DIRETTA CARRARESE PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 1-2)
Termina qui la diretta di Carrarese Pergolettese col risultato finale di 1-2. Come si dice molto spesso nel calcio “le cose belle si fanno aspettare”, i tre gol infatti arrivano tutti negli ultimi 7 minuti. Tra il minuto 73 e il 76 Piccardo sigla una doppietta che permette alla squadra ospite di andare in doppio vantaggio. Nel finale Infantino dimezza lo svantaggio, ma la gara terminerà così senza ulteriori variazioni. Si tratta sicuramente di un ko pesante per i gialloblù, la classifica davanti però non si smuove più di tanto con il Como che ha pareggiato e la Pro Vercelli che non ha giocato. Il Renate invece continua la sua corsa alla promozione diretta con una vittoria che allunga la striscia e allontana la seconda di 5. Dall’altro lato è un successo importante per la Pergolettese che esce dalla zona playout e interrompe una serie di 4 sconfitte consecutive. (agg. di Matteo Fantozzi)
INIZIA LA RIPRESA
La ripresa della diretta di Carrarese Pergolettese è iniziata da poco col risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Le due squadre non hanno effettuato sostituzioni all’inizio della seconda frazione di gioco tornando in campo con gli stessi 22 che avevano lasciato il rettangolo verde alla fine del primo tempo. Nella prima frazione di gioco arrivano due grandi occasioni una per parte. Al minuto 32 Bariti e Candela giocano bene una sfera mettendola tesa al centro dell’area di rigore. Scardina non arriva di pochissimo alla sfera, mangiandosi le mani perché aveva la possibilità di buttarla dentro. Al minuto 34 invece Infantino ci prova di piatto ma allarga troppo la sfera che termina sul fondo. Staremo a vedere se una delle due squadre riuscirà a prevalere. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA VILLA
Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali della diretta di Carrarese Pergolettese prima di raccontare la gara che è ferma sul risultato di 0-0: Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Pasciuti, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Manzari; Infantino. A disposizione: Pulidori, Tonetti, Valietti, Ermacora, Pavone, Fortunati, Schirò, Cais. All. Baldini. Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa; Andreoli, Panatti, Figoli; Bariti, Scardina, Morello. A disposizione: Cattaneo, Vars, Bortoluz, Ciccone, Lucenti, Tosi, Faini, Ferrari, Piccardo, Ferrara, Lamberti, Longo. All. De Paola. Al terzo minuto gli ospiti ci provano subito con Villa che sembra essere in grande forma. La sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Villa e la palla termina alta. Al 14esimo invece arriva la prima chance per i padroni di casa, con una bella palla dentro per Fantino che viene fermato da Ceccarelli bravo a chiudere coi tempi giusti. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Ci siamo: a minuti avrà inizio Carrarese Pergolettese. Siamo nel girone A del campionato di Serie C, abbiamo ancora il tempo per spulciare tra le statistiche delle due formazioni nel torneo in corso. In casa, ecco una Carrarese che ha segnato 15 gol e ne ha subiti 9. I tiri in porta dei toscani sono 88 con 12 attacchi pericolosi a partita. Passaggi riusciti pari al 48%, mentre il possesso palla arriva al 48%. In casa la Carrarese ha vinto 3 partite, pareggiate 2 e perse 2. Fuori casa 4 vittoria e 2 pareggi. La Pergolettese ha messo a segno 19 gol e ne ha subiti appena 23. I tiri sono stati 101 con 13 attacchi pericolosi a partita. Passaggi riusciti pari al 68% con un possesso palla del 53%. Tra le mura amiche 5 pareggi e 3 sconfitte, mentre fuori sono 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Carrarese Pergolettese comincia!
DIRETTA CARRARESE PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Carrarese Pergolettese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
DIRETTA CARRARESE PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Carrarese e Pergolettese serve dare un occhio anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia della 14^ giornata della Serie C. Pure notiamo subito che in tal senso i dati a nostra disposizione sono ben pochi: nel complesso contiamo infatti appena tre precedenti per la sfida tra Carrarese e Pergolettese, questi pure registrati dal 2011 in avanti e sempre in occasione del terzo campionato nazionale. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi ci racconta di ben due successi ottenuti finora dai toscani e di un solo pari: mai dunque la sciar cremasca ha trovato i tre punti contro i marmiferi. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Carrarese e Pergolettese è recente visto che risale solo alla scorsa stagione della Serie C, pure prematuramente interrotta per lo scoppio della pandemia. Prima dello stop Carrarese e Pergolettese fecero in tempo a sfidarsi solo nel turno di andata: allora ricordiamo la bella vittoria dei toscani col risultato di 3-0, occorso in casa.
CARRARESE PERGOLETTESE, SFIDA A SENSO UNICO?
Carrarese Pergolettese, in diretta dallo stadio Dei Marmi di Carrara, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Marmiferi al top dopo la vittoria di domenica scorsa in casa del Giana Erminio, 1-2 per gli uomini di Baldini che sono riusciti così a mettere in fila la terza vittoria consecutiva, trovando una continuità ad alti livelli ricercata dall’inizio della stagione. 4 vittorie nelle ultime 5 sfide di campionato per la Carrarese che ora vede servita dal calendario un’ulteriore occasione per inseguire la capolista Renate, lontana solo 3 lunghezze. Arriva infatti una Pergolettese in piena crisi, reduce da ben 4 sconfitte consecutive in campionato. La formazione di Crema dopo i ko contro Lecco, Pro Vercelli e Renate ha perso mercoledì scorso anche il recupero infrasettimanale contro la Juventus U23, non riuscendo più a fare punti dopo il poker calato in casa dell’Olbia l’11 novembre scorso.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PERGOLETTESE
Le probabili formazioni di Carrarese Pergolettese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Dei Marmi di Carrara. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Silvio Baldini con un 4-2-3-1: Mazzini; Valietti, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Foresta; Calderini, Piscopo, Manzari; Infantino. Gli ospiti guidati in panchina da Matteo Contini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Ghidotti; Piccardo, Bakayoko, Lucenti, Villa; Figoli, Andreoli, Varas; Bariti, Scardina, Morello.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Carrarese e Pergolettese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.65, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.65 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.00.