DIRETTA CARRARESE CESENA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio dei Marmi le formazioni di Carrarese e Cesena si annullano pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano in maniera arrembante la partita ma riescono a passare in vantaggio solamente al 43′ grazie alla rete messa a segno da Corazza, autore di un colpo di testa vincente sul cross dalla destra offertogli dal suo compagno Ciofi. Nel secondo tempo i bianconeri sprecano la chance per raddoppiare al 50′ con Ferrante. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa il neo entrato D’Auria a trovare il gol del pari all’87’ su cross dalla sinistra di un compagno. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Carrarese di portarsi a quota 33 ed al Cesena di salire a 38 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CARRARESE CESENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Carrarese Cesena sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports, come d’altronde tutte le partite dei tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile. Dopodiché si potrà assistere alla diretta Carrarese Cesena in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Carrarese e Cesena è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio, il copione non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato in precedenza ed è infatti Ferrante a sprecare la chance per il raddoppio dei bianconeri al 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Carrarese e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani riescono a passare in vantaggio al 43′ grazie alla rete messa a segno da Corazza con un colpo di testa su assist di Ciofi. Fino a questo momento il direttore di gara Kevin Bonacina, proveniente dalla sezione di Bergamo, ha ammonito rispettivamente Mercati al 5′ da una parte e Hraiech al 29′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Carrarese e Cesena è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Toscano partono forte forzando Satalino alla parata già al 3′ ed i padroni di casa guidati dal tecnico Dal Canto vanno poi al tiro con Energe al 10′, con Tozzo che salva invece i suoi al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: CARRARESE (3-5-2) – Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Marino; Grassini, Della Latta, Mercati, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe. A disp.: Rovida, Gatti, Folino, Tronchetti, Coccia, Cerretelli, Schiavi, D’Auria, Plescia, Samele. All.: Alessandro Dal Canto. CESENA (3-5-2) – Tozzo; Mercadante, Ciofi, Prestia; Zecca, Hraiech, Brambilla, Bianchi, Calderoni; Corazza, Ferrante. A disp.: Kontek, Coccolo, Bumbu, Chiarello, S.Shpendi, Celiento, Albertini, Adamo, De Rose, Minelli, Udoh, C. Shpendi, Lewis, Francesconi. All.: Domenico Toscano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pochissimi minuti ci separano da Carrarese Cesena, partita che si annuncia delicata perché le statistiche descrivono un girone d’andata buono per entrambe nel girone B di Serie C, quindi sarà uno scontro ai vertici. La Carrarese nel corso dell’andata ha raccolto 32 punti in classifica mediante dieci vittorie, due pareggi e sette sconfitte, i gol segnati sono 26 per i toscani, che invece al passivo ne contano 19, di conseguenza ecco un +7 nella differenza reti della Carrarese in campionato.
Fa ancora meglio il Cesena, che è terzo con 37 punti grazie a undici vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. In questo caso abbiamo 28 gol all’attivo e appena 13 incassati, quindi la differenza reti del Cesena è un eccellente +15 quando siamo giunti alla metà della stagione regolare di Serie C. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Carrarese Cesena comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TESTA A TESTA
Verso la diretta di Carrarese Cesena, possiamo dire qualcosa in più circa la storia recente di questa partita del girone B di Serie C, i cui ultimi dieci precedenti ufficiali sono stati disputati fra il mese di febbraio 1998 e domenica 4 settembre scorso, quando la partita d’andata del campionato in corso terminò con il successo per 1-2 della Carrarese sul campo del Cesena.
Complessivamente tuttavia sono in vantaggio i romagnoli, che infatti in queste dieci partite hanno raccolto quattro vittorie e altrettanti pareggi, mentre sono solamente due i successi della Carrarese e il precedente risaliva addirittura al 2000. Inoltre, non si può dimenticare che il 14 aprile scorso la partita finì con la “tennistica” vittoria del Cesena per 6-0, mentre l’ultimo precedente in casa della Carrarese è il pareggio per 1-1 dell’andata dello scorso campionato, disputata domenica 12 dicembre 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CARRARA CAMPO MOLTO OSTICO
La diretta Carrarese Cesena è una sfida valida per la ventesima giornata di Serie C. Le due compagini sono tra le uniche cinque squadre ad aver già raggiunto quota dieci vittorie stagionali e si prospetta una sfida molto equilibrata nonostante il Cesena abbia dalla sua la classifica e il rendimento. Infatti, i bianconeri sono terzi a 37 punti, cinque in più dei gialloblu settimi, e nelle ultime cinque uscite il Cavalluccio Marino ha conquistato quattro vittorie, di cui tre di fila.
Per la Carrarese, invece, la vittoria nell’ultimo turno con la Vis Pesaro per 3-0 ha allontanato i brutti ricordi delle due sconfitte consecutive contro Torres e Lucchese. A giocare un ruolo fondamentale potrà sicuramente essere il fattore casa tant’è che la Carrarese è la miglior squadra per rendimento dell’intero campionato tra le mura amiche: sette vittorie, un pareggio e due sconfitte nei dieci incontri casalinghi per un totale di 22 punti, due in più della capolista Reggiana, Ancona e dello stesso Cesena. Molto buono però anche il rendimento dei bianconeri in trasferta con diciassette punti in nove partite con soli quattro gol subiti.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE CESENA
Le probabili formazioni della diretta Carrarese Cesena sembrano delineate sulla falsariga delle precedenti per entrambe le squadre. I gialloblu dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 composto da Satalino in porta, trio difensivo con Imperiale, D’Ambrosio e Pelagatti. Grassini agirà come esterno destro, Della Latta e l’ex Empoli Primavera Bozhanaj saranno le mezzali con Mercati in cabina di regia mentre Cicconi, autore di una doppietta contro la Vis Pesaro, sarà il laterale di sinistra. Davanti Energe farà coppia con Capello, quest’ultimo autore di sette reti fin qui.
Leggermente diversa la disposizione in campo del Cesena che probabilmente opterà per un 3-4-1-2 con Tozzo in porta, difesa con braccetto di destra Ciofi, dal lato opposto Mercadante mentre in mezzo al reparto difensivo agirà Prestia, ex Alessandria che proprio contro i grigi ha siglato la scorsa giornata la rete dell’1-0. A centrocampo, da destra verso sinistra ci saranno Zecca, Brambilla, Bianchi e Adamo. Chiarello il trequartista e il tandem Ferrante–Corazza a guidare l’attacco, freschi di una rete a testa nell’ultimo match di campionato.
CARRARESE CESENA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per la diretta Carrarese Cesena sono perfettamente in equilibrio. Stando quanto offerto da Snai, la vittoria dei gialloblu è data alla stessa quota di quella dei bianconeri ovvero 2.60. Il pareggio di conseguenza diventa interessante e la maggior parte dei bookmakers lo danno a 3.10. Almeno un gol a testa è quotato 1.90 mentre che almeno una delle due squadre rimarrà a secco di gol viene offerto a 1.75.
Visti gli attacchi prolifici, l’idea di un Over 2.5 ovvero almeno tre gol nella partita è a 2.30. Per quanto riguarda i risultati esatti, il 2-1 per la Carrarese dell’andata è dato a 11. L’ultima vittoria del Cesena in trasferta contro la Carrarese è stato l’1-0 del 2003: la ripetizione di questo risultato viene quota 7.25 volte le posta in palio.