DIRETTA CARRARESE BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
La Carrarese ha ottenuto una vittoria importante contro il Benevento in questa diretta, con il risultato finale di 1-0 grazie alla rete decisiva di Finotto.
La partita è stata combattuta sin dal primo minuto, con la Carrarese che ha iniziato in maniera aggressiva, imponendo un pressing alto per cercare il vantaggio. Nonostante questo, il Benevento ha saputo difendersi bene, creando anche alcune occasioni pericolose. La più significativa è stata un tiro a giro di Ciciretti, che si è stampato sul palo, negando ai campani il gol del vantaggio. (AGG. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARRARESE BENEVENTO (RISULTATO LIVE 0-0): CHE INTERVENTO
Nei primi minuti del secondo tempo di questa diretta, il punteggio tra Carrarese e Benevento rimane sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno aumentato il ritmo, cercando di sbloccare la partita, ma la difesa del Benevento continua a resistere con efficacia.
Un momento chiave è stato l’intervento prezioso di Berra, che ha negato a Panico una possibile occasione da gol in area del Benevento. La difesa dei campani ha mostrato grande solidità, impedendo alla Carrarese di concretizzare le proprie opportunità offensive. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARRARESE BENEVENTO (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Carrarese Benevento si è concluso con il punteggio di 0-0. I campani hanno iniziato a reagire al pressing avversario, cercando di rendersi pericolosi in avanti.
Nonostante l’assenza di gol, la partita è stata intensa e combattuta, con entrambe le squadre che hanno mostrato momenti di qualità. La Carrarese ha mantenuto una pressione costante, mentre il Benevento ha dimostrato di poter sfruttare le occasioni in contropiede. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARRARESE BENEVENTO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Si apre la diretta di Carrarese Benevento, il punteggio rimane sullo 0-0. Le due squadre stanno affrontando la partita con approcci molto diversi. La Carrarese sta cercando di prendere l’iniziativa con un pressing alto, desiderosa di passare in vantaggio sin dalle prime battute.
Invece, il Benevento adotta una strategia più difensiva, concentrandosi sulla protezione della propria porta con l’obiettivo di mantenere il risultato e giocarsi tutto nella partita di ritorno. Un buon guizzo di Panico ha creato una pericolosa occasione per la Carrarese, ma senza riuscire a concretizzare in gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARRARESE BENEVENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Finalmente ci siamo, sta per cominciare la diretta di Carrarese Benevento, allora proviamo a mettere a confronto le statistiche in stagione regolare di toscani e campani. Per quanto riguarda la Carrarese, possiamo ricordare il terzo posto nel girone B di questo campionato di Serie C 2023-2024, chiuso dai marmiferi a quota 73 punti in classifica grazie a un bottino di ventuno vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, un cammino che possiamo certamente considerare eccellente e che legittima le ambizioni di promozione.
Discorso simile potremmo fare anche per il Benevento, a sua volta terzo nel girone C, sebbene in questo gruppo i punteggi siano stati più bassi, infatti per il terzo gradino del podio sono bastati 66 punti ai campani, frutto per la precisione di diciotto vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. Adesso però tutto questo conta solo relativamente (anche perché è passato un mese dalla fine della stagione regolare) e dobbiamo pensare solo alla stretta attualità di quanto succederà fra pochissimo in campo e allora cediamo senza indugi la parola alla diretta di Carrarese Benevento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRE CARRARESE BENEVENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Per chi non si recherà allo stadio, possiamo ricordare che la diretta tv di Carrarese Benevento sarà naturalmente disponibile sui canali di Sky Sport, che in questa stagione trasmette per intero il campionato di Serie C, playoff compresi. Di conseguenza, l’appuntamento sarà pure con la diretta streaming video, garantita sempre agli abbonati tramite i servizi di Sky Go e Now TV, che è d’altronde anche lo sponsor della Serie C 2023-2024.
