DIRETTA CARRARESE GIANA ERMINIO (FINALE 1-4): GOLEADA OSPITE!

Al cinquantasettesimo la Carrarese sciupa una mischia dentro l’area della Giana Erminio, con Murolo che viene atterrato e non riesce a concludere. Dieci minuti dopo la Giana Erminio allunga e fissa il tre a uno, con Manconi che supera Tedeschi e insacca alle spalle del portiere dei padroni di casa. Superato il settantacinquesimo segna ancora la Giana Erminio: Perna mette dentro di testa il pallone rimbalzato sul legno dopo la punizione di Manconi. Allo scadere chance per Caccavallo, che però trova la deviazione di Leoni sopra la traversa. Al triplice fischio fa festa la Giana Erminio, la Carrarese invece affonda davanti ai proprio tifosi contro la penultima in classifica. Prestazione da dimenticare per la formazione azzurra. Termina 1-4 il match tra Carrarese Giana Erminio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MANCON SORPASSA!

E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Carrarese Giana Erminio e il risultato è fermo sul due a uno per la squadra ospite. La prima frazione si era chiusa in pieno equilibrio, sul punteggio di uno a uno, con un paio di squilli da segnalare. Il primo al trentaquattresimo sul tentativo a giro di Calderini bloccato a terra da Leoni. Il secondo sul calcio di punizione di Mancon terminato a lato. Dopo il consueto quarto d’ora di pausa la Giana Erminio rientra in campo col piglio giusto e dopo pochi minuti acciuffa il sorpasso. Ci pensa Mancon, con una bella iniziativa personale, ad entrare dentro l’area e a freddare il portiere Forte con una bella esecuzione. Carrarese sotto di un gol, ma ha ancora tutto il tempo per provare a recuperarla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MUROLO PAREGGIA!

Carrrarese Giana Erminio ferme sul risultato di uno a uno quando abbiamo ampiamente superato la mezzora della diretta. Partiamo dai due schieramenti, con le rispettive formazioni ufficiali. I padroni di casa si schierano con Forte, Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli, Foresta, Damiani, Valente, Cardoselli, Calderini, Maccarone. A disp. Pulidori, Conson, Agyei, Tavano, Caccavallo, Pasciuti, Valietti, Piscopo, D’Ignazio, Fortunati. All. Baldini La Giana Erminio risponde con Leoni, Madonna, Solerio, Teso, Perico, Greselin, Dalla Bona, Pinto, Piccoli, Perna, Manconi. A disp. Marenco, Duguet, Fumagalli, Capano, Zulli, Sosio, Pirola, Cortesi, Mutton, Corti. All. Albe’. Prima occasione dopo quattro minuti, con Maccarone che fallisce clamorosamente un calcio di rigore. Al venticinquesimo gli ospiti la sbloccano in contropiete: Greselin, servito al bacio da Manconi, infila di precisione. Tre minuto dopo il pari casalingo con l’inzuccata di Murolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Mentre Carrarese Giana Erminio è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone A alla vigilia della ventiquattresima giornata del campionato in corso. La formazione di casa ha il secondo miglior attacco del girone A grazie a ben 40 gol segnati e sfida la seconda difesa più battuta, dal momento che contiamo 42 reti subite dalla squadra ospite. Fino a questo momento, la Carrarese ha conseguito dieci vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte in campionato, subendo 29 reti. La Giana Erminio dal canto suo ha perso dodici gare (peggior risultato del girone in coabitazione con l’Olbia), a cui la squadra di Gorgonzola somma otto pareggi e appena tre vittorie, per un totale di 20 gol realizzati che ne fanno il secondo peggior attacco del girone A. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Carrarese Giana Erminio comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Giana Erminio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Andiamo a vedere i precedenti della diretta di Carrarese Giana Erminio in attesa del fischio che darà il via al match. Si parla di cinque incontri con il bilancio che è nettamente in favore della squadra di Gorgonzola in grado di vincerne 2. Gli altri 3 match hanno sempre e comunque portato il segno X con la Carrarese che non ha mai vinto contro questo avversario. Le due vittorie di Giana sono arrivate entrambe nel campionato 2016/17 quando entrambe le squadre militavano in Serie C. I gialloblù si imposero 2-1 in casa all’andata e per 0-4 in trasferta al ritorno. Prima di quest’anno le due compagini si erano rincontrate nella stagione 2017/18 quando sia all’andata che al ritorno uscì il risultato di 2-2. L’ultimo precedente è quello della gara d’andata giocata a campi invertiti e terminata col risultato finale di 1-1. Al gol di Infantino su rigore alla fine del primo tempo rispose all’ora di gioco Piccoli. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carrarese Giana Erminio, diretta dall’arbitro Fabio Pirrotta,  domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà una fida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. L’ultimo pari in casa della Pistoiese è valso comunque l’aggancio al terzo posto in classifica per la Carrarese, che ha sfruttato il ko del Renate contro il Como e si è mantenuta a -2 dal Pontedera secondo. La seconda piazza sembra un obiettivo possibile per i marmiferi che ora proveranno a sfruttare il turno casalingo contro un Giana Erminio ora penultimo in classifica dopo l’ultima affermazione interna sul Gozzano, seconda vittoria in 3 partite per il club di Gorgonzola che ne aveva vinta solo una in tutto il girone d’andata. All’andata a Gorgonzola il confronto tra le due squadre è terminato con un pari per 1-1, così come in pareggio, 2-2, è terminata l’ultima sfida tra i due club in casa della Carrarese, che non ha mai battuto il Giana Erminio da quando i lombardi sono saliti tra i professionisti nel 2016.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Carrarese Giana Erminio, domenica 2 febbraio 2020  presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. La Carrarese allenata da Silvio Baldini dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Pulidori; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Cardoselli; Valente, Foresta, Calderini; Infantino. La Giana Erminio guidato in panchina da Albè sarà chiamato a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Leoni; Madonna, Pirola, Teso, Solerio; Greselin, Dalla Bona, Pinto; Maltese; Perna, Manconi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Carrarese e Giana Erminio, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.50, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 4.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 5.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.90 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.80.