DIRETTA CARRARESE GROSSETO (RISULTATO FINALE 2-1)

Carrarese Grosseto 2-1: con una bella e importante rimonta i marmiferi vincono la loro prima partita nel girone B di Serie C, e forse escono dalla crisi. Fino a questomomento erano arrivate prestazioni incoraggianti ma corredate da sconfitte, oggi invece la squadra di Antonio Di Natale ha badato al sodo e, dopo essere andata sotto nel primo tempo con il bel gol di Cretella, ha saputo girare la partita vincendo il derby. Splendido il gol dell’ex Elia Galligani, che si è acceso all’inizio del secondo tempo e con il sinistro ha trovato una traiettoria perfetta per ingannare il portiere avversario Barosi.



A dieci minuti dal 90’ il ribaltone della Carrarese è stato completato da Abdou Doumbia, che di testa ha svettato sull’angolo di Pasciuti prendendo benissimo il tempo alla difesa del Grosseto. La Carrarese può così festeggiare la sua prima vittoria nel girone B di Serie C, per gli ospiti una sconfitta beffarda che però deve fare riflettere sul modo in cui è stata condotta la partita, soprattutto in un secondo tempo nel quale il Grosseto ha fatto davvero troppo poco per portare a casa i 3 punti. (agg. di Claudio Franceschini)



CARRARESE GROSSETO (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Carrarese Grosseto 0-1: la partita dello stadio dei Marmi è arrivata all’intervallo senza troppe occasioni da rete, con ritmi bassi e due squadre che di fatto si sono studiate a lungo prima di provare sul serio a sbloccare il match. A farlo è stato il Grosseto, al 26’ minuto di gioco: splendida rete di Riccardo Cretella, male la difesa della Carrarese che non ha rinviato un pallone lasciandolo nella disponibilità di Semeraro, che ha mandato per aria Semprini con la finta e crossato in mezzo trovando il centrocampista, che con una conclusione di prima intenzione ha mandato la palla sul palo lungo dove Vettorel non ha potuto arrivare.



La Carrarese ha provato una sorta di reazione ma senza mai impensierire la difesa avversaria; per il momento, a differenza di quanto accaduto in una partita pur persa per 3-0 contro il Siena, la squadra di Antonio Di Natale non sta riuscendo a esprimere la sua qualità ed è giustamente in svantaggio. Vedremo allora se nel secondo tempo i marmiferi saranno in grado di ribaltare un match che, se perso, complicherebbe ancor più le cose i una classifica di Serie C che è già particolarmente brutta. Il tempo non manca, ma ora psicologicamente la Carrarese potrebbe accusare il colpo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CARRARESE GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Grosseto non sarà fornita dai canali della nostra televisione; per assistere alla partita di Serie C dovrete allora riferirvi al portale Eleven Sports, che da qualche anno è la casa ufficiale della terza divisione e fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia. Sarà una visione in diretta streaming video; la piattaforma consente di sottoscrivere un abbonamento stagionale, ma nel caso si potrà anche acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato, salvo eccezioni debitamente segnalate.

CARRARESE GROSSETO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Pochi minuti a Carrarese Grosseto, presentiamo allora il derby toscano che ci attende nel girone B di Serie C con qualche accenno sulle statistiche delle due formazioni nella prima parte del nuovo campionato. Dopo il pesante rovescio di Siena (0-3) i gialloblu locali sono chiamati ad una reazione. Servono i primi punti sul campo amico che ha visto la Carrarese perdere contro il Pescara (1-2) nell’unico confronto disputato. Attacco con le polveri bagnate: 2 centri ottenuti contro i 6 incassati.

Poche emozioni fin qui invece nelle esibizioni dei maremmani ospiti: in campionato 3 pareggi con in totale un gol fatto e uno subito per il Grosseto. Padroni di casa dunque all’attacco di uno dei reparti difensivi migliori del girone. Adesso però non è più tempo per parole e numeri: cediamo allora senza indugio la parola al campo, dove a parlare con le azioni saranno i protagonisti di Carrarese Grosseto!

CARRARESE GROSSETO: I TESTA A TESTA

La diretta di Carrarese Grosseto è il settimo scontro tra le due compagini considerando anche le gare disputate in casa dei torelli maremmani. Il bilancio parla di due vittorie della squadra di Carrara, una del Grosseto e tre pareggi. L’unica vittoria dei biancorossi è avvenuto però al Carlo Zecchini col risultato finale di 2-1. La gara si è aperta al minuto 43 grazie a un bel gol di Torromino. Gli ospiti trovano il pareggio al minuto 66 con Cellini su calcio di rigore. La rete da tre punti la realizzava lo stesso Torromino a 10′ dalla fine su calcio di rigore.

L’ultima vittoria della Carrarese anche è arrivata allo Zecchino uno 0-1 del novembre 2020. La gara in questione fu decisa da un gol di Infantino su calcio di rigore al minuto 17. L’unico match a Carrara da tre punti è un 2-1 dell’aprile 2004 in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro C2. Andremo a vedere come si concluderà la gara di oggi e come di fatto aggiornerà il bilancio. (Matteo Fantozzi)

CARRARESE GROSSETO: DELICATO DERBY TOSCANO

Carrarese Grosseto, che sarà diretta dal signor Giorgio Di Cicco, si gioca alle ore 17:30 di domenica 19 settembre: presso lo Stadio dei Marmi va in scena la partita valida per la 4^ giornata nel girone B di Serie C 2021-2022. Si tratta di un derby toscano già molto delicato per la classifica: la Carrarese, pur non demeritando, ha comunque incassato tre gol dal Siena e si trova sul fondo della graduatoria ancora senza vittorie, con la necessità di prendersi punti pesanti da affiancare a prestazioni che incoraggiano, ma che per il momento non hanno portato i frutti sperati.

A caccia della prima vittoria c’è anche il Grosseto, che però ha sempre pareggiato: la classifica si è mossa ma c’è un solo gol segnato in tre partite, dunque bisognerà dare una svolta sul piano offensivo per provare a migliorare le cose. Sarà interessante vedere quello che succederà nella diretta di Carrarese Grosseto; aspettando che si giochi, facciamo una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE GROSSETO

Per Carrarese Grosseto Antonio Di Natale punta sul consueto 4-3-3: possibile che Pasciuti e Tunjov giochino titolari a centrocampo, anche se qui sicuramente ci sarà Luci e allora sono Battistella e Figoli gli indiziati a rimanere fuori; Mazzarani si candida per il tridente offensivo, con possibile panchina per Energe o il grande ex Galligani e la conferma della prima punta Infantino. Non dovrebbe cambiare la difesa dei marmiferi, con Rota e Kalaj a protezione di Vettorel e due terzini che saranno Grassini e Antonio Marino.

Il Grosseto di Lamberto Magrini si schiera invece con un trequartista, che dovrebbe essere Ghisolfi, a supporto di De Silvestro e Moscati che giocano in attacco; a centrocampo potrebbero invece agire Cretella e Vrdoljak insieme a uno tra Filippo Serena e Artioli, sicuramente cambierà qualcosa rispetto alla sconfitta di Coppa Italia contro il Pescara. In porta torna Barosi, in difesa Salvadori e Ciolli saranno i centrali con Raimo e Verduci che opereranno in qualità di terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Carrarese Grosseto possiamo consultare le quote fornite ufficialmente dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare 2,20 volte l’importo investito, per l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) siamo ad una vincita di 3,00 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, il valore corrisponderebbe a 3,45 la cifra che avrete scelto di giocare con questo bookmaker.