DIRETTA CARPI PONTEDERA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE GERBI

Inizia la ripresa tra Carpi e Pontedera. Ianesi calcia con il destro, Sorzi respinge, Italeng da due passi la mette fuori. Sala con il destro, grandissima risposta di Sorzi! Sall stoppa e calcia ma non trova la porta. Italeng! La riprende il Pontedera! Palla in mezzo da sinistra, il centravanti anticipa l’avversario e calcia in rete. Gerbi! Carpi di nuovo avanti dopo appena due minuti! Saporetti parte in contropiede e serve Gerbi che in area non sbaglia. Ancora Gerbi protagonista, il sinistro sfiora il palo! Gomitata di Italeng su Rossini, secondo giallo ed espulsione! Sala con il sinistro, Sorzi la mette in angolo. Saporetti in contropiede, Tantalocchi la mette in angolo. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA TCHEUNA!

Inizia il match tra Carpi e Pontedera. Tcheuna! Padroni di casa avanti dopo quattro minuti! Sall la mette in mezzo, respinta errata della difesa avversaria, Thcheuna da solo in area sigla. Puletto la piazza all’incrocio, grandissima risposta di Tantalocchi! Ladinetti in mezzo da angolo, Italeng per Martinelli che trova la risposta di Sorzi. Ragatzu ci prova su punizione, Sorzi si rifugia in calcio d’angolo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CARPI PONTEDERA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta Carpi Pontedera sarà necessario essere abbonati a Sky o ai servizi streaming video di Sky GO e NOW TV. Sarà, come sempre, possibile seguire questo match anche attraverso la nostra diretta CARPI PONTEDERA testuale che vi terrà aggiornati sullo svolgimento della partita e le azioni salienti.

SI GIOCA

Passiamo all’angolo delle statistiche e dei numeri in questa diretta di Carpi Pontedera, due squadre che attraverso i i dati riusciamo a capire che offrono due modi diversi di intendere il calcio. La squadra di casa tiene un blocco basso e sfrutta i contropiedi come vediamo dal dato relativo ai cross che sono all’incirca 20 per partita, almeno quelli progressivi ossia in avanti. Il blocco difensivo si muove tra i venti e i venticinque metri dalla propria porta. Mentre il Pontedera gioca molto più alto con circa trenta metri di campo tra l’ultimo difensore e il suo portiere.



I toscani segnano molto sfruttando la zona centrali, le imbucate portano un xG di 0,20 per ogni tentativo, mentre però sulle fasce si abbassa a circa lo 0,05 per passaggi tentati, non numeri entusiasmanti come quelli del Carpi che in casa concede quasi lo 0,8di gol. Non numeri molto incoraggianti che potrebbero favorire il Pontedera. Sarà davvero cosi? Scopriamolo nella diretta che inizierà a breve di Carpi Pontedera! (agg. Gianmarco Mannara)

I PRECEDENTI

Potrebbe sembrare il contrario visto che la diretta di Carpi Pontedera può vantare due società che hanno molti anni alle spalle, ma questa è la prima volta che le due formazioni si affrontano in una gara ufficiale. Questo sarebbe la rubrica storica dei testa a testa, ma per l’occasioni abbiamo presento invece un excursus economico sui due team per capire chi ha la situazione economica migliore.

Se il Carpi sommasse tutti i valori dei cartellini dei suoi giocatori arriverebbe a poco meno di 4 milioni, leggermente sotto la media (ma non di molto, ballano circa 200mila euro) delle squadre si Serie C. Il giocatore più costoso è Gerbi, l’attaccante in prestito dalla Samp vale 275 mila euro sul mercato. Il Pontedera invece supera di poco i 3 milioni a bilancio e il giocatore più costoso è Corona in prestito dal Palermo dal valore di 400mila euro. Molto equilibrata come situazione, passiamo alle statistiche della diretta di Carpi Pontedera per sapere se sotto questo punto di vista abbiamo una vera e propria favorita. (agg. Gianmarco Mannara)

UN MOMENTO NEGATIVO DA SUPERARE

Il sabato dell’ottava giornata del Girone B di Serie C inizia con la diretta Carpi Pontedera in campo alle 15,00 del 5 ottobre 2024. Allo Stadio Sandro Cabassi di Carpi si sfideranno due squadre che stanno attraversando momenti poco positivi e sono a caccia dei tre punti.

Il Carpi di Serpini non vince da quattro partite e ha visto i tre punti solo contro il Perugia in queste prime sette partite di campionato. Simile anche la situazione del Pontedera che ha perso per 1 a 2 l’ultima partita in casa contro il Campobasso ed è fermo a quota 7 punti come il Carpi.

CARPI PONTEDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo anche quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori analizzando le probabili formazioni della sfida. Il Carpi di Serpini manderà in campo una squadra impostata sul 4-3-3 con Gerbi, Sereni e Stanzani chiamati a trovare la via del gol in una stagione ancora troppo poco prolifica. Verza e Tcheuna agiranno come terzini a sostegno dell’attacco ma anche di un duo difensivo composto da Zagnoni e Rossini.

Difesa a tre, invece, per Agostini che si appoggerà alla qualità di Ragatzu in fase offensiva dove la coppia d’attacco sarà ancora forma da Italeng e Ianesi. Pretato sarà il perno della difesa con Cerretti e Martinelli al suo fianco a completare il reparto.

CARPI PONTEDERA, LE QUOTE

Avvicinandosi la diretta di Carpi Pontedera, scopriamo che il pronostico secondo le quote dell’agenzia Snai prevede una partita da tripla, perché il segno 1 per la vittoria del Carpi e il segno 2 per l’affermazione del Pontedera hanno valori che sono davvero vicini, si parla rispettivamente di 2,35 e 2,70 volte la somma che sceglierete di investire con questo bookmaker. L’opzione del pareggio è invece regolata dal segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3,25 volte quella che sarà stata la vostra giocata.