DIRETTA CARRARESE LECCO (RISULTATO FINALE 1-2): I LOMBARDI VINCONO E VOLANO IN CLASSIFICA!

Nonostante una gara giocata non certo male e all’attacco per quasi tutto l’arco dei 90 minuti, la Carrarese esce sconfitta nel match casalingo allo “Stadio dei Marmi”, battuta per 1-2 dal Lecco di Gaetano D’Agostino che non ha comunque rubato nulla. A decidere la contesa le due reti siglate chirurgicamente nel primo tempo dagli ospiti, bravi a capitalizzare le uniche chance avute, mentre i toscani di Silvio Baldini, pur tenendo spesso il pallino del gioco, solo nella ripresa hanno davvero cambiato marcia. Ma, una volta trovata la rete con Marilungo al 61’, non sono riusciti a piazzare la seconda zampata nella mezz’ora rimanente: anzi, tra girandola delle sostituzioni e qualche ‘giallo’ di troppo, i lombardi sono riusciti a portare la vittoria in porto senza più grandi patemi. E così, dopo 3’ di recupero, arriva il triplice fischio: Carrarese ancora KO e ora ufficialmente in crisi mentre il Lecco sale a quota 40 al quarto posto e, confermandosi tra le sorprese del girone, ora comincia davvero a sognare… (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA CARRARESE LECCO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Lecco è una di quelle che per questa giornata di Serie C sono trasmesse sulla televisione satellitare: è la grande novità della stagione per quanto riguarda il campionato di terza divisione, e in questo caso il canale cui fare riferimento è Sky Sport 252. In assenza di un televisore sarà possibile assistere al match anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare, con l’applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



GOL, ACCORCIA MARILUNGO AL 61′!

Dopo un primo tempo in cui aveva tenuto il pallino del gioco ma si era fatta infilare ben due volte, la Carrarese torna in campo con ben altro piglio in questa ripresa della sfida col Lecco e torna in partita. Baldini riparte con un triplo cambio per dare una scossa ai suoi e i risultati si vedono: tuttavia bisogna attendere un quarto d’ora prima dello squillo dei gialloblu di casa e che arriva quando, sugli sviluppi di un’azione che vede Murolo colpire la traversa su un centro di Valletti, Marilungo si avventa sulla sfera e batte Pissardo: 1-2 e Carrarese che ora cercherà anche la rete del pareggio (61’)! Infatti i toscani, forti anche dello schieramento iper-offensivo ridisegnato da Baldini, si buttano avanti anche se dopo una gara giocata ad alti ritmi non sempre riesce a trovare varchi nella pur attenta retroguardia lombarda. (agg. di R. G. Flore)



GOL, IOCOLANO RADDOPPIA AL 42′!

Si è concluso da pochi minuti il primo tempo della sfida tra Carrarese e Lecco e allo “Stadio dei Marmi” al momento il parziale è sorprendente: 0-2 a favore degli ospiti. Il leitmotiv di questi primi 45’ ha visto i toscani attaccare e i lombardi colpire due volte, ma chirurgicamente. Dopo la rete di Azzi al 20’, infatti, sono stati gli uomini di Silvio Baldini a tenere il pallino del gioco ma senza mai pungere davvero e racimolando solo qualche corner. Spietata invece la formazione di Gaetano D’Agostino che col minimo sforzo al 43’ addirittura raddoppia: il neo entrato Marotta mette in mezzo per Iocolano e l’attaccante batte Pulidori. 0-2 e Lecco che vola sulle ali dell’entusiasmo! Poco dopo il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi: riuscirà nella ripresa la Carrarese a risalire la chna? (agg. di R. G. Flore)

GOL, LA SBLOCCA AZZI AL 20′!

Si disputa quest’oggi, allo “Stadio dei Marmi” di Carrara, il match tra i padroni di casa della Carrarese e i lombardi del Lecco. E nella prima mezz’ora della sfida tra il solito undici a trazione offensiva dei toscani allenati da Silvio Baldini e i blucelesti di Gaetano D’Agostino a partire forte sono i padroni di casa con Marilungo che al 5’ mette in mezzo per Giudici che però trova solo il legno della porta difesa da Pissardo; poco dopo è lo stesso Marilungo che si vede annullare una rete ma invero il guardalinee aveva già fischiato fuorigioco. Poi, dopo che a un avvio scoppiettante era seguita una piccola fase di stanca, al minuto 20 a passare in vantaggio a sorpresa sono gli ospiti che sorprendono i gialloblu: la rete è dell’esterno sinistro Azzi che, alla prima, vera chance batte Pulidori dopo essere stato ben imbeccato da Foglia: 0-1 e Lecco in vantaggio! La Carrarese accusa il colpo mentre poco dopo a lasciare il campo tra le fila lombarde è Bolzoni, sostituito da Marotta al 27’. (agg. di R. G. Flore)

FORMAZIONI IN CAMPO, SI GIOCA!

