DIRETTA CARRARESE CATANIA (RISULTATO FINALE 2-1): GOL QUALIFICAZIONE AL 92′
Durante il secondo tempo, entrambe le squadre effettuano cambi: nella Carrarese, Panico, uno dei migliori in campo, lascia il posto a Ryduan Palermo; nel Catania, Chiricò esce per De Luca e Sturaro viene sostituito da Forti. A un minuto dalla fine, la Carrarese trova il gol decisivo: Cerri, appena entrato al posto di Capello, devia in rete un tiro-cross di Cicconi. Nonostante sette minuti di recupero, il Catania non riesce a reagire e la Carrarese festeggia la qualificazione alla Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)
CARRARESE CATANIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Purtroppo sarà difficile seguire la diretta Carrarese Catania, infatti la rete che detiene i diritti per tutta la Coppa Italia ossia Mediaset, non ha comunicato se intende trasmettere questo match. In caso vi terremo aggiornati e vi invitiamo a rimanere su questa pagina per seguire live la diretta testuale insieme a noi.
GLI ETNEI REAGISCONO SUBITO
All’intervallo, la Carrarese effettua due cambi: Belloni e Palmieri lasciano il campo, mentre entrano Grassini e Cherubini. Già al 3′ del secondo tempo, Cherubini, uno dei nuovi entrati, sblocca il risultato, approfittando di un tiro di Panico respinto da Bethers. Tuttavia, al 9′, il Catania pareggia: Popovic, servito bene da Chiricò nell’area piccola, gestisce il pallone spalle alla porta e trova l’angolo lontano per il gol del pareggio. Al 18′, la Carrarese effettua una sostituzione: esce Schiavi ed entra Zuelli. Al 20′, la Carrarese si fa pericolosa dalla sinistra con un cross di Cicconi che per poco non arriva sulla testa di Cherubini. Al 22′, Cicconi viene ammonito per un fallo su Bouah. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE MIGLIORE PER I SICILIANI
Al 25′, Popovic commette un intervento duro che gli costa un cartellino giallo. Al 31′, Capello riceve un buon passaggio da Palmieri e cerca di crearsi uno spazio per il tiro, ma la conclusione è troppo centrale e viene bloccata da Bethers. Al 38′, il Catania si fa finalmente pericoloso con un’ottima azione del numero 27, che riesce a spezzare la difesa toscana e colpisce il palo. La respinta arriva a Popovic, che però manda alto il tap-in. Con tre minuti di recupero, si va all’intervallo sul punteggio di 0-0. (agg. di Fabio Belli)
PANICO MATTATORE
La Carrarese si fa subito minacciosa: all’8′, Panico scatta sulla sinistra e si presenta solo davanti a Bethers, ma il suo tentativo viene parato e si trasforma in calcio d’angolo. All’11’, Panico torna a farsi pericoloso, riceve un ottimo passaggio da Schiavi e tira verso la porta, ma il tiro è piuttosto centrale e non impensierisce troppo Toscano e la sua squadra. Al 18′, la Carrarese tenta di nuovo con Cicconi, che prova un tiro da posizione defilata sulla sinistra, ma il pallone finisce alto sopra la porta. Al 23′, Panico, ancora sulla sinistra, cerca Capezzi in area con un passaggio, ma il pallone arriva leggermente in anticipo e Capezzi non riesce a colpirlo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Mentre manca davvero poco alla diretta Carrarese Catania, leggiamo le dichiarazioni di un paio di nuovi acquisti dei siciliani a cominciare dal portiere Domiziano Tirelli, che per i canali ufficiali del club etneo si è espresso così: “Questo ritiro è stato di grande esempio per il lavoro che c’è da fare, per capire in cosa devo migliorare. Vedere giocatori che hanno fatto calcio per me è stato di grande aiuto. Ho capito che devo lavorare, ascoltare su tutto e limare i dettagli, rimanendo attenti sempre. Mi ha impressionato il calore della gente: ne avevo sentito parlare, lo vedevo in TV da piccolo ma viverlo è qualcosa di incredibile. Sta crescendo un bel gruppo e questo è fondamentale”.
Riportiamo anche alcune dichiarazioni salienti di Luca Verna, nuovo centrocampista del Catania: “Il gruppo mi piace, si sta lavorando forte, è una delle prerogative del mister. Io sto svolgendo un po’ di lavoro personalizzato ma entro una decina di giorni lavorerò a pieno regime con la squadra. Non vedo l’ora perché ho visto tanta passione e ci sono molte attese. A Catania era difficile dire di no, Catania va oltre la categoria. Quando ho ricevuto la chiamata non ho pensato alla categoria ma al fascino della piazza e agli stimoli impegnativi che cercavo”. Adesso però a parlare sarà il campo, perché la diretta Carrarese Catania sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI È FAVORITO?
Il clima torrido non fa che infuocare gli spettatori sugli spalti per questa diretta Carrarese Catania, le due formazioni oggi 3 agosto 2024 alle ore 18 per il primo turno della fase ad eliminazione della Coppa Italia. Ovviamente le due compagini non potranno essere al 100% visto che la stagione deve ancora cominciare, ma iniziare bene porterebbe sia liquidità nelle casse dei due team ma anche fiducia tra i giocatori e l’ambiente. Insomma, oggi ci si gioca molto e non vediamo l’ora di commentarlo insieme a voi.
Sulla carta partono favoriti i toscani, questa previsione però è frutto della bellissima run in Serie C dello scorso campionato in cui i gialloblu sono riusciti ad accedere al campionato cadetto italiano. Dall’altra parte invece abbiamo i rossoblu siciliani che si trovano impegnati ancora in Serie C, e questo potrebbe essere un banco di prova importante per capire bene le reali potenzialità della rosa.
DIRETTA CARRARESE CATANIA: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo come di consueto alle probabili formazioni della diretta Carrarese Catania, sfida che dovrebbe permetterci di vedere l’undici titolare fin da subito e infatti non dovrebbe sorprenderci l’idea di leggere nelle distinte Della Latta per i toscani, insieme a lui poi anche Schiavi capace di spaccare il campo con le sue percussioni dentro l’area.
Per il Catania invece non dovrebbe mancare Welbeck, ma anche il nuovo acquisto di lusso: Sturaro. Centrocampista di quantità che dopo una bella stagione con la Juventus non è riuscito mai a trovare la continuità giusta per affermarsi nel campionato che conta.
CARRARESE CATANIA, LE QUOTE
In ultima battuta vediamo invece le quote relative alla diretta Carrarese Catania, sfida che vede come favoriti i toscani secondo la Snai, infatti il bookmaker mette un bel 1,5 per la loro vittoria. Mentre i rossoblu vincenti sono dati a 3,2. Il segno X che decreterebbe il pareggio invece ha una quota di 3. Si intende ovviamente nei primi novanta minuti escludendo il recupero.