DIRETTA CARRARESE AREZZO (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi la Carrarese non va oltre un pareggio per 2 a 2 contro l’Arezzo. La partita viene decisa nel corso del secondo tempo: al doppio vantaggio siglato da Conson ed Infantino per i padroni di casa hanno infatti risposto le reti nel finale di Cutolo, autore di una doppietta tra l’85’ e l’89’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Carrarese di portarsi a quota 24 nel gruppo A mentre l’Arezzo sale a quota 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Arezzo non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come sempre l’appuntamento con la Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports: la partita di campionato, come sempre, potrà essere seguita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. All servizio è possibile abbonarsi per la stagione oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carrarese ed Arezzo è cambiato ed è ora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa cominciano esattamente come avevano concluso la frazione precedente e passano infatti in vantaggio al 53′ grazie alla rete segnata da Conson, sugli sviluppi di una punizione battuta da Valente.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Carrarese ed Arezzo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Dopo un buon avvio da parte degli ospiti, i padroni di casa reagiscono e si affacciano a loro volta in zona offensiva in maniera pericolosa creando qualche occasione interessante. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Foresta da un lato e Cutolo dall’altro.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese ed Arezzo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi in particolare con Cutolo al 4′ e con Borghini al 5′. Le formazioni ufficiali: CARRARESE (4-3-3) – Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Cardoselli, Foresta, Pasciuti; Valente, Maccarone, Calderini. A disp.: Pulidori, Murolo, Damiani, Tavano, Infantino, Badan, Rizzo, Mezzoni, Manneh, Fortunati, Agyei. All.: Silvio Baldini. AREZZO (4-4-2) – Pissardo; Luciani, Borghini, Baldan, Corrado; Belloni, Foglia, Tassi, Caso; Cutolo, Cheddira. A disp.: Daga, Mosti, Nolan, Picchi, Messina, Ceccarelli, Più, Sbarzella, Benucci, Rolando, Sussi, Raja. All.: Daniele Di Donato.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Carrarese Arezzo e certo è bene anche prendere in esame alcune statistiche firmate dai due club del girone A alla vigilia di questa 15^ giornata. Come detto prima, il derby toscano ai raggi x viene vinto agevolmente dalla Carrarese, che in quattordici gare ha vinto sei partite, pareggiate cinque e perse tre, con un ruolino casalingo quasi perfetto (quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta). Da segnalare anche i 23 gol realizzati dai marmiferi (secondo miglior attacco, dietro soltanto al Monza che ha totalizzato 3 gol in più), mentre c’è da registrare qualcosa in difesa (17 reti subite). Trasferta difficile per l’Arezzo, che ha una sequenza non esaltante (cinque sconfitte, cinque pareggi e quattro vittorie), così come la differenza reti (-1), negativa con 17 gol subiti e 16 realizzati. Diamo la parola al campo, si gioca!

I BOMBER

Andiamo ora a individuare i protagonisti più attesi in campo oggi per la diretta di Carrarese Arezzo: chi oggi si metterà in evidenza sotto rete nella 15^ giornata di Serie C. In casa dei marmiferi il primo indiziato in questo senso è certamente Saveriano Infantino, che fino ad oggi ha posto la firma a 6 gol. Per la Carrarese però facciamo attenzione anche a Francesco Tavano che ha segnato 3 reti, ma anche Cardoselli, Maccarione e Valente, che hanno segnato due gol a testa. Per l’Arezzo invece il re del gol rimane anche in questa 15^ giornata di Serie C Gori, che ha fissato a tabella 5 gol: facciamo però attenzione tra i toscani oggi ospiti anche a Cutolo, autore di 4 gol, di cui l’ultima marcatura firmata solo pochi giorni fa contro l’Olbia sempre in campionato. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Carrarese Arezzo sono 15 con il bilancio sostanzialmente in equilibrio. Si parla infatti di 5 vittorie per l’Arezzo e 4 per la Carrarese oltre ovviamente a 6 pareggi. L’ultimo precedente risale allo scorso marzo quando a Carrara i padroni di casa si imposero col risultato di 3-0. A decidere il match furono la doppietta di Biasci e il gol di Rosaia, arrivato quest’ultimo dopo il rosso rifilato a Mazzini. Per ritrovare una vittoria degli amaranto fuori casa contro questo avversario bisogna tornare indietro al settembre del 2016 a fronte di una gara terminata 1-3. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo 8 minuti con Del Nero, con Grossi in grado di pareggiare prima dell’intervallo. Lo stesso Grossi poi siglò il raddoppio al 70esimo con la classica ciliegina sulla torta messa da Polidori allo scadere. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carrarese Arezzo, che verrà diretta dal signor Paolo Bitonti, si gioca alle ore 17:30 di domenica 17 novembre ed è un interessante derby toscano per la quindicesima giornata nel girone A del campionato di Serie C 2019-2020. Non è un momento straordinario per i padroni di casa, che nelle ultime due partite hanno raccolto appena un punto: interessante sicuramente il 2-2 centrato in casa della capolista Monza, peccato che prima fosse arrivato un ko interno contro il modesto Lecco. La classifica comunque positiva; non così quella di un Arezzo che è partito ancora per giocare i playoff ma non sta riuscendo a tenere il passo. La vittoria recente contro l’Olbia è stata importante, ma agli amaranto serve la giusta continuità per tornare in alta graduatoria; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Carrarese Arezzo, intanto possiamo sicuramente valutare alcune delle scelte dei due allenatori leggendo in maniera dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE AREZZO

Silvio Baldini schiera il consueto 4-2-3-1 per Carrarese Arezzo: Ciancio e Mignanelli sulle corsie laterali, davanti al portiere Forte agiranno Tedeschi e Conson con una zona mediana nella quale Cardoselli e Damiani proveranno a creare la manovra ma anche distruggere il gioco avversario. Tavano potrebbe tornare titolare sulla sinistra, con Foresta a giocarsi il posto con Calderini e Valente che sarà invece confermato: questa linea sarà schierata a supporto di Infantino, sempre più confermato come prima punta. Nell’Arezzo torna il portiere Pissardo, mentre è ancora squalificato Sereni; davanti all’estremo difensore giocheranno Borghini e Baldan con Luciani e Corrado che invece si occuperanno di correre sulle fasce laterali, andando a supportare i due esterni alti che saranno Belloni e Caso. In mezzo al campo avremo invece la regia e l’interdizione di Tassi e Foglia; Cutolo e Gori, entrambi a segno contro l’Olbia, dovrebbero essere confermati nel reparto offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Carrarese Arezzo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che i padroni di casa sono nettamente favoriti: il segno 1 per la loro vittoria vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma corrispondente a 1,87 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno 2 che identifica il successo esterno il valore è di 4,00 volte la puntata. Il segno X, che regola il pareggio, vi farebbe intascare una vincita pari a 3,30 volte quello che avrete giocato.