DIRETTA CARRARESE GIANA ERMINIO (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi la Giana Erminio batte in trasferta la Carrarese per 2 a 0. Nel primo tempo le due compagini si affrontano a viso scoperto ma sono gli ospiti a passare in vantaggio verso il 39′ grazie alla rete messa a segno da Barazzetta. Nel secondo tempo i padroni di casa falliscono due occasioni importanti per ristabilire l’equilibrio soprattutto con Infantino al 57′ e con Pavone al 64′ ma sono di nuovo i lombardi a trovare il gol raddoppiando definitivamente intorno al 68′ per merito del calcio di rigore trasformato da Perna e da lui stesso conquistato dopo aver subito fallo da Valietti. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Giana Erminio di salire a quota 31 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Carrarese resta ferma con i suoi 40 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CARRARESE GIANA ERMINIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Giana Erminio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al settantesimo minuto, ovvero passata ormai da diversi istanti l’ora di gioco, il punteggio tra Carrarese e Giana Erminio è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Corti al posto di Ruocco da una parte e di Piscopo e Valietti al posto di Manzari ed Ermacora dall’altra, sembrano essere i giallazzurri a cominciare meglio la ripresa collezionando un altro paio di chances fallite con il colpo di testa di Infantino, parato da Zanellati al 57′, ed il tiro di Pavone, respinto da Palazzolo in difesa al 64′. Ci pensa in ogni caso Perna a trovare il gol del raddoppio per i biancazzurri trasformando al 68′ un calcio di rigore da lui stesso conquistato per il fallo commesso da Valietti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carrarese e Giana Erminio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi tentano di sbloccare la partita con tiro largo di Perna al 18′ mentre i toscani falliscono una chance importante mancando il bersaglio con Marilungo di testa al 36′. Nel finale del primo tempo però la Giana riesce a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 39′ da Barazzetta, sfruttando il pressing di Ruocco su Ermacora. Fino a questo momento il direttore di gara Dario Madonia, proveniente dalla sezione di Palermo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi allo Stadio dei Marmi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese e Giana Erminio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Brevi cercano di proporsi subito in zona offensiva con un tiro impreciso di Perna al 2′. I padroni di casa guidati dal tecnico Baldini non si lasciano impressionare e rispondono con il colpo di testa alto di Foresta al 4′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ecco le formazioni ufficiali: CARRARESE (3-4-2-1) – Mazzini; Luci, Borri, Ermacora; Pavone, Foresta, Schirò, Pasciuti; Manzari, Marilungo; Infantino. A disp.: Pulidori, Valietti, Agyei, Murolo, Tedeschi, Doumbia, Piscopo, Bonafede, Baldecchi. All.: S.Baldini. GIANA ERMINIO (3-5-2) – Zanellati; Bonalumi, Marchetti, Montesano; Barazzetta, Palazzolo, Dalla Bona, Capano, Zugaro; Ruocco, Perna. A disp.: Acerbis, D’Aniello, Finardi, Rossini, Ferrario, Greselin, Benatti, Corti, De Maria, Madonna, D’Ausilio. All.: Brevi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Come possiamo presentare Carrarese Giana Erminio, a pochi minuti dal match, in base alle statistiche del girone A di Serie C? I padroni di casa della Carrarese, dalla loro tranquillità di classifica, incontrano la Giana Ermino che deve lottare ancora per rimanere ancorato al girone. Gli ospiti, fuori casa, hanno vinto solo due match, perdendone dieci, pareggiandone tre, con un bottino, misero, di sette reti segnate e ben ventitrè subite, davvero una Caporetto in termini di risultati in trasferta lontano da Gorgonzola. La Carrarese invece in casa propria è una squadra ostica, che ha segnato sedici gol e altrettanti sono stati subiti, portando nel carniere cinque vittorie, ma subendo sette sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Carrarese Giana Erminio comincia davvero!

CARRARESE GIANA ERMINIO: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Carrarese Giana Erminio sono 7 considerando anche le gare disputate a campi invertiti. Il bilancio è nettamente in favore della squadra oggi ospite in grado di vincere 3 volte, di cui 2 a Carrara. La Carrarese invece ha vinto 1 sola volta giocando in trasferta e non riuscendo mai a battere questo avversario tra le mura amiche. Sono invece 3 i pareggi. L’ultima vittoria dei gialloblù corrisponde alla gara d’andata terminata col risultato finale di 2-1. Ai gol di Manzari e Piscopo a inizio ripresa rispose nel finale Montesano. L’ultima vittoria di Giana Erminio in trasferta invece ci porta indietro al febbraio 2020 una gara terminata 1-4. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a Greselin al minuto 24 con pareggio di Murolo. Nella ripresa andarono in gol anche Manconi con una doppietta e Perna.

CARRARESE GIANA ERMINIO: TOSCANI FAVORITI!

Carrarese Giana Erminio, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ stato un mercoledì da Leoni quello delle due compagini, entrambe vittoriose nel turno infrasettimanale. Punti d’oro per la Carrarese e la rincorsa ai play off, con i marmiferi che hanno mantenuto il decimo posto battendo con un pirotecnico 4-2 il Livorno. Vale però anche per la Giana Erminio in chiave salvezza, visto che il club di Gorgonzola ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in casa, battendo la Lucchese in un’emozionante 4-3.

Significativo che le ultime due vittorie della Giana siano arrivate contro le ultime due formazioni in classifica, scontri diretti che pesano tantissimo per avere la chance di giocarsi la salvezza almeno ai play out. Giana che comunque vede ancora la salvezza diretta possibile, a -5 dal Piacenza sestultimo. La Carrarese ha riagganciato il Grosseto in zona play off ma ora deve ritrovare continuità, visto che la vittoria contro il Livorno è arrivata dopo 4 partite consecutive senza successi in campionato per la squadra allenata da Silvio Baldini.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni della sfida tra Carrarese e Giana Erminio presso lo stadio Dei Marmi. I padroni di casa allenati da Silvio Baldini scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Mazzini; Pasciuti, Agyei, Borri; Giudici, Luci, Schirò, Pavone; Marilungo, Infantino, Piscopo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Oscar Brevi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Zanellati; Marchetti, Bonalumi Perico; Madonna, Palazzolo, Finardi, Pinto, Zugaro;  Ferrario, Corti.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Carrarese Giana Erminio ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,75 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3,50 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 4,50 volte la vostra giocata con questo bookmaker.