DIRETTA CARRARESE COSENZA (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO

La Carrarese conquista una vittoria di misura contro il Cosenza grazie a un gol decisivo di Cicconi, che spezza l’equilibrio di una partita combattuta e segnata dall’inferiorità numerica dei calabresi per gran parte del match. Nel primo tempo, il Cosenza ha resistito nonostante l’espulsione di Florenzi, che ha lasciato la squadra in dieci uomini. La Carrarese ha cercato di sfruttare la superiorità numerica, ma ha trovato difficoltà nel superare la difesa ospite, che si è chiusa con ordine.



Nella ripresa, il Cosenza non ha rinunciato ad attaccare, rendendosi pericoloso con Zilli, ma alla lunga ha pagato l’inferiorità numerica. La Carrarese ha aumentato la pressione e ha trovato il gol decisivo con Cicconi: inserimento perfetto del centrocampista che, servito al limite, ha lasciato partire un tiro preciso che non ha lasciato scampo al portiere calabrese. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA CARRARESE COSENZA (RISULTATO LIVE 0-0): INCREDIBILE

Il secondo tempo della diretta si apre con un Cosenza combattivo, deciso a non arrendersi nonostante l’uomo in meno dopo l’espulsione di Florenzi nel primo tempo. I calabresi cercano di ribaltare le difficoltà e mostrano grande carattere, provando a farsi vedere dalle parti della difesa toscana.

Zilli si mette in evidenza con una buona iniziativa personale: riceve palla al limite dell’area, si libera del marcatore con un movimento rapido e cerca la conclusione, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA CARRARESE COSENZA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO

Si chiude a reti inviolate la prima frazione di gioco della diretta di Carrarese Cosenza, ma il vero episodio chiave del primo tempo è l’espulsione di Florenzi, che lascia i calabresi in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

Il centrocampista del Cosenza ha ricevuto il primo cartellino giallo per un intervento scomposto su un avversario a centrocampo, ma la situazione è precipitata pochi minuti dopo. In seguito a una decisione arbitrale contestata, Florenzi ha reagito in maniera eccessiva, insultando il direttore di gara e costringendo l’arbitro a estrarre il secondo giallo, trasformato in rosso. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CARRARESE COSENZA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Avvio di gara con la Carrarese che prende il controllo del gioco in questa diretta, mantenendo il possesso e provando a imporre il proprio ritmo contro un Cosenza ordinato in difesa. I padroni di casa cercano di trovare spazi nella retroguardia avversaria, ma per ora senza successo.

Tra i più vivaci c’è Lilanes, che si sta mettendo in evidenza con la sua velocità e le sue incursioni sulla fascia. Nei primi minuti ha già creato un paio di situazioni pericolose, costringendo i difensori del Cosenza a interventi provvidenziali per evitare guai peggiori. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CARRARESE COSENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Carrarese Cosenza? Cerchiamo di sviscerare questa sfida capendo i pattern di movimento delle due squadre, in maniera tale da capire anche chi potrebbe vincere alla fine dei prossimi novanta minuti. Come faremo? Guardando le statistiche e quelle di questa sfida sono tra le più interessanti per il momento. Abbiamo due squadre che prediligono una fase difensiva molto ben costruita, non a caso tutte e due le squadre difendono a circa 22 metri dalla propria porta.

La differenza è che la fase di possesso dei calabresi è più prolifica di quella toscana, per la Carrarese abbiamo 0,8 gol medi per partita secondo il calcolo AVG. Passando invece al Cosenza, con la stessa identica operazione, avviamo invece 1,1. Quello che sorprende è che le due formazioni subiscano in media gli stessi identici gol: 1,12 per partita. Solo che la Carrarese vince il 30% delle partite a cui prende parte, mentre invece il Cosenza solo il 23%. Andrà cosi anche oggi? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Carrarese Cosenza. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CARRARESE COSENZA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Chi volesse seguire la diretta Carrarese Cosenza avrà la possibilità di seguire il match sia su DAZN che con Amazon Prime Video. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire la diretta streaming video, o il nostro aggiornamento testuale in diretta.

CALABRO E ALVINI SI GIOCANO LA SALVEZZA

La diretta Carrarese Cosenza si giocherà allo Stadio dei Marmi con il fischio d’inizio fissato alle 15,00 di sabato 21 dicembre 2024. Questa diciottesima giornata di Serie B metterà di fronte due squadre che si stanno giocando la salvezza e questa partita potrebbe essere già decisiva. La Carrarese di Calabro ha pareggiato 0 a 0 in casa del Brescia nell’ultima partita e cerca ulteriori punti per allontanarsi dalla zona playout che dista quattro punti. Decisamente peggio il Cosenza di Alvini che si trova in diciassettesima posizione dopo aver perso le ultime due partite contro Frosinone e Cesena.

CARRARESE COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

La Carrarese di Calabro andrà in campo con una difesa a tre formata da Illanes, Guarino e Imperiale a difendere la porta di Bleve. Zanon e Belloni saranno i due esterni di centrocampo mentre Schiavi e Giovane agiranno in mediana. Zuelli e Shpendi saranno giocheranno sulla trequarti e alle spalle dell’unica punta che sarà Cerri.

Difesa a tre anche per il Cosenza di Alvini che giocherà con Hristov, Caporale e Venturi a difendere la porta di Micai. Ricciardi e Ricci giocheranno come esterni di centrocampo mentre Kourfalidis, Mauri e Florenzi completeranno il reparto. I due riferimenti offensivi, invece, saranno Mazzocchi e Zilli chiamati anche a far girare la squadra.

CARRARESE COSENZA, LE QUOTE

Chi vuole potrà ovviamente scommettere anche sulla diretta Carrarese Cosenza andnadno ad approfondire i pronostici e le quote di AdmiralBet. I toscani partono favoriti e la loro vittoria è data a 2,40, il 2 per i calabresi a 2,90 e il pari a 3,00.