DIRETTA CARRARESE FERMANA (RISULTATO FINALE DCR 5-4): DECISIVO FORTE!

Termina qui la diretta di Carrarese Fermana con il risultato finale di 5-4 dopo i calcio di rigore. Decisivo è stato Forte che ha neutralizzato prima il rigore di Ricciardi e poi ha detto di no a Manetta. Il caldo e la condizione non eccelsa ci hanno portato ad assistere a dei supplementari molto lenti e privi di emozioni. Dal dischetto però le emozioni non sono sbagliate con il rigore decisivo parato a Manetta dopo che Cardoselli, con grande freddezza, aveva portato i suoi avanti. La Carrarese al prossimo turno di Coppa Italia incontrerà il Frosinone per una gara nella quale bisognerà andare al di sopra delle proprie aspettative per riuscire a passare il turno. (agg. di Matteo Fantozzi)



TEMPI SUPPLEMENTARI

Si va ai tempi supplementari per la diretta di Carrarese Fermana con il risultato inchiodato sull’1-1. Sarà importante vedere chi ne avrà di più in una parte della stagione dove la condizione fisica è sicuramente decisiva anche considerando il caldo nel quale si è giocato. Le due squadre si sono equivalse con la Fermana che era partita forte e la Carrarese che ha reagito e poteva alla fine anche vincerla. I due allenatori avranno la possibilità anche di effettuare delle sostituzioni anche se al momento non è da escludere che si torni in campo con le stesse formazioni viste al novantesimo. Ricordiamo che la partita è valida per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia e che non essendoci ritorno in caso di pari si andrà dunque ai calci di rigore. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI VALENTE

La diretta di Carrarese Fermana è sul risultato di 1-1 quando abbiamo superato ormai da un po’ l’ora di gioco. Pronti via nella ripresa i toscani hanno dimostrato di avere grande voglia di trovare il pareggio, soprattutto per cercare di non dare un dispiacere al pubblico presente della gara casalinga. Al minuto 54 ci prova D’Angelo che lascia partire un bel tiro da fuori area, trovando però un difensore in grado di deviare la palla in angolo. Il pareggio arriva tre giri di orologio più tardi e lo sigla Valente che è stato tra i migliori fino a questo momento. L’esterno della Carrarese ha trovato una bella giocata calciando in diagonale e riuscendo dunque a riportare la gara sul pari. (agg. di Matteo Fantozzi)



SBLOCCA COGNINI

All’intervallo la diretta di Carrarese Fermana è sul risultato di 0-1. La partita è stata sbloccata al minuto 23 da Cognini bravissimo prima a procurarsi un calcio di rigore e poi a realizzarlo. Passano tre minuti e i toscani sfiorano il pareggio. Cardoselli calcia da venti metri e sfiora l’incrocio dei pali difeso da Valentini. Al minuto 43 Mezzoni mette una bella palla dalla destra con la difesa ospite che non riesce a fermare l’avversario. La palla insidiosa trova pronto comunque Biasci che di testa mette fuori il pallone. Si va così all’intervallo con la Fermana in vantaggio. La gara però è arrivata solo alla sua metà e c’è tempo perché possa accadere ancora qualsiasi cosa. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA VALENTE

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Carrarese Fermana col risultato ancora fermo sullo 0-0. Pronti via dopo cinque minuti D’Angelo prova a giare la sfera da fuori l’area di rigore, questa termina sopra la traversa senza creare preoccupazione al portiere avversario. Gli ospiti sono partiti forte con Terracciano che al settimo prova a fare tutto da solo ma viene fermato. Al diciottesimo ci prova Valente da fuori calciando con grande potenza ma poca precisione, Valentini devia la sfera in angolo non rischiando la presa. Al ventunesimo Mezzoni arriva in area di rigore e calcia, Valentini blocca a terra. Ecco le formazioni ufficiali: Carrarese: Forte; Conson, Tedeschi, Maccarone, Mezzoni, Bentivegna, Biasci, Pasciuti, Valente, Cardoselli, Ciancio. All.: Baldini. Fermana: Valentini; Urbinati, Comotto, D’Angelo, Scrosta, De Pasclis, Mantini, Cognini, Bacio Terracino, Ricciardi, Sperotto. All.: Destro (agg. di Matteo Fantozzi)

IN CAMPO

Si accende la diretta tra Carrarese e Fermana, primo incontro per la Coppa Italia 2019-2020 e tutto è prono allo Stadio dei Marmi per l’esordio stagionale ufficiale di queste due società. Il clima quindi è già bollente in terra toscana: sia i marmiferi che i gialloblu di certo vogliono cominciare con il piede giusto la prossima stagione, fin dal tabellone, pur complicato, della coppa, in attesa di essere di nuovo protagonisti nel calendario del terzo campionato italiano. Ecco quindi che il cammino pare già tracciato: solo pochi giorni fa anche la lega Pro ha presentato gironi e calendario, specie per la prima giornata, prevista per il 24-25 agosto. Ecco quindi che inserita nel girone A la Carrarese sarà subito impegnata in trasferta contro il Pontedera, mentre per il gruppo B la Fermana se la vedrà contro il Ravenna di fronte pubblico amico. Saranno quindi due scontri davvero decisivi e tutti da vivere. Ora però è tempo di dare spazio ad un altro match: la diretta Carrarese Fermana sta per avere inizio!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Fermana, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa dalla televisione di stato: non sarà dunque possibile assistere alla partita di Coppa Italia nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro account social, con particolare riferimento a Facebook e Twitter.

