DIRETTA CARRARESE ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE IL GOL DI CASTELLANO AL 70′!
Allo stadio “Dei Marmi” la Carrarese di Silvio Baldini incappa in un pomeriggio storto e dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio e che aveva visto prevalere quantomeno ai punti i toscani, crolla nella ripresa sotto i colpi di un’Alessandria che cresce alla distanza e, colpendo chirurgicamente, assesta due colpi mortiferi per la difesa di casa. Infatti dopo il vantaggio firmato da Corazza al 55’, frutto di un gentile regalo della difesa carrarese, passa solo un quarto d’ora e i piemontesi raddoppiano: è Celia sull’out di competenza a mettere al centro un cioccolatino che il centrocampista Castellano deve solo scartare depositando in rete. 0-2 e match in ghiaccio! Nei 20’ finali la girandola dei cambi, alcune ammonizioni e l’ottima gestione di gara degli uomini di Gregucci spengono le velleità toscane e consente all’Alessandria di conquistare un prezioso successo esterno, meritato non solo per la costanza dimostrata nell’arco della gara ma anche per via degli errori di una Carrarese svagata e che di fatto si è data da sola la proverbiale zappa sui piedi. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA CARRARESE ALESSANDRIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Carrarese Alessandria sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
GOL DI CORAZZA AL 55′!
Allo stadio “Dei Marmi” il secondo tempo del match tra Carrarese e Alessandria comincia senza alcun cambio tra le fila delle due formazioni allenate da Baldini e Gregucci, e rientra in campo anche Luci tra i toscani nonostante avesse lamentato qualche problemino ed era uno dei più papabili a rimanere negli spogliatoi al termine della prima frazione. Nei primi 10’ di questa ripresa tuttavia latitano nuovamente, come nei precedenti 45 minuti, le vere occasioni da gol nonostante il potenziale offensivo dei padroni di casa e l’atteggiamento tattico non certamente guardingo dei piemontesi che comunque conquistano due calci d’angolo in rapida successione e mostrano di voler stazionare nella metà campo dei gialloblu. E questo atteggiamento propositivo li premia al 55’: tutto nasce da un errore della difesa di casa che consente a Corazza di intercettare un pallone sanguinoso e di battere poi Mazzini con un bellissimo tocco sotto e un pallonetto a scavalcarlo. 0-1 e Alessandria un po’ a sorpresa in vantaggio in casa della Carrarese che ora è chiamata alla rimonta! (agg. di R. G. Flore)
CHANCE PER INFANTINO AL 38′!
Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara si è da poco concluso il primo tempo del match che vede contrapposta la Carrarese di Baldini all’Alessandria di Gregucci: e dopo i primi 45’ il punteggio è ancora inchiodato sul parziale di 0-0 anche se la frazione andata in scena in terra toscana è stata tutt’altro che noiosa nonostante la mancanza di reti. Dopo una fase di studio nei primi 20 minuti, nei quali obbiettivamente c’era poco da segnalare, il match è salito di livello ma solo nel finale i gialloblu si sono resi effettivamente pericolosi quando l’esperto Luci ha provato a pescare in area il letale bomber lucano Infantino ma il colpo di testa di quest’ultimo non inquadrava lo specchio della porta difeso dal numero uno piemontese, Crisanto (38’). Solo quattro giri di lancette dopo proprio Luci commette un errore marchiano e lancia l’attaccante alessandrino Arrighini che però non riesce a beffare Mazzini (42’). Nella ripresa il match si sbloccherà o resisterà l’equilibrio visto fino a ora? (agg. di R. G. Flore)
FASE DI STUDIO DEL MATCH
Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara va in scena questo pomeriggio uno dei math più interessanti di questo pomeriggio di gare della Serie C, ottava giornata di gare e che vede scendere in campo da una parte la rampante formazione toscana allenata da Silvio Baldini e l’Alessandria di Angelo Adamo Gregucci. Entrambe le compagni vengono da una discreta striscia di risultati ma una vittoria oggi servirebbe a rilanciare le rispettive aspirazioni stagionali: tuttavia nei primi dieci minuti, la classica fase iniziale di studio, i ritmi sono bassi e non si registrano effettivamente azioni da gol con i due moduli, 4-2-3-1 per i padroni di casa, e 3-4-2-1 per gli ospiti che per ora si stanno annullando. (agg. di R. G. Flore)
VIA, SI GIOCA!
