DIRETTA CARRARESE OLBIA (RISULTATO FINALE 4-2)

Carrarese Olbia 4-2: splendida partita allo stadio dei Marmi, dove i padroni di casa si prendono una bella vittoria e continuano la loro rincorsa alle prime posizioni della classifica. Con questo successo i gialloblu agganciano Alessandria e Novara al terzo posto, a -4 dalla vetta; l’Olbia invece resta a quota 6 e formalmente in zona playout, dovendo ancora ingranare la marcia giusta; oggi ci ha provato ma è stata travolta dal solito attacco della Carrarese, un reparto di categoria superiore che nel primo tempo ha rotto gli indugi con Francesco Tavano e nella ripresa, in tre minuti, ha piazzato uno spaventoso uno-due con Saveriano Infantino e Luca Tedeschi. L’Olbia ha avuto il merito di nono disunirsi; anzi, in poco tempo gli isolani hanno riaperto del tutto la partita con le reti di Roberto Biancu e Riccardo Doratiotto. Tuttavia la Carrarese ha avuto modo di trovare la quarta marcatura, con la doppietta personale di Saveriano Infantino a segno così con il terzo gol nelle ultime due partite. I ragazzi di Silvio Baldini hanno dimostrato di avere uno straordinario potenziale; la speranza è che rispetto allo scorso anno riescano a mantenere la giusta costanza per lottare davvero per la promozione diretta. (agg. di Claudio Franceschini)



CARRARESE OLBIA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Diretta Carrarese Olbia: termina il primo tempo in campo allo Stadio dei Marmi per il posticipo della sesta giornata di Serie C e sul tabellone troviamo il risultato di 1-0 in favore di padroni di casa. A decidere quindi i primi 45 minuti di gioco è bastata la rete di Tavano firmata già al 18’ , anche se certo entrambi i club sono stati protagonisti di diverse occasioni da gol dal primo minuto. Fin dal via sia la Carrarese che Olbia si sono mostrate brillanti, ma sono stati soprattutto i toscani a far paura alla difesa avversaria. Prima con Cardoselli e poi con Tavano, la Carrarese ha provato a farsi avanti, rispondendo quindi per le rime al tentativo di gol di Biancu al 12’. Dopo la rete di Tavano però il ritmo in campo p gradualmente sceso: i sardi si sono mostrati più propositivi, ma molto più disattenti negli ultimi 11 metri, mentre i marmiferi si sono chiusi a riccio, per non correre rischi prima della ripresa. Ora ridiamo la parola al campo per il secondo tempo! (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Olbia non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Carrarese Olbia: prima che abbia luogo il calcio d’inizio allo stadio dei Marmi possiamo brevemente parlare di alcune statistiche che queste due squadre sono riuscite a mettere insieme nel corso del loro campionato di Serie C, arrivato come sappiamo alla sesta giornata che si sta disputando in turno infrasettimanale. Carrarese che ha segnato 7 reti, mentre l’Olbia ha segnato 6 reti. I gol subiti dalla Carrarese sono 6, quelli dell’Olbia sono 10. La differenza reti recita +1 Carrarese e -4 Olbia. La percentuale passaggi delle due squadre risulta essere di 77% Carrarese e 73% Olbia. I risultati delle due squadre sono 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta per la Carrarese; due vittorie, e tre sconfitte, senza pareggi, per gli isolani. Ora però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perchè la diretta di Carrarese Olbia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



I BOMBER

In vista della diretta di Carrarese Olbia vogliamo certo fissare la nostra attenzione anche sui bomber delle due squadre, che promettono scintille nella sesta giornata del Campionato di Serie C. Ecco quindi che in casa dei toscani vogliamo mettere in evidenza il nome di Massimo Maccarone, unico tra i marmiferi che è andato a segno due volte in questo avvio di stagione. Teniamo però d’occhio anche Caccavallo, Saveriano Infantino (in gol nell’ultima giornata), Manneh, Tavano e Valente, a segno una volta sola. Per l’Olbia, alla vigilia della sesta giornata, non abbiamo ancora un vero bomber preciso, anche se non mancano i candidati. Per ora hanno trovato la via del gol una volta sola La Rosa, Ogunseye, Parigi, Pennington e Pisano. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

