DIRETTA CARPI TERNANA (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO PESANTISSIMO IN TRASFERTA!

Dallo stadio “Sandro Cabassi” è arrivato il colpo esterno che scuote il girone B della Serie C: Carpi Ternana si chiude 1-2 e lo squillo della compagine umbra di Abate, unita al clamoroso scivolone casalingo della capolista Pescara, proietta proprio gli umbri vicinissimi alla vetta. Serata da ricordare per i rossoverdi che non solo hanno ragione a fatica di una coriacea formazione emiliana ma rilanciano anche la propria candidatura per la promozione diretta: il primo tempo infatti si era chiuso sull’1-1 per effetto delle reti di De Boer e Zagnoni; poi, nella ripresa, gli umbri rientravano in campo con ben altro piglio e al termine di 10’ veementi passavano con un calcio di rigore trasformato da Cicerelli.



Era lo spartiacque del match: pur con più di mezz’ora davanti, la squadra di Serpini, fin lì quasi impeccabile, si disuniva e complice il nervosismo non riusciva a risalire di nuovo la china: tra girandola dei cambi, ammonizioni e cronometro che scorreva inesorabile, gli ospiti riuscivano a condurre in porto una vittoria pesantissima per la Ternana che sale a quota 33 affiancando l’Entella al secondo posto e a -3 dal Pescara; resta al palo il Carpi, fermo a 18 punti ma ancora più vicino alla metà della classifica che alla zona retrocessione. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA CARPI TERNANA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Carpi Ternana sarà la partita della giornata designata dall’accordo fra Rai e Serie C visibile in chiaro. Il match sarà quindi visibile gratuitamente su Rai Sport e in streaming sull’app Rai Play oltre che, come di consueto, su Sky e NOW Tv, le emittenti che detengono i diritti di trasmissione della Serie C per la stagione 2024/25.

2° TEMPO, IL GOL DI CICERELLI RIPORTA AVANTI GLI OSPITI!

Allo stadio “Sandro Cabassi” è ricominciato da 15 minuti il match del girone B della Serie C Carpi Ternana, dopo che i primi 45’ avevano visto andare in scena una gara tutto sommato equilibrata e, anzi, con i padroni di casa a farsi preferire ai più quotati rossoverdi: si ripartiva dall’1-1 maturato nel primo tempo e in questa ripresa (con gli stessi effetti e dunque senza cambi da parte dei due tecnici rispetto agli undici iniziali, fatta eccezione per Romeo al posto di Corradini tra gli ospiti) si registra l’ammonizione dei carpigiani Figoli e Stanzani e poi una chance per Ferrante che chiama Scorzi al grande intervento per salvare i suoi (49’).



Poco dopo ci provano anche Cicerelli e Cianci in rapida successione, segnale di un avvio feroce della formazione ternana e che di fatto è il preludio al gol: infatti al 54’ arriva pure il penalty per fallo di mano in area di Zagnoni; dal dischetto si presenta Cicerelli che non sbaglia e fa 1-2. Ternana di nuovo avanti e ora vedremo se nell’ultima mezz’ora arriverà la nuova risposta del Carpi! (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, ‘FERE’ AVANTI MA RAGGIUNTE AL 34′!

Al “Sandro Cabassi” è appena andato in archivio il primo tempo di Carpi Ternana e, seppur con un risultato leggermente diverso dalle previsioni, il copione per ora rispecchia quelle che erano le premesse della vigilia: 1-1 il punteggio maturato dopo 45’ non sempre avvincenti ma molto equilibrati che hanno visto i biancorossi padroni di casa partire meglio ma puniti poi, di fatto, alla seconda chance concessa ai rossoverdi, è stato infatti De Boer, al 19’, a sbloccare la gara su respinta del portiere emiliano avventandosi come un rapace e insaccando.

Tuttavia, la più quotata formazione umbra non riesce a gestire un punteggio incanalatosi su binari a lei congeniali e dopo un salvataggio affannoso su conclusione di Gerbi (28’) e una chance ospite con Cicerelli che va vicino allo 0-2, ecco la capitolazione al 34’ per il meritato pari carpigiano. Un curioso tiro-cross sorprende Vannucchi colpendo prima la traversa e poi finendo a disposizione di Zagnoni col difensore che di testa insacca: 1-1 e ‘fere’ raggiunte! Nel finale di frazione c’è tempo per il primo giallo della serata (ammonito il ternano Corradini) e poco altro: appuntamento alla ripresa di un match che si è improvvisamente acceso e promette emozioni! (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, AVVIO A RITMI BASSI E POCHE EMOZIONI!

Allo stadio “Sandro Cabassi” stasera c’è Carpi Ternana, match valido per la sedicesima giornata di Serie C e che completa il quadro del girone B assieme ad altri due posticipi: la sfida vede di fronte infatti la formazione biancorossa, quindicesima con 18 punti, e la lanciatissima Ternana che, con un successo, agguanterebbe al secondo posto la Virtus Entella a quota 33. E nel corso dei primi 15’ di gioco tra le formazioni allenate rispettivamente da Cristian Serpini e Ignazio Abate, la prima chance è per gli emiliani che vanno al tiro con Cortesi (nessun problema per il numero uno ospite, Vannucchi).