Spazio ad alcuni numeri statistici per provare ad inquadrare Carrarese Lecco, la partita del girone A della Serie C 2020-2021 il cui inizio è ormai davvero imminente nella città toscana. Il Lecco che oggi sarà ospite vanta una delle strisce aperte senza sconfitte più lunga del campionato e vuole proseguire in questo positivo cammino: in totale, il bilancio lecchese è di dieci vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, con trentadue gol fatti e ventidue subiti. I padroni di casa della Carrarese, viceversa, non vincono da troppe partite ormai e cercheranno tre punti fondamentali: otto i match vinti – come pure i pareggi – mentre sono sette le sconfitte, con ventitré reti all’attivo e ventidue al passivo per una differenza reti pari a +1. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Carrarese Lecco sta veramente per cominciare!

CARRARESE LECCO: I TESTA A TESTA

La diretta di Carrarese Lecco si è già vista in passato per ben 8 volte col bilancio nettamente in favore degli ospiti considerando però anche le gare disputate in casa. Il Lecco si è imposto in 4 occasioni, 2 tra le mura amiche e 2 a Carrara, mentre quelli che oggi saranno padroni di casa non hanno mai vinto con i pareggi che sono addirittura 4. L’ultimo successo dei nerazzurri è arrivato proprio in Toscana in una gara del novembre 2019 terminata 0-2. In quell’occasione la partita fu decisa dalle reti di Giudici alla fine del primo tempo e di D’Anna a un passo dal triplice fischio finale. Il risultato più rotondo è un secco 5-0 del novembre 2001 una gara giocata 20 anni fa in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. Sarà interessante vedere come verrà aggiornato il bilancio.

CARRARESE LECCO: BALDINI VUOLE RISALIRE LA CHINA

Carrarese Lecco, che sarà diretta dal signor Michele Giordano, si gioca alle ore 15:00 di domenica 14 febbraio: allo Stadio dei Marmi va in scena una partita valida per la 24^ giornata nel girone A della Serie C 2020-2021. Un match intrigante: tra le due squadre la corazzata sarebbe la Carrarese, ma i gialloblu di Silvio Baldini hanno perso il passo e, reduci dal pareggio di Piacenza, rischiano adesso di rimanere fuori dalla zona playoff, risultato che sarebbe assolutamente fallimentari viste le premesse e la semifinale per la promozione giocata nemmeno un anno fa.

Sta invece volando il Lecco, che ha cambiato passo rispetto alla scorsa stagione: i bluceleste sognano la post season e hanno dimostrato il loro valore schiantando il Como nel derby che è sempre sentitissimo, rifilando 4 gol a un’avversaria che lotta per la promozione diretta. Sarà allora interessante stabilire quello che succederà nella diretta di Carrarese Lecco; aspettando che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco, proviamo a valutare in che modo potrebbero essere disposte in campo dai loro allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE LECCO

Per Carrarese Lecco Baldini pensa al ritorno da titolare di Infantino: il bomber prenderebbe il posto di Marilungo che può operare anche sulla trequarti, con Piscopo e Caccavallo che insidiano Giudici per le maglie sugli esterni. A centrocampo sono candidati Schirò, lui pure spendibile come trequartista, e Agyei che però devono vincere la concorrenza di Luci e Foresta; Bresciani sarà il terzino sinistro con Valietti dall’altra parte, Milesi e Murolo i due centrali che proteggeranno il portiere Pulidori. Gaetano D’Agostino conferma il 3-4-3 che ha demolito il Como: a cominciare dal portiere che sarà Pissardo e passando alla linea difensiva composta da Merli Sala, Cauz e Malgrati con i laterali che saranno Celjak e Iocolano, il quale può anche avanzare il suo raggio d’azione. Bolzoni e Foglia opereranno davanti alla difesa dovendo dare impostazione e interdizione; nel tridente offensivo Azzi e Doudou Mangni accompagneranno la prima punta Capogna, autore di 9 gol nel suo ottimo campionato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tracciare un pronostico su Carrarese Lecco possiamo farci aiutare dalle quote fornite dall’agenzia Snai: vediamo allora che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare 2,35 volte la vostra giocata, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 3,10 volte l’importo investito. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, permette una vincita che ammonta a 3,05 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.