DIRETTA CARRARESE IMOLESE (RISULTATO 2-1): FINE MATCH
Inizia anche la seconda frazione del secondo tempo. Primo tempo molto vivace secondo che invece ottenuto un ritmo molto più basso con le due squadre che hanno preferito studiarsi senza colpirsi a vicenda. Girandola di cambi: ingresso per Dario ‘Ambrosio, fratello di Danilo dell’Inter, al posto di Pelagatti. Giallo per Cristiano Bani, centrocampista ddell’Imolese e successiva sanzione, identica, per il canadese Sebastian Breza. Anche per il portiere arriva un cartellino giallo al minuto 60. Cambio invece in casa: fuori Niccolò Giannetti per l’ingresso di Energe, nuova linfa in zona offensiva per la formazione di gialloblu.
Cambio per Imolese con l’ingresso nel match di Tullli per De Feo. Fuori Agyemang per Uguelfi che inizia la sua partita al minuto 74. Cartellino giallo per la Carrarese. Finisce il match con l’assedio della formazione ospite ben arginata dalla squadra di casa che vince in rimonta per 2-1, dopo il gol di Simeri con la zampata nel primo tempo. (Marco Genduso)
DIRETTA CARRARESE IMOLESE (RISULTATO 2-1): EQUILIBRIO
Inizia il secondo tempo della sfida che vede di fronte Carrarese Imolese, valevole per la 28a giornata del campionato di Lega Pro, girone B. Subito un cambio per la formazione ospite che vuole trovare immedaitamente nuova linfa per ribaltare il risultato. Ha iniziato meglio la formazione ospite con Maddaloni molto duro ma sul pallone e si appoggia su Simeri che allarga il gioco però sbagliando. Maddaloni anticipa Giannetti di testa e serve i compagni. Giro palla difensivo dell’Imolese con la Carrarese che aumenta il suo ritmo e sale con la sua voglia di giocare. Schiavi da terra apre sul compagno. Imperiale sulla sinistra cerca il dialogo, deviazione e palla fuori. Sulla linea di fondo cerca il cross la Carrarese, arriva ma la palla termina fuori di molto. Carrarese che si lascia andare con un lungo giro palla contro l’Imolese che attende nella pressione offensiva. (Marco Genduso)
DIRETTA CARRARESE IMOLESE (RISULTATO 2-1): INTERVALLO
Inizia la seconda frazione del primo tempo di gioco. Vantaggio ospiti al minuto 21 con la giocata che parte dalla rimessa dal fondo. Della Latta perde il pallone e riparte la rincorsa Faggi che procede con la sua avanzata prima di servire sulla fascia mancina D’Auria che propone al centro una palla molto velenosa che vede la zampata di Simeri perfetta. Per il giocatore ex Bari sono 4 gol in 5 presenze; acquisto perfetto per la formazione di Imola. Ci provano Della Latta e Giannetti ma chiude la formazione ospite che vuole difendere il risultato. Pallone lungo in mezzo ma allontana la difesa dell’Imolese.
Traversa incredibile colpita da Capello; Carrarese vicinissima al gol del pareggio. Calcia a botta sicura con il sinistro. Solo i legni dicono di no. Cartellino giallo per l’autore dell’assist D’Auria. Viene cercato Giannetti ma dice di no la difesa ospite che si chiude benissimo adesso. Pareggio Carrarese, con la rete sugli sviluppi di calcio d’angolo con la botta vincente da Della Latta, quarto gol per il capitano. Cicconi trova dalla fascia il piattone di Capello che firma il gol numero 10 e fa 2-1. Che finale di match. Finisce il primo tempo, gara molto bella con l’Imolese che chiude il primo tempo in svantaggio con la rete di Simeri che ha deviato benissimo il pallone dell’ex D’Auria ed il pari di Della Latta ed il raddoppio poco dopo di Capello. (Marco Genduso)
DIRETTA CARRARESE IMOLESE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Inizia la diretta della sfida, valevole per la 28a giornata del campionato di Lega Pro, girone B. Primi minuti molto equilibrati con la formazione gialloblu che controlla la sfera con il primo possesso palla della partita. Giannetti viene incontro e sbaglia l’apertura sui compagni. Agyemang viene servit oda Maddaloni dopo l’uscita palla al piede del giovane difensore. Imolese che cerca di non sbagliare nulla con giocate molto semplici ma ben fatte. Della Latta apre il gioco verso il compagno e palla ancora gestita in fase difensiva. Calcio di punizione per la Carrarese che batte rapidamente e salta l’esterno Agyemang per poi crossare verso Giannetti, esce bene il portiere e palla che viene controllata dalla squadra ospite in maglia bianca con il portiere in maglia verde. (Marco Genduso)
DIRETTA CARRARESE IMOLESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Per la diretta di Carrarese Imolese è interessante dare uno sguardo ai numeri accumulati dalle due squadre fino a questo momento. Per farlo soffermiamoci da vicino sulla classifica. I padroni di casa sono avanti di 22 punti e tredici posizioni sugli ospiti. I toscani sono reduci da tre vittorie di fila dopo due ko precedenti. In tutto la squadra ha collezionato 42 punti con 13 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 34 reti mentre la difesa ne ha incassate 33.