Sono di nuovo i biancorossi qualche minuto dopo a rendersi pericolosi al tiro ma i ritmi sono bassi e la più quotata compagine rossoverde sembra non aver cominciato ancora a carburare (ma al 9’ Ferrante conclude male da ottima posizione…): le vere occasioni da rete tuttavia finora latitano e dunque si attende la bollicina che possa far saltare il classico tappo a questo match finora un po’ bloccato e che ha visto Carpi e Ternana partire molto guardinghe, cercando di non scoprirsi subito. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA

Sfida che avrà inizio fra una manciata di minuti, introduciamo la diretta Carpi Ternana ricordando che cosa hanno saputo fare nelle prime quindici giornate del campionato di Serie C, naturalmente girone B, la formazione emiliana padrona di casa e i loro ospiti umbri. Per il Carpi è un cammino che potremmo definire senza infamia e senza lode, perché ci sono 18 punti in classifica in virtù di quattro vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, che al momento lasciano gli emiliani appena fuori dalla zona playoff e invece con un margine discreto ma non del tutto rassicurante sulla zona calda.

Sta sicuramente facendo molto meglio la Ternana, anche se un -2 di penalizzazione riduce gli effetti di nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, che comunque vogliono dire 30 punti in classifica per i rossoverdi, che sono sicuramente in corsa per la promozione. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Carpi Ternana comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CARPI TERNANA: I TESTA A TESTA

Primo match ufficiale in Serie C nella diretta di Carpi Ternana tra queste due squadre, il che ci porta a rendere questi testa a testa sui precedenti ancora più interessanti perché questo match è stato giocato prima d’ora sia in Coppa Italia sia in Serie B. Partiamo proprio dalla Serie cadetta dove abbiamo la bellezza di otto precedenti, il nostro obiettivo non cambia perché dobbiamo sempre trovare la favorita del pronostico dal punto di vista storico.

In questa rivalità però c’è parecchio equilibrio, abbiamo due vittorie per la Ternana e poi tre pareggi, come tra l’altro anche le vittorie del Carpi. L’ultima partita è stata giocata nel 2018 con la vittoria per 2-0 dei rossoverdi, mentre invece nell’unico match di Coppa Italia disputato abbiamo una vittoria per la Ternana, quindi il computo totale è in equilibrio perfetto. Vediamo dal prossimo aggiornamento quale tipo di partita sarà dalle statistiche della diretta di Carpi Ternana. (agg. Gianmarco Mannara)

CARPI TERNANA, PER RAGGIUNGERE LA VETTA

La diretta Carpi Ternana è in programma per lunedì 25 novembre alle 20:45, quando insieme ad altri posticipi andrà a chiudere la sedicesima giornata della Serie C girone B 2024/25. La Ternana seconda in classifica affronta il Carpi per continuare l’inseguimento al Pescara di Baldini. La squadra guidata da Ignazio Abate non perde da ben quindici partite, dalla sconfitta subita nella primissima giornata proprio dal Pescara, tuttavia ha dimostrato più volte di soffrire le sfide fuori dal fortino del Liberati. Tre dei cinque pareggi subito dalla Ternana sono infatti stati fuori casa, e questo rende senza dubbio la sfida meno scontata.

I padroni di casa stanno invece vivendo un onesto campionato da metà classifica. Dopo il buon avvio di stagione il Carpi è crollato fra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, subendo quattro sconfitte e due pareggi in sette partite. Ora, sebbene venga da una sconfitta e un pareggio, il Carpi sembra aver aggiustato il tiro, soprattutto in fase difensiva, e può dire la sua anche contro una corazzata nella diretta Carpi Ternana.

CARPI TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ora ad analizzare le probabili scelte di formazione di Serpini e Abate per la diretta Carpi Ternana. Per i padroni casa 4-3-1-2 formato da: Sorzi, Verza, Calanca, Zagnoni, Tcheuna; Figoli, Mandelli, Contiliano; Puletto; Gerbi, Saporetti.

Confermato invece il 4-2-3-1 per le Fere, tornato nello scorso match contro la Lucchese. In campo dunque i soliti undici: Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. Unico ballottaggio quello al centro della difesa fra Maestrelli e Loiacono, mentre confermato al centro dell’attacco il capocannoniere del campionato Cicerelli.

CARPI TERNANA, LE QUOTE

Per i bookmakers nella diretta Carpi Ternana favoritissimi gli ospiti come prevedibile. Gli uomini guidati da Ignazio Abate sono quotati a circa 1.80 da tutti i principali siti di scommesse. Molto meno probabili il pareggio, quotato da 3.40 a 3.50, e la vittoria del Carpi, data a circa 4.00. Quota più alta per la vittoria della Ternana è quella offerta da PlanetWin a 1.85.