DIRETTA CARRARESE FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE BERNARDOTTO!
Prosegue il momento positivo della Carrarese che batte anche il Fiorenzuola e continua ad avvicinarsi al podio della classifica del girone B. Ha rischiato nel finale la formazione marmifera su un colpo di testa di Piccinini che ha costretto Breza a un intervento importante, ma a mettere il sigillo sulla partita in favore dei padroni di casa è stato Bernardotto al 95′, chiudendo il match in contropiede con un preciso tocco d’esterno. Fiorenzuola che deve guardarsi le spalle in classifica, Carrarese che può sognare. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CARRARESE FIORENZUOLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Carrarese Fiorenzuola non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma potrà comunque essere seguita: bisognerà infatti rivolgersi al portale Eleven Sports, che ormai da anni è la casa della Serie C e fornisce tutte le partite di questo campionato. Il servizio è aperto anche agli abbonati DAZN, che troveranno il pacchetto incluso nel loro abbonamento; sarà comunque una visione in diretta streaming video, e ci sarà la possibilità di abbonarsi alla piattaforma oppure di acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato.
BREZA PERICOLOSO
La ripresa inizia senza cambi e con un’ammonizione a Bondioli già al 4′. Al 5′ Energe non trova la girata in area piacentina che sarebbe valsa la doppietta, risponde il Fiorenzuola con Giani che non arriva d’un soffio su un avventato retropassaggio di Pelagatti. All’8′ finisce sul fondo un tentativo di Della Latta, poi Marino si immola per la Carrarese respingendo una girata di Piccinini. Ammoniti in sequenza Bozhanaj e Quaini, poi al quarto d’ora non ha fortuna un colpo di testa di Giani. Quindi doppio cambio nella Carrarese: fuori Bozhanaj per Palmieri e Gianetti per Capello, nel Fiorenzuola fuori Danovaro per Stronati che impegna subito Breza, costretto alla deviazione in angolo al 21′. (agg. di Fabio Belli)
PELAGATTI RISCHIA
La Carrarese continua a dettare legge anche se i padroni di casa al 28′ rischiano grosso su uno scivolone di Pelagatti sul quale però gli attaccanti del Fiorenzuola non riescono ad arrivare. Scontro tra Di Gesù e Energe che riescono comunque entrambi a proseguire, il Fiorenzuola rischia meno rispetto a inizio gara ma la Carrarese sembra capace di gestire in tranquillità il vantaggio di misura. Nessun altro sussulto nella fase finale del primo tempo, squadre all’intervallo con la Carrarese avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE ENERGE!
La Carrarese parte bene e trova il gol del vantaggio già al 12′: sblocca il risultato Energe, che insacca di testa al termine di una bella azione corale dei marmiferi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Carrarese (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Grassini, Mercati, Schiavi, Della Latta, Bozhanaj , Coccia; Bernardotto, Capello A disp. Rovida, Satalino, Folino, D’Ambrosio, Mercati, Palmieri, Grassini, Cerretelli, Bernardotto, Capello, Frey All. Alessandro Dal Canto. Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Bondioli, Dimarco; Piccinini, Di Gesù, Fiorini; Sartore, Giani, Sereni A disp. Sorzi, Cavalli, Coghetto, Frison, Bontempi, Stronati, Giallombardo, Kenzin, Anelli, Egharevba, Mastroianni All. Luca Tabbiani. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Stiamo per dare il via alla diretta di Carrarese Fiorenzuola, e allora possiamo dire che questa partita in epoca recente non ha precedenti: prima che gli emiliani vincessero 2-0 in casa lo scorso novembre, le due squadre non si affrontavano dalla fine degli anni Novanta. In quella decade però hanno giocato parecchio: prendendo in considerazione anche il 2-0 di cui sopra, gli ultimi 10 match di Carrarese Fiorenzuola hanno fatto registrare quattro vittorie della squadra emiliana e tre dei marmiferi, dunque sono tre anche i pareggi.
L’ultima vittoria casalinga che la Carrarese ha ottenuto risale al novembre 1996; l’ultima vittoria esterna del Fiorenzuola, anche questa per 1-0, era invece andata in scena nel settembre di un anno prima. Per quanto riguarda i pareggi, allo stadio dei Marmi questo risultato è maturato nell’ultima giocata qui, vale a dire nel settembre di 26 anni fa. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita, perché finalmente ci siamo: la diretta di Carrarese Fiorenzuola sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CARRARESE FIORENZUOLA: EMILIANI IN NETTO CALO!
Carrarese Fiorenzuola viene diretta dal signor Enrico Gemelli, e si gioca alle ore 18:00 di martedì 14 marzo: siamo allo stadio dei Marmi per la 32^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Situazione positiva per la Carrarese, che ha pareggiato contro la Fermana e ha così confermato il quinto posto in classifica: salvo incredibili crolli è fatta per i playoff e ora i marmiferi vogliono provare a migliorare il loro scenario in vista della griglia della post season, sapendo di non essere tra le grandi candidate alla promozione ma di poterci comunque tentare.
Il Fiorenzuola è stato la grande rivelazione nel girone di andata, ma poi è calato: nell’ultimo turno è caduto contro la Recanatese, in casa, e la distanza da recuperare per arrivare ai playoff è di 4 punti. Diciamo che agli emiliani andrebbe bene anche solo salvarsi senza affanni, ma per come si era messa la stagione si poteva ambiare a qualcosa in più che è del resto ancora alla portata; vedremo quello che succederà nella diretta di Fiorenzuola Carrarese tra poche ore, intanto facciamo qualche rapida considerazione circa le probabili formazioni di questa interessante partita.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE FIORENZUOLA
Per la diretta Carrarese Fiorenzuola Alessandro Dal Canto si affida al 3-5-2: in difesa potrebbero esserci Daniel Frey, Imperiale e Pelagatti con Breza tra i pali, a centrocampo il regista basso sarebbe Della Latta mentre come mezzali possono giocare Bozhanaj e Palmieri, sulle corsie laterali restano favoriti Grassini e Coccia ma Energe potrebbe essere una soluzione per la destra. Davanti, scalpita Giannetti che è un lusso per la categoria; il veterano dovrà però scalzare uno tra Bernardotto e Alessandro Capello, e come sempre non sarà affatto semplice.
Luca Tabbiani schiera i suoi con il 4-3-3: Danovaro e Christian Dimarco i due terzini in una difesa completata da Quaini e Bondioli che si piazzano davanti al portiere Battaiola, poi a centrocampo possono tornare utili Di Gesù e Bontempi come mezzali, eventualmente al posto di Currarino e Stronati (che restano favoriti) con Fiorini a fare da perno centrale. Nel tridente offensivo si candidano Sereni e Egharevba: entrambi possono giocare come esterni dovendo vincere la concorrenza di Sartore e Morello, come prima punta dovrebbe giocare ancora Giani.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Carrarese Fiorenzuola possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel girone B di Serie C, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,65 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,35 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 5,50 volte la quota messa sul tavolo.