DIRETTA CARRARESE IMOLESE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi le formazioni di Carrarese ed Imolese si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo il ritmo della partita risulta subito vivace ma gli ospiti si vedono costretti a rimpiazzare prematuramente il portiere Rossi con Santopadre già al 26′ a causa di un infortunio e rimangono pure in inferiorità numerica dal 43′ a causa dell’espulsione rimediata da Rinaldi. Nel secondo tempo i gialloblu gestiscono la situazione contenendo uno spunto di Benedetti. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi dei Marmiferi non sono sufficienti a battere l’insuperabile Santopadre. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Carrarese di portarsi a quota 32 ed all’Imolese di salire a 24 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CARRARESE IMOLESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Carrarese Imolese, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C, non verrà trasmessa in televisione, in quanto Sky Sport non l’ha inserita nel suo palinsesto (per il Girone B andrà in onda piuttosto Grosseto-Viterbese). I tifosi delle due squadre, comunque, potranno vederla usufruendo, esclusivamente in streaming, del proprio abbonamento alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di accordo sottoscritto.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carrarese ed Imolese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Benedetti al posto del già ammonito D’Alena tra i calciatori dell’Imolese, sono i gialloblu a gestire la situazione nonostante uno spunto provato da Benedetti al 54′ e ben contenuto da Marino. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Khailoti al 52′ tra i giocatori della Carrarese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Carrarese ed Imolese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu si vedono costretti a sostituire prematuramente il portiere Rossi con Santopadre già al 26′ a causa di un infortunio ma il neo entrato non fa pesare l’episodio sulla squadra intercettando il colpo di testa insidioso subito al 33′ con Energe, impreciso poi al 39′. Le cose si complicano poi per gli emiliani quando Rinaldi, pericoloso al 40′, rimedia un cartellino rosso per doppia ammonizione al 43′ lasciando i suoi in inferiorità numerica. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Centi, proveniente dalla sezione di Terni, ha ammonito rispettivamente Rota da una parte, D’Alena, Lombardi e Rinaldi, in due occasioni con conseguente rosso ed espulsione, dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese ed Imolese è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro il ritmo della gara risulta subito molto vivace e gli ospiti guidati dal tecnico Fontana provano a colpire affacciandosi in zona offensiva al 16′ ma senza inquadrare lo specchio della porta con il tacco di De Feo. Intanto l’arbitro ha già ammonito rispettivamente Rota al 5′ da una parte, D’Alena al 3′ e Lombardi al 18′ dall’altra. Ecco le formazioni ufficiali: CARRARESE (4-3-1-2) – Mazzini, Rota, Khailoti, Marino, Grassini; Figoli, Berardocco, Bertipagani; Bramante; Infantino, Energe. A disposizione: Capponi, Barone, Sabotic, PEtrelli, Bevilacqua, D’Aruria, Foresta, Doumbia, Semprini, Bigini. All. Di Natale. IMOLESE (3-4-1-2) – Rossi, Vona, Angeli, Rinaldi; Cerretti, D’Alena, Romano, Liviero; Lombardi, Padovan, De Feo. A disposizione: Santopadre, Angeletti, Lia, Boscolo Chio, Benedetti, Santoro, Manzo, La Vardera, Milani, Palma Belloni. All.: Fontana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Carrarese Imolese metterà in campo due formazioni che hanno obiettivi di classifica diversi. Se i padroni di casa si trovano in zona playoff, scesi per un rendimento al di sotto delle aspettative negli ultimi turni con cinque pari di fila, mentre gli ospiti sono in piena zona playout, reduci da tre ko di fila. La squadra di casa ha 31 punti con 6 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. Dall’altro lato gli ospiti invece nonostante abbiano ottenuto lo stesso numero di successi hanno perso in 12 occasioni e i pareggi sono 7, questo di fatto ha dato via alla differenza tra le due.

