DIRETTA CARRARESE COMO (RISULTATO FINALE 0-1)
Carrarese Como 0-1: questo è il risultato finale del lunch match allo stadio dei Marmi di Carrara per il girone A di Serie C, che consolida sempre di più la posizione del Como capolista. Dopo un primo tempo intenso, ma terminato a reti bianche, la ripresa riparte sempre all’insegna del grande agonismo, talora anche eccessivo. Paga dazio la Carrarese: espulso Pasciuti al 50′ per doppia ammonizione e poi anche Luci cinque minuti più tardi, probabilmente per qualche parola di troppo all’arbitro che lo aveva appena ammonito. Errore imperdonabile da parte del capitano, che lascia i toscani in 9 con più di mezz’ora ancora da giocare. Molte sostituzioni da ambo le parti, da ricordare quella di Allievi del Como, dovuta purtroppo a un infortunio. I lariani cercano di sfruttare la doppia superiorità numerica e colpiscono il palo con Crescenzi, ma il vantaggio dei lariani arriverà al minuto 68 con Ferrari, che di testa su assist di Iovine risolve una mischia nell’area della Carrarese. Il Como poi si mette a gestire la situazione, senza forzare tranne quando Gatto si presenta solo davanti al portiere, ma viene fermato per fuorigioco. Negli ultimi minuti Baldini prova comunque a rendere più offensiva la Carrarese, (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CARRARESE COMO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Carrarese Como 0-0: questo è il risultato del lunch match del girone A di Serie C a Carrara quando siamo ormai giunti all’intervallo. Partita piuttosto vivace e combattuta, tanto che l’arbitro Matteo Gualtieri di Asti ha già dovuto mettere mano diverse volte al taschino per ammonire molti giocatori. Si segnala anche un gol annullato alla Carrarese al 21′ minuto: assist di Infantino e Giudici insacca, ma la bandierina alzata del guardalinee vanifica tutto. Partita gradevole, la Carrarese affronta a viso aperto un Como sulla carta superiore e quindi c’è intensità e come accennato pure agonismo. Molto lavoro per il direttore di gara, che al 40′ non ritiene punibile un contatto fra Solini e Infantino, trattenuta per la quale la Carrarese aveva chiesto il calcio di rigore. Cosa succederà nella ripresa di Carrarese Como? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CARRARESE COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Carrarese Como sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 254 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
DIRETTA CARRARESE COMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Carrarese Como sta per cominciare, ci avviciniamo allora all’anticipo del girone A di Serie C analizzando le statistiche delle due formazioni in questo campionato. Padroni di casa reduci dalla sconfitta (2-0) in casa della Pergolettese e per la Carrarese l’avversario di giornata non è certo il più agevole per ricominciare a fare punti. La corazzata Como viene infatti dal 4-2 inflitto al Pontedera, sperando in questo modo di poter così archiviare il periodo non brillante (tre sconfitte nelle ultime sei gare). Per i toscani, questo è un campionato finora da dieci vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte, con trentuno reti all’attivo e trentatré subite. Per i lombardi ecco invece diciannove vittorie, cinque pareggi e otto k.o., con quarantasette gol fatti e trentasette presi. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Carrarese Como comincia davvero!
CARRARESE COMO: I TESTA A TESTA
Sono 10 i precedenti della diretta di Carrarese Como considerando anche le gare al Sinigaglia. Il bilancio ci parla di 4 successi dei lariani e 3 dei gialloblù con 3 pareggi. Solo il Como però è riuscito nell’impresa, in queste gare, di vincere almeno una volta in trasferta. Il match in questione è piuttosto datato e ci porta indietro al settembre 2000 a un Carrarese Como terminato col risultato finale di 0-1 quando le due squadre militavano in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. La Carrarese ha vinto dunque tutte le sue tre gare contro il Como sempre in casa. L’ultimo successo è datato 23 ottobre 2019, in una gara terminata col risultato di 2-0. La partita in questione fu decisa dai gol di Cardoselli e Calderini nella ripresa dopo un’ora di grande equilibrio.
CARRARESE COMO: SFIDA AD ALTA QUOTA!
Carrarese Como, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Capolista al bivio, la sfida di Carrara potrebbe essere il crocevia decisivo per il finale di stagione: vincere e restare potenzialmente a +6 sull’Alessandria seconda, con una partita ancora da recuperare per il Como. In caso di sconfitta, invece, ritrovarsi di fronte a una corsa verso il primato in campionato completamente riaperta. Un solo punto conquistato contro Pro Vercelli, Albinoleffe e Piacenza aveva messo i lariani a rischio nella corsa al primo posto, ma a parte l’Alessandria nessuna delle inseguitrici è riuscita ad approfittare di queste incertezze.
L’ultima convincente vittoria interna contro il Pontedera ha rimesso il Como in carreggiata e ora la squadra di Gattuso proverà a dare continuità al suo cammino in casa di una Carrarese sconfitta anche a Crema nell’ultimo match e ora a 3 punti sia dalla zona play off sia dalla zona play out. Classifica corta nelle retrovie del girone A e i marmiferi devono evitare di ritrovarsi in una lotta salvezza che agli spareggi potrebbe rivelarsi imprevedibile.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE COMO
Le probabili formazioni della sfida tra Carrarese e Como presso lo stadio Dei Marmi. I padroni di casa allenati da Silvio Baldini scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Mazzini; Luci, Borri, Ermacora; Pavone, Foresta, Schirò, Pasciuti; Manzari, Marilungo; Infantino. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giacomo Gattuso con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Facchin; Allievi, Bertoncini, Solini; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Daniels; Gato, Gabrielloni, Rosseti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Carrarese e Como, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.05 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.40 volte la posta scommessa.