DIRETTA CARPI SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-0)
Carpi Sudtirol 0-0: questo è il risultato finale della partita del girone B di Serie C allo stadio Sandro Cabassi in questo intensissimo turno infrasettimanale, che non si è dunque mai sbloccata dalla situazione di pareggio a reti bianche. Il finale è stato vivacizzato dalla doppia ammonizione rimediata da Vinetot del Sudtirol nel giro di un minuto tra il 36′ e il 37′ del secondo tempo, un errore molto grave per il giocatore degli altoatesini, ma nemmeno la differenza nel numero dei giocatori in campo per le due formazioni ha sbloccato la situazione, che così si è avviata al triplice fischio finale sullo 0-0. Lomolino del Carpi aveva fallito in precedenza da pochi passi la migliore occasione della partita, ma se non altro per gli emiliani questo pareggio è una piccola inversione di tendenza, mentre ora il Sudtirol vede allontanarsi sempre di più la vetta della classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CARPI SUDTIROL (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Carpi Sudtirol 0-0: il risultato è ancora fermo al pareggio a reti bianche quando siamo ormai giunti all’intervallo della partita del girone B di Serie C in questo intensissimo turno infrasettimanale. Da segnalare nel finale di tempo anche uno scontro testa a testa tra Caio De Cenco e Marco Curto, che comunque non ha causato conseguenze fisiche ai due calciatori che ne sono stati protagonisti. Partita sostanzialmente correta, tanto che il primo cartellino giallo è arrivato solamente al 37′ minuto di gioco, ai danni di El Kaouakibi. Sono invece mancate le grandi emozioni: il Sudtirol è andato vincino al gol del vantaggio con Magnaghi al 32′ minuto di gioco (in precedenza ci aveva provato anche Fischnaller), nel finale è cresciuto il Carpi ma dobbiamo considerare il pareggio per 0-0 come il giusto specchio dei primi 45 minuti di gioco allo stadio Sandro Cabassi di Carpi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CARPI SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Carpi Sudtirol non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
DIRETTA CARPI SUDTIROL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Solo pochi istanti prima del via della diretta di Serie C Carpi Sudtirol: in attesa del fischio d’inizio andiamo a scoprire che numeri i due club vantano alla vigilia di questa 25^ giornata. Partiamo allora dal Sudtirol, seconda forza del girone B, con 47 punti e un gap di appena tre lunghezze dalla capolista Padova. La squadra altoatesina, pur di ritorno dal KO rimediato contro la Feralpisalò, fin qui ha fatto davvero bene: a tabella leggiamo 13 vittorie e otto pareggi, come anche una differenza gol eccellente.s segnata sul 39:19 (è tra le migliori difese). Altri numeri li contiamo invece per il Carpi, che stabile alla 12^ posizione della classifica, pure sta vivendo un momento No come risultati: negli ultimi 5 turni sono stati 3 KO e un pari. In generale per i falconi ricordiamo comunque 28 punti messi da parte, grazie a sette vittorie e altrettanti pareggi: ci aggiungiamo una differenza reti negativa, segnata sul 30:42. Ora serve dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
CARPI SUDTIROL: I TESTA A TESTA
Abbiamo 7 precedenti nella diretta di Carpi Sudtirol, una partita che si era giocata in Serie C anche all’inizio dello scorso decennio, e cioè nel periodo in cui gli emiliani erano riusciti a fare il salto di qualità prendendosi la Serie B (e poi sarebbe arrivata anche la A). Il bilancio generale ci diche gli altoatesini hanno vinto tre volte, contro le due del Carpi e due pareggi; tra gli episodi di questa partita spicca ovviamente la semifinale playoff del 2013, in cui appunto la squadra carpigiana si era presa il passaggio del turno. Il colpo era arrivato al Druso, con una vittoria per 2-1; al ritorno gli uomini di Fabio Brini avevano segnato con Luigi Della Rocca, subito il ribaltone di Piergiuseppe Maritato e Simone Iacoponi ma siglato con Antonio Di Gaudio il gol della qualificazione. L’ultima volta qui è finita 1-1 nel gennaio di un anno fa, con marcatori Tommaso Biasci e Daniele Casiraghi; nel febbraio 2013 l’unica vittoria che il Sudtirol abbia centrato al Cabassi nella storia, come abbiamo visto il Carpi si sarebbe rifatto nei playoff ma quel giorno la squadra altoatesina, allenata da Stefano Vecchi ora tornato in panchina, aveva fatto il colpo grosso trovando le reti di Mame Thiam, nel primo tempo, e Alessandro Furlan all’inizio della ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)
CARPI SUDTIROL: CHI USCIRÀ DALLA CRISI?
Carpi Sudtirol, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Sandro Cabassi, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida tra “convalescenti” in un momento molto delicato per entrambe le formazioni. Il Carpi dopo la caduta libera che ha portato all’esonero di Foschi ha richiamato Pochesci in panchina, che ha esordito con un rocambolesco 3-3 sul campo dell’Arezzo, facendosi però recuperare 2 gol quando sull’1-3 la vittoria sembrava molto vicina. Il Sudtirol dalla sua ha perso la vetta della classifica scivolando in casa contro la Feralpisalò, seconda sconfitta in casa dopo quella contro la Triestina del 23 dicembre scorso. Scivoloni interni che hanno complicato la corsa alla Serie B degli altoatesini, ora a 3 lunghezze di distanza dal lanciatissimo pausa. Risultati difficili da gestire per una squadra che punta al primato, anche se il Sudtirol resta comunque secondo a +3 dal Modena e a +4 sul Perugia (che ha disputato però 2 partite in meno).
PROBABILI FORMAZIONI CARPI SUDTIROL
Le probabili formazioni della sfida tra Carpi e Sudtirol allo stadio Sandro Cabassi. I padroni di casa allenati da Sandro Pochesci scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Rossini; Sabotic, Gozzi, Varoli; Eleuteri, Fofana, Ghion, Lomolino; Mastour; De Cenco, Giovannini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Vecchi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Poluzzi; Morelli, Malomo, Curto, Fabbri; Greco, Gatto, Beccaro; Casiraghi; Odogwu, Rover
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Carpi Sudtirol: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.85 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.45 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.