Dall’altro lato l’Imolese è la penultima tra le squadre di questo raggruppamento ad appena un punto dalla retrocessione senza spareggi e a -8 dalla salvezza diretta. Reduce da 1 punto nelle ultime tre gare i rossoblù hanno collezionato 20 punti a margine di 5 successi, 5 pari e 17 ko. L’attacco è il peggiore della categoria con appena 15 gol fatti, con la difesa che è altrettanto quella che ha fatto peggio con 42 reti incassate. (Matteo Fantozzi)
CARRARESE IMOLESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Carrarese Imolese sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports, come d’altronde tutte le partite dei tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.
Dopodiché si potrà assistere alla diretta Carrarese Imolese in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
CARRARESE IMOLESE: I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Carrarese Imolese, diamo allora uno sguardo alla storia recente di questa partita per il girone B della Serie C, i cui ultimi dieci precedenti sono stati disputati dal maggio 2004 in poi, con un bilancio nettamente favorevole all’Imolese che ha infatti ottenuto ben cinque vittorie a fronte di due successi per la Carrarese e tre pareggi, questi ultimi curiosamente tutti conio risultato di 0-0. La Carrarese si può consolare pensando invece di avere vinto la partita senza dubbio più spettacolare con un 2-4 esterno a Imola domenica 10 ottobre 2021.
L’Imolese dal canto suo ha confermato la propria superiorità storica nel confronto con i toscani grazie al successo per 2-1 nella partita d’andata del campionato incorso, giocata mercoledì 19 ottobre scorso allo stadio Romeo Galli e vinta dai padroni di casa grazie ai gol di Fonseca al 18’ e Stijepovic in pieno recupero, rendendo vano il temporaneo pareggio di Capello al 33’ per la Carrarese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CARRARESE IMOLESE: MATCH IMPORTANTE IN TOSCANA
La diretta Carrarese Imolese, in programma domenica 19 febbraio 2023 alle ore 17:30, racconta di due squadre con obiettivi ben diversi. I gialloblu sono sesti in classifica ma soprattutto sono tremendamente in forma con tre vittorie di fila contro Gubbio, Montevarchi e la più recente sul campo del Pontedera. L’Imolese invece si è leggermente rialzata con una vittoria e un pareggio nelle ultime quattro, anche se la situazione è sempre complicata con otto punti tra loro e la zona salvezza.
La Carrarese in casa è tra le squadre più forti del campionato a livello di punti. Infatti i gialloblu sono quinti con otto vittorie su quattrodici partite, un bottino di tutto rispetto che condividono a livello di punti con l’Entella. Molto più complicata la situazione esterna dell’Imolese che non è andata oltre i due successi in tredici partite, perdendo più della metà delle gare disputate (ben sette).
CARRARESE IMOLESE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Carrarese Imolese vedono i gialloblu scendere in campo col 3-5-2 con Breza in porta, difesa a tre con Pelagatti-Marino-Imperiale. Centrocampo folto a cinque unità: Grassini-Della latta-Schiavi-Bozhanaj-Cerretelli. Coppia d’attacco Capello (gol decisivo al Pontedera) e Bernardotto.
Ospiti che rispondono con il 3-5-1-1 che vede Rossi tra i pali, il pacchetto arretrato composto da Serpe, Camilleri e Maddaloni. Zanon sulla fascia destra, Agyemang su quella mancina. Trio centrale con Bensaja, Bani e Zanini. Faggi sarà il trequartista dietro a Simeri unica punta.