CARRARESE BENEVENTO: I TESTA A TESTA
Adesso potremmo curiosare nella storia che ci accompagna alla diretta di Carrarese Benevento, comprensibilmente breve perché naturalmente in genere sono inserite in gironi diversi per motivi geografici. Si contano quindi appena quattro precedenti, relativi alle stagioni 2005-2006 e poi 2012-2013, le uniche nelle quali Carrarese e Benevento si siano ritrovate insieme – mentre non ci sono precedenti ai playoff, questa sarà la prima volta negli spareggi di fine stagione. Spiegato ciò, possiamo osservare come il Benevento sia in vantaggio grazie a due vittorie a fronte di un pareggio e un successo della Carrarese, a causa di andamenti molto diversi fra le due stagioni in oggetto.
Nel 2005-2006 in effetti furono i toscani a fare una figura migliore, pareggiando per 0-0 all’andata a Benevento e vincendo per 1-0 al ritorno in casa propria. Nel 2012-2013 tuttavia abbiamo assistito alla rivincita del Benevento con un doppio successo per i campani, in particolare il perentorio 0-3 esterno a Carrara nella partita d’andata, per poi bissare il successo anche nella partita di ritorno con il punteggio di 1-0. Adesso però sono passati oltre dieci anni e tutto questo avrà evidentemente importanza solo relativa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CARRARESE BENEVENTO: ECCO L’ANDATA IN TOSCANA
Restano in corsa quattro squadre, la diretta di Carrarese Benevento stasera, martedì 28 maggio 2024 con calcio d’inizio alle ore 21.00, sarà infatti valida come andata della semifinale dei playoff di Serie C. Sfida sicuramente di alto livello tra due delle migliori formazioni della stagione regolare, la diretta di Carrarese Benevento ci promette quindi notevoli emozioni: i toscani sono arrivati fin qui con il brivido, infatti nel turno precedente hanno avuto la meglio sulla Juventus U23 grazie ad un doppio pareggio, che in questo turno porterebbe invece a tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
Il Benevento invece ha ribaltato il fattore campo contro la Torres grazie a una vittoria casalinga e un pareggio in trasferta: di certo il livello è molto simile, sicuramente ogni dettaglio potrebbe fare la differenza fin da questa partita d’andata che logicamente ci darà già preziose indicazioni su quello che potrebbe succedere sul doppio confronto. Ecco allora che siamo davvero curiosi di scoprire che cosa succederà stasera allo Stadio dei Marmi nel corso della diretta di Carrarese Benevento…
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE BENEVENTO
Scopriamo adesso che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni della diretta di Carrarese Benevento. I padroni di casa toscani di mister Antonio Calabro potrebbero scendere incampo secondo il modulo 3-4-2-1 e questi possibili undici titolari: in porta Bleve; davanti a lui, la difesa a tre formata da Coppolaro, Illanes e Imperiale; linea a quattro invece nel centrocampo della Carrarese, con Zanon, Capezzi, Schiavi e Cicconi da destra a sinistra; infine, il reparto offensivo potrebbe prevedere Palmieri e Panico a sostegno di Giannetti.
Dall’altra parte, si può provare ad ipotizzare un modulo 3-4-3 per il Benevento allenato da Gaetano Auteri: il portiere è Paleari; i tre difensori favoriti per giocare dal primo minuto sono Berra, Capellini e Viscardi; quattro uomini invece a centrocampo, che da destra a sinistra potrebbero essere Improta, Talia, Nardi e Simonetti; quanto al tridente d’attacco del Benevento, possiamo ipotizzare Ciciretti a destra, Perlingieri nei panni della prima punta e Lanini ala sinistra.
UNO SGUARDO A QUOTE E PRONOSTICO
Infine possiamo scoprire che cosa ci dicono le quote dell’agenzia Sisal per il pronostico sulla diretta di Carrarese Benevento. Il fattore campo potrebbe aiutare i toscani, il cui successo (naturalmente segno 1) è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quota 3,00 per il segno X in caso di pareggio ed infine un colpaccio esterno del Benevento varrebbe per chi avrà creduto nel segno 2 ben 4,00 volte la posta in palio.