DIRETTA CARRARESE CESENA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio dei Marmi la Carrarese batte il Cesena per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro Shpendi trova il gol del raddoppio con l’aiuto di Cherubini al 78′ e nè Panico nè Zuelli calano poi il tris all’81’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Carrarese di portarsi a quota 27 nella classifica della Serie B mentre la Cremonese resta ferma a 30 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CARRARESE CESENA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Carrarese Cesena sarà trasmesso domenica 29 dicembre 2024 alle ore 15 in diretta su DAZN, che offre una copertura completa delle partite di Serie B. Il match sarà visibile, oltre che su smart TV, anche in streaming su PC, smortphone e tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carrarese e Cesena è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Panico e Zuelli al posto di Finotto e Schiavi tra le file della Carrarese, i toscani riescono a passare immediatamente in vantaggio al 46′ grazie alla rete messa a segno da Bouah, su assist di Giovane dopo un corner. L’arbitro ha anche ammonito Giovane al 49′ fra i calciatori della Carrarese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Carrarese e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e i giallazzurri sparano alto con Giovane al 31′ e centrano un palo di testa con Shpendi al 36′ prima di fallire un altro tentativo con Cicconi al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Perri di Roma 1 ha ammonito Schiavi al 19′, Oliana al 23′ e Coppolaro al 27′ da una parte, Bastoni al 22′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Carrarese e Cesena è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa cercano di colpire mancando però il bersaglio con Cicconi al 14′. Ecco le formazioni ufficiali: CARRARSE (3-4-2-1) – Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Bouah, Schiavi, Giovane, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Finotto. Allenatore: Calabro. CESENA (3-5-2) – Klinsmann; Prestia, Curto, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Mendicino, Bastoni, Celia; Tavsan, Van Hooijdonk. Allenatore: Mignani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Carrarese Cesena? Parliamo di un match tra due squadre appena promosse ma che stanno davvero dando spettacolo in Serie B. La Carrarese è una formazione prettamente difensiva, lo dimostrano le statistiche: blocco basso e ripartenza. Ma quest’ultima non è il classico contropiede, parliamo di un’azione molto basata su una serie di scambi veloci in verticale. La squadra infatti nonostante non sia una delle prime della classe riesce a portare a casa 350 passaggi riusciti ogni novanta minuti.
Il Cesena invece è una squadra molto propensa all’attacco, questo però fa subire quasi 1,3 gol di media alla squadra con il cavalluccio marino sullo stemma. In attacco però i bianconeri hanno una media xG secondo il calcolo AVG di 1,6. Non la migliore del campionato ma comunque abbastanza per giocarsela con le big. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Carrarese Cesena, sfida che porteremo come sempre in live con una diretta testuale che inizierà proprio dal prossimo aggiornamento perciò non mancate e anzi aggiornante la pagina. (agg. Gianmarco Mannara)
CARRARESE CESENA, SCONTRO DIRETTO PER I PLAYOFF
Carrarese e Cesena concluderanno il proprio 2024 domenica 29 dicembre 2024 alle ore 15 allo stadio dei Marmi di Carrara, dove si affronteranno nella diretta Carrarese Cesena. Un vero e proprio scontro diretto per i playoff nell’affollatissima metà classifica della Serie B fra due squadre in un periodo di forma opposto. La Carrarese, decima a 23 punti insieme al Mantova, è una delle squadre più in forma di questa fase di campionati. Con dieci punti nelle ultime cinque partite i toscani sono secondi solo al Sassuolo capolista, che può contare su due punti in più, la Carrarese ha però vinto contro Cosenza, Pisa e Palermo e pareggiato contro il Brescia, perdendo solo contro la Salernitana in un match a dir poco strano.
Al contrario il Cesena, seppur più avanti in classifica con 25 punti, è decisamene in difficoltà. Innanzitutto i bianconeri hanno dimostrato di soffrire particolarmente le partite in trasferta, dove nell’arco di questa prima parte di stagione hanno totalizzato appena cinque punti. Inoltre mancano l’appuntamento con la vittoria dalla sfida del 14 dicembre contro il Cosenza, avendo poi perso le successive tre partite contro Juve Stabia e Cremonese, oltre a quella di Coppa Italia contro l’Atalanta.
CARRARESE CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Carrarese Cesena ecco le probabili formazioni. La Carrarese di Calabro dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Bleve, protetto dal trio difensivo formato da Oliana, Illanes e Zanon. A centrocampo, Cicconi e Bouah presidieranno le fasce, mentre Schiavi e Zuelli gestiranno la zona centrale. In posizione più avanzata, Cherubini e Shpendi agiranno dietro l’unica punta Cerri.
Il Cesena, guidato da Michele Mignani, risponde con il 3-4-1-2. Tra i pali Klinsmann, supportato dal trio Curto, Prestia e Mangraviti. Adamo e Donnarumma saranno gli esterni di centrocampo, con Calò e Francesconi in mediana. Berti agirà come trequartista a supporto della coppia d’attacco formata da Antonucci e Tavsan.
DIRETTA CARRARESE CESENA, LE QUOTE
Le quote per la diretta Carrarese Cesena vedono i toscani leggermente favoriti con una vittoria quotata a 2.40. Il successo degli ospiti, però, non è così improbabile, con una quota di 3.00, mentre il pareggio è proposto a 3.20.