DIRETTA CARPI SAMBENEDETTESE (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Sandro Cabassi il Carpi batte per 1 a 0 la Sambenedettese. Dopo il grande equilibrio ammirato nel corso del primo tempo, è nella ripresa che la sfida si sblocca definitivamente. I padroni di casa sono infatti riusciti ad andare a segno al 71′ per merito di Maurizi, autore del gol che vale il successo per i biancorossi emiliani guidati dal tecnico Riolfo. Male invece gli ospiti, che avevano anche perso per infortunio Carrillo già al 29′ e si vedono espellere Di Massimo nel recupero al 94′ a causa della frustrazione del calciatore. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Carpi di portarsi a quota 41 nel girone B mentre la Sambenedettese resta ferma a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Sambenedettese non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione; come sempre ci sarà tuttavia la possibilità di seguire questa partita, come le altre del campionato di Serie C, sul portale Eleven Sports che permette anche di abbonarsi al servizio (in alternativa si può acquistare il singolo match ad un prezzo che è fisso per tutta la stagione, salvo eccezioni particolari). Appuntamento pertanto con la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carpi e Sambenedettese è ancora fermo sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione non cambia rispetto alla frazione precedente e gli ospiti aggrediscono subito alto i rivali di giornata. I padroni di casa cercano però di rispondere e le due formazioni sembrano alternarsi le redini del match senza produrre nuove occasioni realmente degne di nota. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Carpi e Sambenedettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Al Cabassi, nonostante i ritmi abbastanza elevati su cui le due compagini stanno giocando, le emozioni scarseggiano e la partita tarda ad entrare nel vivo. Gli ospiti sono stati inoltre costretti ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando al 29′ Carrillo con Di Pasquale a causa di un infortunio. Fino a questo momento il direttore di gara Giampiero Miele, proveniente dalla sezione di Nola, ha estratto un solo cartellino giallo ammonendo Ligi tra le fila della squadra allenata dal tecnico Riolfo al 24′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia Romagna la partita tra Carpi e Sambenedettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro il ritmo mantenuto da tutte e due le compagini si rivela abbastanza alto, con gli ospiti che lentamente guadagnano campo ed il possesso del pallone. Le formazioni ufficiali: CARPI (4-3-2-1) – Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Saric, Fofana, Saber; Jelenic, Maurizi; Biasci. A disp.: Rossini, Carta, Varoli, Pellegrini, Careltti, Van der Heijden, Lomolino, Clemente, Mastaj, Simonetti, Boccaccini, Tomassone. All.: Riolfo. SAMBENEDETTESE (4-3-3) – Santurro; Rapisarda, Carillo, Biondi, Gemignani; Angiulli, Gelonese, Frediani; Volpicelli, Orlando, Cernigoi. A disp.: Racchichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Miceli, Di Massimo, Bove, Piredda, Brunetta, Di Pasquale, Garofalo, Panaioli. All.: Montero. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Mentre Carpi Sambenedettese sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone B alla vigilia della diciannovesima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. I padroni di casa del Carpi stanno attraversando un periodo d’oro, come dimostrano le dodici vittorie in 18 partite fino a questo momento disputate, con due pareggi e quattro sconfitte a chiudere il cerchio. L’attacco del Carpi è il secondo più prolifico del girone B (30 gol), bene anche la difesa che è la terza migliore con 15 reti subite. Cammino fin qui meno nobile per la Sambenedettese, che ha incassato sei sconfitte, pur vincendo otto partite e pareggiandone quattro, con un totale di 26 gol fatti e 22 subiti che rendono comunque positiva la differenza reti marchigiana (+4). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Carpi Sambenedettese comincia!

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti in merito alla diretta di Carpi Sambenedettese che si disputa per la prima volta oggi in vista della 19esima giornata del Gruppo B di Serie C. I romagnoli stanno vivendo un periodo veramente importante con 6 vittorie di fila in cui addirittura hanno subito appena 2 gol. Questo ha permesso una scalata in classifica che permette di sognare in grande, infatti il Vicenza che è primo, e quindi a oggi promosso direttamente in Serie B, è solo a 4 punti. Dall’altra parte c’è una Sambenedettese che arranca in zona playoff e nonostante vede la zona caldissima sotto ben lontana, i playout sono a 9 punti, alterna cose buone ad altre che lo sono nettamente meno. Per due volte di recente la squadra sembrava pronta a dare un segnale, ma poi è arrivato irrimediabilmente un altro passo falso. Dopo la sconfitta contro Reggio Audace 2-1 è arrivato il successo 2-0 in casa contro Rimini ma subito dopo il ko pesante per 3-0 in casa del Sudtiro. Dopo la vittoria 2-0 contro FeralpiSalò si è persa una buona occasione con l’1-1 a Imola. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carpi Sambenedettese, partita diretta dal signor Gianpiero Miele e in programma alle ore 17:30 di domenica 15 dicembre, vale per la 19^ giornata del girone B nel campionato di Serie C 2019-2020: ultima giornata di andata anche al Cabassi, con i biancorossi che non possono più contendere il titolo di campione d’inverno al Vicenza ma sperano di mantenere la seconda posizione in classifica, maturato dopo il successo di Pesaro. Torneo ancora ondivago quello del Carpi, che alterna ottime cose a frenate anche brusche; occasione da cogliere quella di oggi per superare quota 40 punti in classifica, anche se la Sambenedettese di Paolo Montero è una squadra di un certo livello che punta ancora una volta a qualificarsi ai playoff, e che arriva dalla vittoria interna contro il Gubbio che ne ha rilanciato le ambizioni. Sarà interessante scoprire allora come andranno le cose nella diretta di Carpi Sambenedettese, intanto possiamo andare a presentare le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI SAMBENEDETTESE

Carpi Sambenedettese perde un protagonista: il capitano biancorosso Pezzi è squalificato, dunque Giancarlo Riolfo dovrebbe destinare Lamine Fofana al centro della zona mediana, con Saric e Simonetti che verrebbero confermati come mezzali. In difesa, a protezione di Nobile, giocano Sabotic e Ligi come centrali con Rossoni e Sarzi Puttini che agiscono sulle corsie laterali, lo schema è un albero di Natale con Jelenic e Maurizi che potrebbero nuovamente essere i trequartisti in appoggio alla prima punta Tommaso Biasci. La Sambenedettese se la gioca invece con il 4-2-3-1: Carillo e Biondi davanti al portiere Santurro, capitan Rapisarda e Gemignani i terzini di uno schieramento che prevede anche la linea di centrocampo formata da Angiulli e Gelonese. Davanti, come trequartista, dovrebbe esserci Volpicelli; Frediani spera di ritrovare il posto da titolare sostituendo Orlando, verso la conferma sia Di Massimo che Cernigoi per completare il reparto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per scommettere su Carpi Sambenedettese sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker padroni di casa favoriti con un valore di 1,80 volte la somma messa sul piatto, mentre il successo esterno dei marchigiani vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 4,25 volte quanto avrete giocato. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, porta in dote una vincita pari a 3,35 volte quanto puntato.