DIRETTA CARPI VIS PESARO (RISULTATO FINALE 0-2): NOTTE FONDA PER I BIANCOROSSI

Turno infrasettimanale da dimenticare per il Carpi che cade al Cabassi, sconfitto dalla Vis Pesaro che si impone per 2 a 0, la squadra di Di Domenico si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica e adesso può contare su un margine di 5 punti nei confronti del quintultimo posto occupato dall’Imolese. Serata no per Pochesci e i suoi ragazzi che al 63′ capitolano per la seconda volta: il nuovo entrato Gucci chiama al dovere Rossi costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner arriva la deviazione vincente di Di Paola che firma così il raddoppio. Dall’altra parte Ferretti prova a riaprire il match trovando l’opposizione di Bertinato che respinge col ginocchio. A tempo quasi scaduto gli ospiti sfiorano il tris con Ceijas che rischia un clamorosamente autogol nel tentativo di allontanare il pallone dall’area piccola. {agg. di Stefano Belli}



VISSINI VICINI AL RADDOPPIO

Al quarto d’ora del secondo tempo resiste il vantaggio della Vis Pesaro sul Carpi con i vissini sempre avanti per 1 a 0. A inizio ripresa i biancorossi di Pochesci si rendono pericolosi con Lomolino che trova nuovamente l’opposizione di Bertinato, il portiere di Di Domenico si rifugia in calcio d’angolo. Dall’altra parte gli ospiti sfiorano il raddoppio con Nava e D’Eramo che chiamano al dovere Rossi, bravo a salvare i suoi dallo 0-2. Successivamente sale in cattedra De Sena che per due volte nel giro di pochi minuti si presenta davanti alla porta avversaria senza trovare il modo di pareggiare i conti, sul prosieguo dell’azione Giovannini commette fallo in attacco e la Vis Pesaro riconquista palla grazie alla punizione concessa dall’arbitro Acantora. {agg. di Stefano Belli}



TANTO NERVOSISMO AL CABASSI

Carpi e Vis Pesaro rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1 a 0 in favore dei vissini. Piuttosto deludente la delusione degli uomini di Pochesci che finora non hanno saputo creare grandi pericoli dalle parti di Bertinato che all’11’ si limita a fare buona guardia sul tentativo velleitario di Lomolino. Tanto nervosismo al Cabassi con l’arbitro Acantora che a un certo punto si rivolge ai due capitani facendo capire loro che alla prossima scaramuccia avrebbe iniziato a usare i cartellini. Dal 38′ il direttore di gara passa dalle parole ai fatti mostrando il cartellino giallo a Marchi che aveva ostacolato la battuta di un calcio di punizione per i padroni di casa, a Ghion per un brutto intervento ai danni di Tassi e a Carissoni autore di un fallo tattico. {agg. di Stefano Belli}



GOL DI CANNAVO’

Al Cabassi è già cominciato il parziale con la Vis Pesaro in vantaggio sul Carpi per 1-0. Non dura nemmeno cinque minuti l’equilibrio sul terreno di gioco con i padroni di casa che provano a impostare la manovra ma al primo affondo dei vissini vengono puniti da Cannavò che sugli sviluppi di una rimessa laterale ribadisce il pallone in rete grazie a un tap-in dopo la respinta iniziale di Rossi sul tentativo di Di Paola che aveva colpito di testa. Partenza ad handicap per i biancorossi di Pochesci che si ritrova a dover inseguire e a sbilanciarsi in avanti. Padroni di casa schierati con il 3-5-2, modulo speculare per Di Domenico che in attacco, oltre all’autore del gol che ha sbloccato la contesa, può fare affidamento anche su Marchi. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CARPI VIS PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Vis Pesaro non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

I numeri delle due squadre ci presentano la diretta di Carpi Vis Pesaro come di una sfida salvezza. Le due compagini sono infatti appaiate alla zona playout con un buon ritmo e buoni risultati raccolti fino a questo momento. La squadra di casa ha raccolto 34 punti a fronte di 8 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco ha fatto bene con 33 reti siglate, ma la difesa stenta e con 47 gol subiti al momento è in grande crisi. Poco peggio ha fatto Vis Pesaro che invece è quindicesima con 30 punti a fronte di 8 successi, 6 pari e 16 ko. L’attacco fino a questo momento ha segnato 31 reti mentre i gol subiti sono 45. La stagione ormai non è lunghissima e non si può sbagliare perché la prima dei playout, l’Imolese, è dietro a 27 punti.

DIRETTA CARPI VIS PESARO: TESTA A TESTA

Carpi Vis Pesaro si giocherà oggi per la quinta volta; per trovare i primi due incroci tra queste squadre dobbiamo tornare alla stagione 1992-1993, un campionato di Serie C nel quale si è anche disputata quella che fino a oggi era l’unica sfida al Cabassi. Era finita 1-1, al ritorno invece la Vis Pesaro si era imposta per 1-0 e, grazie al 3-2 interno dello scorso novembre, comanda nel bilancio con due vittorie a fronte di una sconfitta. Che è maturata al Tonino Benelli nel dicembre 2019: penultima giornata di andata dello scorso campionato, gol di Samuele Maurizi e ritorno che come sappiamo non si era giocato, perché il lockdown aveva cancellato la restante parte del torneo. Possiamo allora ricordare l’affermazione marchigiana dell’andata nel girone B attuale: vantaggio al 6’ di Kevin Cannavò ma nel finale di primo tempo il Carpi aveva ribaltato tutto con una doppietta di Tommaso Biasci – passato al Padova nel corso del calciomercato invernale – che in 7 minuti aveva fatto volare la squadra emiliana. Non era bastato: tra il 53’ e il 69’ la Vis Pesaro aveva trovato le due reti che avevano risolto in suo favore la partita, prima con un tap-in di Michael D’Eramo e poi con un destro da fuori di Manuel Di Paola. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CARPI VIS PESARO: IN CERCA DI TRANQUILLITÀ…

Carpi Vis Pesaro, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Sandro Cabassi di Carpi, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Entrambe le squadre cercano qualcosa di più per ottenere una posizione di classifica più tranquilla. La Vis Pesaro va segnalata in crescita, ora a +3 rispetto alla zona play out dopo le due vittorie contro Ferapisalò e Cesena, anche se i marchigiani hanno perso il match in casa contro la Sambenedettese nel derby, una frenata forse fisiologica dopo le tante fatiche delle ultime settimane. Il Carpi dalla sua sembrava essersi sbloccato dopo il rotondo 3-0 al Modena e invece la formazione allenata da Sandro Pochesci si è ritrovata a cadere ancora nella pur difficile trasferta sul campo del Perugia. Carpi ancora a +7 dalla zona play out, stessa distanza dai play off che sembravano l’obiettivo di partenza logico per la formazione emiliana, e che arrivati ormai a tre quarti di campionato disputati sembrano invece un conseguimento estremamente difficile.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI VIS PESARO

Le probabili formazioni della sfida tra Carpi e Vis Pesaro presso lo stadio Sandro Cabassi. I padroni di casa allenati da Sandro Pochesci scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Fofana, Bellini, Lomolino; Ceijas; De Cenco, Giovannini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Daniele Di Donato con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni, Tassi, Gelonese, Di Paola, Giraudo; Gucci, Cannavò.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Carpi e Vis Pesaro, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.15 volte la posta scommessa.