Tra pochi istanti la Carrarese sfiderà per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone A l’Alessandria: diamo un occhio a qualche numero prima di far parlare solo il campo. La squadra di casa nelle prime 7 giornate di questo campionato ha totalizzato 13 punti con 3 vittorie e 4 pareggi per un bilancio positivo anche per quanto riguarda le reti: 7 segnate e 3 subite. La compagine piemontese invece ha ottenuto 8 punti con 2 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte mettendo a segno 10 reti ma incassandone ben 8. In casa la Carrarese sin qui è stata praticamente perfetta con 2 vittorie e 2 pareggi subendo soltanto 2 reti in 4 gare mentre la formazione ospite lontano dai propri tifosi, non ha mai vinto nelle 3 gare fin qui disputate raccogliendo 2 punti. Ora però diamo la parola al campo, si gioca!
CARRARESE ALESSANDRIA: I TESTA A TESTA
Solo poche ore prima di dare la parola al campo per la diretta di Carrarese Alessandria: andiamo allora a curiosare nello storico che unisce i due club, alla vigilia della ottava giornata di Serie C. Dati alla mano, possiamo oggi parlare di ben 24 incontri ufficiali, registrati dal 1989 a oggi e sempre in occasione del terzo campionato italiano. Nel bilancio complessivo poi spiccano i pareggi, ben 11: solo nove i successi strappati dalla Carrarese e 4 le vittorie dell’Alessandria. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club risale alla stagione 2019-20 della Serie C, dove pure le due società fecero in tempo a sfidarsi in andata e ritorno prima dello stop. Allora ben ricordiamo il pareggio per 1-1 segnato nel turno di andata: fu pari anche al ritorno, ma per 2-2 in terra piemontese. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CARRARESE ALESSANDRIA: SFIDA DI LIVELLO!
La diretta Carrarese Alessandria, domenica 1 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Dei Marmi, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Secondi in classifica i marmiferi che nell’ultimo impegno di campionato hanno però solo pareggiato a Novara. Più staccati i grigi a quota 8 punti, con l’ultimo turno di campionato che ha fatto registrare però un importante ritorno alla vittoria con il 2-0 rifilato al Pontedera. Questo il quadro che porta allo scontro diretto tra le due formazioni, la domanda relativa a chi può sognare traguardi importanti passerà anche da questa partita. La squadra di Silvio Baldini ha sicuramente ottenuto risultati migliori in avvio di campionato, ritrovandosi però spesso costretta a pareggi che non le hanno permesso di agganciare la vetta.
La formazione allenata da Gregucci ha attraversato un momento di vera crisi con un solo punto ottenuto nelle quattro partite precedenti alla sfida col Pontedera, ma quest’ultimo successo potrebbe aver fatto cambiare passo alla formazione piemontese.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE ALESSANDRIA
Le probabili formazioni di Carrarese Alessandria, sfida che andrà in scena presso lo stadio Dei Marmi di Carrara. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Silvio Baldini con un 4-2-3-1: Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Agyei,Luci; Cais, Piscopo, Calderini: Infantino. Gli ospiti guidati in panchina da Angelo Adamo Gregucci schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Crisanto; Blondett, Prestia, Scognamillo; L.Parodi, Casarini, Gazzi, Castellano, Celia; Corazza, Arrighini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Carrarese e Alessandria queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.10, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.20 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.40.