DIRETTA CARPI REGGIO AUDACE (finale 5-1)
Diretta Carpi Reggio Audace: è grande festa dei falconi al triplice fischio finale per la sfida della 25^ giornata del girone B di Serie C!. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella seconda frazione di gara, i ragazzi di Riolfo dilagano e mettono in scacco gli amaranto, battuti col risultato finale di 5-1. Ma andiamo con ordine e ricordiamo che il primo tempo di questo intenso match aveva visto i padroni di casa avanti per 2-1 dopo i primi 45 minuti di gioco. Al via della ripresa, è proprio il Carpi a farsi subito protagonista di alcune azioni da gol molto spettacolari e al 54’ è Cianci a trovare la doppietta personale e il gol del 3-1 in favore dei falconi. La Reggio Audace prova a reagire con Lunetta, ma dopo qualche feroce attacco, sono sempre i padroni di casa a dilagare: ecco che già al 67’ arriva la rete di Cianci, che si porta dunque a casa il pallone. Nel finale la squadra di Alvini tenta il tutto per tuto, ma l’esito del match pare già segnato: il sigillo arriva 80’ con il calcio di rigore di Biasci, che chiude di fatto la partita, pur dopo alcuni minuti di recupero concessi, concitati. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Carpi Reggio Audace: al duplice fischio della direzione arbitrale, termina il primo tempo del big match del girone B di Serie C e sul tabellone dl risultato campeggia l’ottimo 2-1 arrivato dopo una prima frazione molto movimentata. Fin dalle prime battute infatti, le due formazioni hanno dato vita a una gara molto intensa sia sul piano emotivo che fisico, non risparmiandosi, anche se forse al via è mancata lucidità in campo. E’ solo dal 14’ dunque che osserviamo le prime vere azioni ben costruite e non ci vuole poi molto perchè ci si cominci ad affollare in area avversaria. Al 22’ ecco che poi arriva il primo gol della partita, a firma di Zamparo per la Reggio Audace, bravissimo a sfruttare il calcio di rigore appena assegnato per fallo in area di Nobile su Kargbo. Sotto di un gol ecco che i falconi si spingono tutti in attacco e non dobbiamo attendere molto perché la squadra di Riolfo ottenga un meritato pareggio, al 32’ con Cianci. Nel finale del primo tempo il ritmo di gioco è sempre molto elevato e le due squadre spingono forte per andare in vantaggio: quando poi pareva tutto finito, con un colpo in extremis il Carpi ha trovato la rete del 2-1 con Biasci, al quinto minuto di recupero concesso, prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA!
Mentre Carpi Reggio Audace è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone B alla vigilia della venticinquesima giornata del campionato in corso. Derby emiliano a Carpi aperto a ogni pronostico. Infatti il Carpi ha conquistato 14 vittorie, a cui si aggiungono cinque pareggi e cinque sconfitte. Percorso leggermente migliore per la Reggio Audace, che ha lo stesso numero di vittorie a fronte tuttavia di una sola sconfitta, con nove pareggi complessivi. La Reggio Audace può inoltre vantare una migliore differenza reti (41 gol fatti e 19 subiti, miglior attacco del girone), con il Carpi che ha invece all’attivo 36 reti e 20 incassate. La squadra di casa davanti al proprio pubblico ha rimediato otto vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, dunque al Cabassi potrebbe partire favorita per fattore campo. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Carpi Reggio Audace comincia!