IL MERCATO

Esaminando le mosse dei due tecnici per la diretta Carrarese Fermana di quest’oggi, nel primo turno di Coppa Italia, abbiamo ben visto che in casa dei marmiferi sono pochi gli elementi a disposizione dello stesso Baldini, che spera nelle ultime settimane di mercato per poter rimpinguare lo spogliatoio. Ecco perché pochi giorni fa il presidente Oppicelli ha fatto il punto sulla situazione mercato della Carrarese sulle colonne de Il Tirreno: “Sono arrivati giocatori importanti e ne arriveranno altri. Si sta cercando di fare le cose con più calma perché il numero limitato di giovani non consente errori nelle scelte. Per questo ci vuole calma, anche a discapito di un po’ di tempo in più. Un paio di nomi ci sono a ogni modo. E poi siamo alla finestra e stiamo lavorando per completarci il prima possibile”.

L’ARBITRO

Come visto prima, la diretta tra Carrarese e Fermana sarà affidata al fischietto della sezione aia di Roma 1 Francesco Luciani, che in tal particolare occasione per il primo turno di Coppa Italia, vedrà la collaborazione degli assistenti Marco Trinchieri e Alessandro Pacifico. Volendo ora fissare la nostra attenzione sul primo direttore d gara oggi in campo, ecco che possiamo ricordare per il fischietto romano di ben 91 precedenti presenze in campo: Luciani inoltre vanta esperienza sia nelle competizioni giovanili, che soprattutto nel terzo campionato italiano, per cui ha diretto anche due incontri per la Coppa Italia di Serie C. Va quindi aggiunto che Luciani ha pure messo a tabella alcuni precedenti con i club oggi in campo: ecco quindi che è uno solo il testa a testa con la Carrarese (nella stagione 2017-2018 di Serie C) e ben tre con la Fermana incontrata anche quando militava tra i dilettanti.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Carrarese Fermana, diretta dall’arbitro Francesco Luciani, è la partita in programma quest’oggi allo Stadio dei Marmi, con fischio d’inizio fissato per le ore 17,30. Big match di spessore nel primo turno preliminare della Coppa Italia: in campo due club del campionato di Serie C che hanno ben figurato nella passata stagione, ma che di certo nutrono ambizioni più grandi per il prossimo campionato, che pure le vedrà ancora in due gironi diversi. Facendo un piccolo salto indietro infatti ricordiamo bene che la compagine gialloazzurra aveva trovato a fine campionato la settima posizione in graduatoria, valida per accedere ai play off, dove però si erano arresi subito agli ottavi di finale. Simile percorso poi fu quello della Fermana: i gialloblu infatti chiuso da decimi il proprio cammino nella stagione regolare nel girone B ma non furono fortunati nei primi play off promozione, dove uscirono subito di scena. Ecco quindi da dove ripartire quest’oggi: la diretta Carrarese Fermana sarà solo il trampolino di lancio verso nuovi traguardi più alti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In vista della diretta tra Carrarese e Fermana chiaramente non saranno in campo gli undici che saranno poi sicuri protagonisti nella prossima stagione: gli stessi tecnici infatti sono ancora allo studio del miglior schieramento, tra giocatori non ancora in condizione e novità di mercato. Ecco quindi che per la probabile formazione dei marmiferi, Baldini dovrebbe dare di nuovo fiducia al 4-2-3-1 come modulo di partenza dove tra i pali vedremo il nuovo volto di Forte: in difesa invece ci sarà spazio per Tedeschi, Murolo e Conson. Nella mediana vedremo invece dal primo minuto Cardoselli e Pasciuti e sarà compito di Valente, Foresta e Bentiveglia porsi a supporto della prima punta offensiva, ovvero Tavano. Per la Fermana Destro dovrebbe confermare il 3-5-2 come modulo di partenza dove figureranno in difesa Scrosta, Comotto e Manetta, con Valentini invece sicuro tra i pali. Per il centrocampo a cinque poi si candidano per le maglie da titolari Ricciardi, Urbinati e Iotti, ma toccherà a Giorgio e Mantioni agire ai lati: Pochi dubbi in attacco con Zerbo e Cognini.

QUOTE E PRONOSTICO

Dato il valore del match appare complicato fissare un pronostico per la diretta Carrarese Fermana di oggi. Il portale di scommesse snai ha però le idee ben chiare e per l’1×2 ha concesso la quotazione di 1,85 ai marmiferi, contro il più elevato 3,75 assegnato ai gialloblu: il pareggio vale 3,35.