in Carpi Piacenza e che ha riportato la squadra di Riolfo a 7 punti dai berici primi della classe nel girone B e che ha regalato il quarto risultato utile consecutivo dopo l’ultima sconfitta subita proprio nello scontro diretto contro il Vicenza. Il Piacenza dopo 3 pareggi consecutivi è tornato alla vittoria espugnando di misura il campo del Ravenna, battuto con un gol di Della Latta messo a segno in apertura di ripresa. Piacenza settimo in classifica ma sempre vicino alle posizioni superiori di classifica e cliente difficile finora per tutte le avversarie: nel match d’andata allo stadio Garilli sono stati proprio i piacentini a fare bottino pieno con 2 reti siglate nel primo tempo da Paponi e da Nicco, a nulla è servito al Carpi il gol della bandiera realizzato da Boccaccini.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI PIACENZA

Chiediamoci adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Carpi Piacenza, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Cabassi di Carpi, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Il Carpi allenato da Riolfo dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Nobile; Simonetti, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Saric, Pezzi, Saber; Maurizi; Cianci, Biasci. Il Piacenza guidato in panchina da Franzini sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Mazzini; Borri, Milesi, Pergreffi; Zappella, Della Latta, Marotta, Nicco, Nannini; Sestu, Polidori.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Carpi e Piacenza, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.85, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.