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Carpi Reggio Audace, ma come ormai sappiamo è il portale Eleven Sports a fornire tutte le partite di Serie C, campionato e Coppa Italia; è possibile abbonarsi stagionalmente al servizio oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso (salvo eccezioni), in questo modo si potrà seguire anche la sfida di oggi in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Presentando la diretta di Carpi Reggio Audace, possiamo ricordare pure che sono sette i precedenti fra queste due società dell’Emilia Romagna, comprendendo naturalmente anche le sfide con la Reggiana in campo, “madre” dell’attuale Reggio Audace. Il bilancio di questi sette confronti è in perfetta parità, perché ci parla di tre vittorie per parte più un solo pareggio, il Carpi si fa preferire di un soffio nel numero dei gol segnati, nove contro otto. Inoltre, il Carpi ha anche vinto i due precedenti più recenti in casa, mentre per la Reggiana da queste parti si conta solamente una vittoria in Coppa Italia nel lontanissimo 1937-1938, primo precedente di un match che poi è tornato con più costanza nell’ultimo decennio. Nella partita d’andata del campionato in corso ecco il successo per 2-0 della Reggio Audace davanti al pubblico amico del Mapei Stadium il 25 settembre scorso, grazie ai gol di Mattia Marchi al 17’ minuto e di Stefano Scappini al 63’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Carpi Reggio Audace sarà diretta dal signor Alberto Santoro, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 9 febbraio: allo stadio Cabassi siamo in campo per la 25^ giornata nel girone B del campionato di Serie C 2019-2020, e questa è una grande sfida che può valere non solo le posizioni di rincalzo, e un posto – al momento garantito a entrambe – nella fase nazionale dei playoff ma addirittura la promozione diretta, anche se qui bisogna fare i conti con il Vicenza. Si affrontano infatti seconda e terza della classe: battendo il Fano la Reggio Audace è riuscita a diminuire il distacco dalla capolista che rimane comunque di 5 punti, ma soprattutto ha confermato di poter tenere il grande passo che aveva avuto all’inizio della stagione. Ricordiamo che gli emiliani sono neopromossi, e oggi affrontano quella che era considerata come una delle grandi favorite per vincere il girone B; tuttavia il Carpi ha avuto qualche passo falso ultimamente, domenica ha raccolto un deludente pareggio a Rimini e per di più ha anche dovuto aspettare l’ultimo secondo per prendersi un punto. Non vediamo l’ora di raccontare la diretta di Carpi Reggio Audace, ma nel frattempo possiamo fare un rapido excursus attraverso le decisioni dei due allenatori e analizzare in maniera più approfondita le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI REGGIO AUDACE
Nel big match Carpi Reggio Audace, Giancarlo Riolfo potrebbe operare qualche cambio rispetto a domenica scorsa. Biasci, autore di una doppietta, dovrebbe essere confermato in attacco ma al suo fgianco si candida Vano, che formerebbe una coppia da 19 gol in campionato. Jelenic resta favorito come trequartista, a centrocampo invece ci potrebbe essere la sorpresa Lamine Fofana che prenderebbe il posto di uno tra Hraiech e Carta – con la conferma di Pezzi – attenzione anche a Simonetti che si gioca un posto come mezzala. In difesa Sabotic e Ligi sono favoriti al centro, Rossoni e Sarzi Puttini saranno i terzini con Nobile tra i pali. Conferme per Massimiliano Alvini: Venturi gioca in porta, la linea difensiva sarà a tre con Spano, Riccardo Martinelli e Rozzio che ovviamente si avvalgono dell’aiuto che dagli esterni arriverà da Kirwan e Lunetta, con Fausto Rossi e Varone che invece agiscono come centrocampisti centrali. Il trequartista dovrebbe essere Radrezza, ma Juan Manuel Valencia spera di avere un posto da titolare; così anche Brodic che contende una maglia a Kargbo e Zamparo, da valutare anche il ritorno da titolare di Scappini che resta il capocannoniere della squadra.
QUOTE E PRONOSTICO
Cosa ci dicono le quote dell’agenzia di scommesse Snai per Carpi Reggio Audace? I favori del pronostico vanno alla squadra di casa con un valore di 2,40 volte la posta sul segno 1, che appunto identifica la loro vittoria. Il successo esterno dei granata, regolato dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,00 volte quanto puntato mentre con il segno X per il pareggio la vincita corrisponderebbe a 2,95 volte la vostra puntata con questo bookmaker.