I gialloblù hanno fatto peggio in attacco rispetto ai loro avversari, 25 a 30 il conto dei gol fatti, ma si sono maggiormente distinti in difesa, 30 a 37 le reti incassate. Se la Carrarese è agganciata alla zona degli spareggi per la promozione deve fare attenzione alla classifica corta che la mette cmq a soli +8 dalla zona di quelli per evitare la retrocessione. All’Imolese mancano 2 punti per la salvezza senza scontri diretti. Il miglior marcatore è Angeli con 5 reti, mentre dall’altra parte troviamo Battistella come calciatore col numero maggiore di gol fatti fino a questo momento.

CARRARESE IMOLESE: I TESTA A TESTA

La diretta di Carrarese Imolese ci terrà compagnia tra poco: stiamo parlando di una partita che si è giocata soltanto 7 volte nella storia, e che nel 2018 è tornata nel calendario del calcio italiano dopo un’assenza di 13 anni. Il bilancio è curioso, perché non ci sono pareggi: per cinque volte ha vinto l’Imolese, che ha perso dunque in due occasioni compreso il match di andata dello scorso ottobre. La Carrarese ha festeggiato soltanto una volta allo stadio dei Marmi, nel novembre 2004 per il girone B di Serie C2: si era trattato di un successo per 1-0, ed è lo stesso risultato con cui l’Imolese ha ottenuto la sua unica vittoria nello stadio dei gialloblu.

Per trovare questo precedente dobbiamo andare al luglio 2018: la partita era valida per il primo turno della Coppa Italia Serie C. L’aveva risolta, al 69’ minuto, Michael De Marchi con un sinistro che aveva battuto il portiere avversario Mouhamadou Sarr; in pieno recupero l’Imolese era rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore centrale Filippo Boccardi, ma a quel punto era davvero troppo tardi perché la Carrarese potesse sfruttare la cosa. (agg. di Claudio Franceschini)

CARRARESE IMOLESE: TOSCANI FAVORITI…

La diretta di Carrarese Imolese è uno degli appuntamenti del turno infrasettimanale valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C – Girone B: le due squadre si affrontano mercoledì 16 febbraio a partire dalle ore 18.00. È uno scontro tra compagini che hanno due obiettivi diversi. I padroni di casa vogliono assicurarsi un posto nella zona play-off, dato che al momento sono al limite: decimo posto con 31 punti. Gli ospiti invece stanno cercano di conquistare la salvezza, ma al momento si trovano in zona play-out, al diciassettesimo posto con 23 punti.

Nei recenti turni, tuttavia, nessuna delle due squadre ha trovato la vittoria. La Carrarese è reduce da una sfilza di pari, l’ultimo dei quali contro il Montevarchi. È andata peggio invece alla Imolese, che arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro l’Ancona Matelica. Per entrambe, dunque, sarà una importante occasione per riscattarsi.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE IMOLESE

Andiamo adesso a vedere le probabili formazioni del match Carrarese Imolese. I padroni di casa in occasione del turno infrasettimanale dovranno fare a meno degli squalificati Battistella Imperiale. La squadra allenata da Antonio Di Natale dovrebbe scendere in campocon un 4-3-1-2 così schierato: Vettorel; Semprini, Kalaj, Marino, Grassini; Battistella, Pasciuti, Berardocco; Mazzarani; Galligani, Doumbia. Gli ospiti invece non hanno particolari assenze con cui fare i conti. Questo il possibile 4-3-3 di Gaetano Fontana: Rossi; Cerretti, Vona, Angeli, Liviero;  Torrasi, D’Alena, Benedetti; Belloni, De Sarlo, Lombardi.

QUOTE CARRARESE IMOLESE

Infine, un’occhiata alle quote della diretta Carrarese Imolese: una gara in cui sembra esserci un pronostico chiaro. L’agenzia di scommesse Snai propone infatti la vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, a 2,00. Un successo degli ospiti, con il segno 2, è invece quotato a 3,75. Il pari, con il segno X, è fissato a 3,25.