DIRETTA CARPI TERNANA: I TESTA A TESTA
Primo match ufficiale in Serie C nella diretta di Carpi Ternana tra queste due squadre, il che ci porta a rendere questi testa a testa sui precedenti ancora più interessanti perché questo match è stato giocato prima d’ora sia in Coppa Italia sia in Serie B. Partiamo proprio dalla Serie cadetta dove abbiamo la bellezza di otto precedenti, il nostro obiettivo non cambia perché dobbiamo sempre trovare la favorita del pronostico dal punto di vista storico.
In questa rivalità però c’è parecchio equilibrio, abbiamo due vittorie per la Ternana e poi tre pareggi, come tra l’altro anche le vittorie del Carpi. L’ultima partita è stata giocata nel 2018 con la vittoria per 2-0 dei rossoverdi, mentre invece nell’unico match di Coppa Italia disputato abbiamo una vittoria per la Ternana, quindi il computo totale è in equilibrio perfetto. Vediamo dal prossimo aggiornamento quale tipo di partita sarà dalle statistiche della diretta di Carpi Ternana. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARPI TERNANA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Carpi Ternana sarà la partita della giornata designata dall’accordo fra Rai e Serie C visibile in chiaro. Il match sarà quindi visibile gratuitamente su Rai Sport e in streaming sull’app Rai Play oltre che, come di consueto, su Sky e NOW Tv, le emittenti che detengono i diritti di trasmissione della Serie C per la stagione 2024/25.
CARPI TERNANA, PER RAGGIUNGERE LA VETTA
La diretta Carpi Ternana è in programma per lunedì 25 novembre alle 20:45, quando insieme ad altri posticipi andrà a chiudere la sedicesima giornata della Serie C girone B 2024/25. La Ternana seconda in classifica affronta il Carpi per continuare l’inseguimento al Pescara di Baldini. La squadra guidata da Ignazio Abate non perde da ben quindici partite, dalla sconfitta subita nella primissima giornata proprio dal Pescara, tuttavia ha dimostrato più volte di soffrire le sfide fuori dal fortino del Liberati. Tre dei cinque pareggi subito dalla Ternana sono infatti stati fuori casa, e questo rende senza dubbio la sfida meno scontata.
I padroni di casa stanno invece vivendo un onesto campionato da metà classifica. Dopo il buon avvio di stagione il Carpi è crollato fra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, subendo quattro sconfitte e due pareggi in sette partite. Ora, sebbene venga da una sconfitta e un pareggio, il Carpi sembra aver aggiustato il tiro, soprattutto in fase difensiva, e può dire la sua anche contro una corazzata nella diretta Carpi Ternana.
CARPI TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ora ad analizzare le probabili scelte di formazione di Serpini e Abate per la diretta Carpi Ternana. Per i padroni casa 4-3-1-2 formato da: Sorzi, Verza, Calanca, Zagnoni, Tcheuna; Figoli, Mandelli, Contiliano; Puletto; Gerbi, Saporetti.
Confermato invece il 4-2-3-1 per le Fere, tornato nello scorso match contro la Lucchese. In campo dunque i soliti undici: Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. Unico ballottaggio quello al centro della difesa fra Maestrelli e Loiacono, mentre confermato al centro dell’attacco il capocannoniere del campionato Cicerelli.
CARPI TERNANA, LE QUOTE
Per i bookmakers nella diretta Carpi Ternana favoritissimi gli ospiti come prevedibile. Gli uomini guidati da Ignazio Abate sono quotati a circa 1.80 da tutti i principali siti di scommesse. Molto meno probabili il pareggio, quotato da 3.40 a 3.50, e la vittoria del Carpi, data a circa 4.00. Quota più alta per la vittoria della Ternana è quella offerta da PlanetWin a 1.85.