La diretta di Carrarese Olbia si è disputata già altre sei volte se si considerano le gare giocate anche in Sardegna. Tutte le partite sono abbastanza recenti, perché disputate tra il 2016 e oggi. Il bilancio parla di due vittorie dei toscani, due dei sardi e due pareggi. A Carrara il bilancio è di due successi per i padroni di casa e uno degli ospiti. I due pareggi sviluppati tra le due compagini sono avvenuti entrambi ad Olbia. L’ultimo precedente a Carrara rappresenta anche l’unica vittoria degli ospiti che nella scorsa stagione si imposero col risultato di 3-4. I padroni di casa andarono sotto già Pernel primo tempo con un gol di Iotti. Nella ripresa la partita fu ribaltata nel giro di tre minuti da Caccavallo. Gli ospiti riuscirono a ribaltarla con un controsorpasso che portava le firme di Ragatzu e Ceter Valencia. Dopo il pari di Tavano a decidere la gara fu un calcio di rigore trasformato da Ragatzu che anche prima aveva segnato dal dischetto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carrarese Olbia, diretta dall’arbitro Luigi Catanoso, è la partita in programma oggi giovedi 26 settembre 2019 tra le mura dello Stadio dei Marmi di Carrara, con fischio d’inizio fissato per le ore 16.00, e valida per la  sesta giornata del Girone A di Serie C. Quest’oggi Carrarese e Olbia si sfidano in un match di lunga tradizione per la categoria che garantisce un certo interesse per le caratteristiche delle compagini in campo. La Carrarese, allenata dal vulcanico Silvio Baldini già ex Empoli nella massima serie qualche anno fa, è reduce da un inizio altalenate; dopo la sconfitta la prima giornata a Pontedera con un secco 3-1 ed il pareggio casalingo con la sorprendente Alessandria, la squadra ha inanellato due vittorie consecutive con la Robur Siena e, in casa, con la Pistoiese, per poi di nuovo pareggiare contro la la Giana Erminio. I punti in classifica ad oggi sono otto per una posizione di medio alta classifica. L’Olbia, invece, dopo un inizio scoppiettante con due vittorie consecutive (a Siena e in casa con la Giana Erminio) ha visto le sue ambizioni ridimensionarsi pericolosamente con tre sconfitte consecutive di cui una, fra le mura amiche, con l’Alessandria con un perentorio 0-3.

DIRETTA CARRARESE OLBIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Mister Baldini non dovrebbe cambiare modulo tattico anche per l’occasione; il calcio tutto offensivo dell’allenatore toscano dovrebbe quindi proporre il consueto 4-3-3 con Forte; Ciancio, Murolo, Tedeschi, Mignanelli; Foresta, Damiani, Cardoselli, Calderini, Infantino, Valente. Dalla panchina i veterani Ciccio Tavano e Massimo Maccarone scalpitano per giocare uno scampolo e dare il loro contributo in termini di esperienza e doti tecniche. Mister Filippi dalla panchina sarda dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1 e schierare Van der Want, Pisano, La Rosa, Della Bernardina, Pitzalis; Lella, Muroni, Biancu; Vallocchia; Ogunseye, Doratiotto. Probabile l’ingresso di Parigi, che appare comunque in lizza per un posto da titolare mentre gli occhi sono puntati su Ogunseye che ha, fino ad oggi, mostrato buonissime doti fisiche e tecniche.

QUOTE E PRONOSTICI

La Carrarese che non ha mai nascosto ambizioni per un salto di categoria appare in vantaggio nei favori dei pronostici. Le quote disponibili pagano la vittoria casalinga 1.64 (Betclic ed Eurobet) mentre il pareggio viene dato a 3.65 per entrambe le case da gioco. La vittoria dell’Olbia, che punta ad un mantenimento senza patemi della categoria, viene dato a 5.10.