DIRETTA CARRARESE PERGOLETTESE (3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi la Carrarese batte la Pergolettese per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa erano passati in vantaggio grazie alla rete di Infantino già all’8′. Nel secondo tempo la squadra di mister Baldini ha poi raddoppiatto con lo stesso Infantino al 59′ ed ha infine chiuso i conti con il tris di Valente al 77′. I tre punti guadagnati oggi consentono alla Carrarese di portarsi a quota 16 nella classifica del girone A mentre la Pergolettese resta ferma a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per vedere in diretta tv Carrarese Pergolettese, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco il punteggio tra Carrarese e Pergolettese è cambiato nuovamente ed è di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni dopo gli ingressi di Valente, Manneh e Mignanelli al posto di Calderini, Tavano e Mezzoni tra i padroni di casa a cinque minuti dall’intervallo, gli ospiti sono riusciti ad aumentare il distacco grazie alla doppietta realizzata da Infantino, autore appunto del gol del raddoppio al 59′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carrarese e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Gli ospiti hanno provato a raggiungere il pareggio sfiorando il gol con Morello al 35′ mentre Malcore, dopo aver sparato largo al 38′, ha poi centrato un palo con un colpo di testa sul suggerimento del compagno Agnelli al 44′.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

In Toscana, giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Carrarese e Pergolettese è di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono stati i padroni di casa a portarsi subito in vantaggio grazie alla rete segnata da Infantino, risolvendo una mischia al 9′. Gli ospiti faticano a replicare ma ci provano con un tiro largo di Malcore al 21′. Le formazioni ufficiali: Carrarese (4-2-4) Forte; Mezzoni, Tedeschi, Murolo, Ciancio; Damiani, Foresta; Calderini, Infantino, Maccarone, Tavano. A disp: Pulidori, Conson, Mignanelli, Agyei, Cardoselli, Badan, Rizzo, Valente, Manneh. Allenatore: Silvio Baldini. Pergolettese (3-5-2) Romboli; Lucenti, Canini, Bakayoko; Girgi, Muchetti, Agnelli, Ferrari, Villa; Morello, Malcore. A disp: Castellazzi, Fanti, Panatti, Ciccone, Manzoni, Franchi, Roma, Canessa, Coly, Belingheri, Sbrissa, Brero. Allenatore: Matteo Contini.

SI COMINCIA!

Manca sempre meno alla diretta tra Carrarese e Pergolettese, match della Serie C, a cui però i marmiferi arrivano a ranghi ristretti. L’infermeria del club toscano infatti è ben piena e già in settimana l’allenatore Baldini aveva lanciato l’allarme: “È chiaro che la spirale degli infortuni dell’ultimo periodo ci penalizza soprattutto perché concentrati nel reparto avanzato impedendoci di attaccare sull’esterno come sappiamo fare di solito”. Baldini ha poi aggiunto: “Ora dobbiamo stringere i denti sperando di recuperare qualche elemento in rosa e guardare avanti. Già a partire da domenica ci attende una sfida casalinga contro la Pergolettese, che dobbiamo affrontare nel modo giusto per cercare di raccogliere un bel risultato che vada a valorizzare la nostra classifica”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Prima della diretta di Carrarese Pergolettese andiamo a dare uno sguardo ai bomber di questa partita. Tra i padroni di casa il migliore è Saveriano Infantino classe 1986 autore fino a questo momento di tre gol. L’attaccante è un giocatore fisico e importante, 188 centimetri, che può fare la differenza grazie alla sua stazza. Al suo fianco c’è uno di quei giocatori eterni che nonostante abbia superato diverse primavere in questa categoria può fare la differenza, Massimo Maccarone. Big Mac fino a questo momento ha segnato due reti anche se è un ragazzo che può fare la differenza grazie alla sua vivacità e alla sua rapidità. Dall’altra parte invece Bortoluz è un giocatore decisamente più giovane, classe 1997 che ha dimostrato di avere davanti grandi potenzialità per giocare magari anche in cadetteria. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Per la diretta della Serie C Carrarese Pergolettese, dobbiamo ora prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la nona giornata. I dati a nostra disposizione però non sono affatto ricchi, anzi dal 2011 a oggi si contano appena due soli precedenti e pure abbastanza datati. Prima di questa stagione del campionato di Serie C a cui i cremaschi giungono da neopromossi infatti, è stato solo nella stagione 2011-2012 della Lega Pro che le due squadre si sono sfidate a viso aperto. Allora nel doppio confronto della stagione regolare vale la pena ricordare che fu pareggio per 2-2 nel turno di andata e vittoria dei toscani in casa col risultato di 4-1 al ritorno. Pure però tali dati potrebbero non essere poi troppo significativi oggi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carrarese Pergolettese, partita diretta dal signor Sajmir Kumara e in programma domenica 13 ottobre alle ore 15.00 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel Girone A. Con il pari in casa del Gozzano di domenica scorsa, la squadra di Silvio Baldini si è guadagnata il suo settimo risultato utile consecutivo in una serie composta da quattro pareggi e tre vittorie, che ha riportato la Carrarese al sesto posto in classifica, nel pieno della zona play off. Per puntare ancora più in alto servirà qualche vittoria in più e il calendario offre una discreta occasione ai marmiferi. Arriva la Pergolettese penultima in classifica e ancora a secco di vittorie: finora quattro pareggi e quattro sconfitte per i cremaschi che nell’ultimo impegno sono stati costretti a dare via libera al Renate, vincente di misura allo stadio “Voltini”.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PERGOLETTESE

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Carrarese Pergolettese, domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C nel Girone A. Carrarese schierata con un 4-3-3 dal tecnico Baldini con questo undici titolare: Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mezzoni; Cardoselli, Damiani, Pasciuti; Calderini, Infantino, Tavano. Risponderà la Pergolettese con un 4-3-3 schierato dal tecnico Contini e così composto: Ghidotti; Coly, Canini, Bakayoko, Villa; Agnelli, Belingheri, Panatti; Canessa, Ciccone, Franchi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione toscana. Vittoria in casa quotata 1.60, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 3.50. A 5.90 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.75.