DIRETTA CARRARESE PESCARA (RISULTATO FINALE 1-2): GLI ABRUZZESI FINISCONO IN 10 MA VINCONO IN TRASFERTA!

Allo stadio “Dei Quattro Olimpionici Azzurri” di Rovereto, il Pescara di Auteri pur soffrendo e terminando l’incontro anche in dieci uomini riesce a portare a casa la prima vittoria esterna della stagione battendo per 1-2 la Carrarese. Match divertente e pieno di emozioni, ravvivato nel primo tempo dalle reti di De Marchi e Battistella, ma che nella ripresa ha visto gli abruzzesi meritare ai punti questo successo contro gli uomini di Di Natale, salvati già una volta dalla capitolazione prima della zampata da tre punti di Memushaj dal numero uno Vettorel, bravo a parare un penalty del pescarese Pompetti al minuto 66. Nel finale infuocato, condito da tre gialli di cui uno porta all’espulsione di Nzita tra gli ospiti, c’è solo un tiro pericoloso dei toscani di Galligani che però non raggiunge lo specchio della porta di Di Gennaro, e poco altro. Vince il Pescara che spreca tanto ma alla fine legittima la vittoria contro un avversario che si rivelerà comunque ostico per chiunque. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA CARRARESE PESCARA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Pescara viene trasmessa sui canali di Sky Sport, per i quali è previsto uno specifico abbonamento: dovrete andare su Sky Sport 251, visibile anche al numero 484 del digitale terrestre. Resta comunque, in alternativa, l’appuntamento classico su Eleven Sports, ormai da anni la casa della terza divisione di calcio: per assistere al match, in diretta streaming video, bisognerà sottoscrivere un abbonamento stagionale oppure acquistare singolarmente l’evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni eventualmente comunicate.



GOL DI MEMUSHAJ AL 79′!

Allo stadio “Dei Quattro Olimpionici Azzurri” di Rovereto, Carrarese e Pescara hanno ripreso le ostilità in questo secondo tempo con una piccola rivoluzione: Di Natale effettua un cambio tra i suoi mentre Auteri addirittura rinnova due terzi del tridente d’attacco togliendo anche il marcatore di giornata De Marchi. E le emozioni in questa ripresa non mancano di certo anche se a latitare, a differenza dei primi 45, sono i gol: eppure gli ospiti una chance d’oro per riportarsi avanti ce l’avrebbero ma il giovane Pompetti sbaglia tutto. Infatti al minuto 66, dopo una girandola di cartellini gialli e ammonizioni, il direttore di gara concede un penalty al Pescara ma dagli undici metri Vettorel si supera e nega la gioia agli ospiti con una bellissima parata! L’occasione mancata spegne un po’ le velleità degli Auteri boys ma… al 79’ ecco che l’esperto Memushajpesca il jolly battendo Vettorel tutto libero su un cross di Pompetti che così si riscatta dall’errore precedente dal dischetto. 1-2 e ora il Pescara vede la vittoria! (agg. di R. G. Flore)



EQUILIBRIO AL TERMINE DEI PRIMI 45′!

Allo stadio “Dei Quattro Olimpionici Azzurri” di Rovereto si è conclusa da poco sul punteggio di 1-1 la prima frazione del match tra Carrarese e Pescara: risultato tutto sommato giusto, nonostante gli abruzzesi ai punti abbiano fatto qualcosa in più, e che porta la firma di De Marchi al 13’ per la compagine ospite, e poi di Battistella nella fase finale di questi 45’ con un gran tiro e lasciato colpevolmente libero di colpire dalla retroguardia biancazzurra. Peraltro va ricordato che per entrambi i marcatori si tratta della prima rete con la nuova maglia, dunque un bel modo dio bagnare quest’avvio di campionato. Ora appuntamento al secondo tempo per vedere se l’equilibrio si manterrà o se una delle due formazioni troverà lo spunto decisivo per portare a casa una gara che al momento appare da 1X2. (agg. di R. G. Flore)

AL GOL DI DE MARCHI RISPONDE BATTISTELLA!

Allo stadio “Dei Quattro Olimpionici Azzurri” di Rovereto va in scena questo pomeriggio un incontro tra due big, o almeno così sono sulla carta, della categoria con la Carrarese dell’ex attaccante Antonio Di Natale che in campo neutro affronta il Pescara di Gaetano Auteri, una delle compagini che puntano a tornare direttamente in Serie B. E nella prima mezz’ora dell’attesa sfida tra l’undici toscano e quello pescarese le emozioni non mancano di certo: si comincia al quarto con una clamorosa traversa dei gialloblu (Doumbia serve Figoli che di testa centra il legno della porta difesa da Di Gennaro. La replica dei biancazzurri però è letale: è il 13’ quando su una punizione di Pompetti anche Frascatore coglie la traversa, ma sulla ribattuta De Marchi è lesto a battere Vettorel. 0-1 e Pescara in vantaggio! E gli abruzzesi non si accontentano, mettendo in atto un forcing che crea grattacapi alla difesa toscana: dopo un atterramento di Doumbia (cartellino per Frascatore), Clemenza al 25’ impegna Vettorel sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ma al 35’ ecco la sorpresa: la Carrarese trova il pari. La rete è di Battistella che con un gran tiro dai 20 metri fulmina Di Gennaro: 1-1 e tutto da rifare per gli ospiti! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Per la sfida della Serie C tra Carrarese e Pescara, che sta per cominciare, andiamo ora a individuale dei possibili protagonisti annunciati nella 2^ giornata. Tra le fila del club toscano in tal senso dobbiamo segnalare Antonio Energe, che pure al debutto stagionale è già andato a segno. Con lui puntano comunque oggi dare il massimo e perchè anche a segnare qualche gol un attaccante d’esperienza come Saveriano Infantino e un giovane talento del calibro di Simone Bramante, appena arrivato dal Borgosesia. Per il Pescara attaccanti di punta di mister Auteri non possono che essere Nzita e Zappella che pure hanno timbrato il cartellino alla prima giornata di campionato.Tra i delfini, bomber pericolosi però rimangono anche Bocic e Marilungo, che attendono lo l’occasione giusta.  Ora si comincia! (agg Michela Colombo)

MATCH INEDITO

La diretta di Carrarese Pescara rappresenta un inedito visto che le due squadre si affrontano per la prima volta in assoluto oggi, 5 settembre 2021. I padroni di casa sono partiti con grandi difficoltà. In Coppa Italia, nei 32esimi di finale della competizione di categoria, è arrivato un ko in trasferta per 2-1 contro l’Imolese. Al gol di Stanco aveva risposto Galligani con la rete decisiva siglata nel finale da un autogol fortunoso di Marino. In campionato la squadra toscana non è andata oltre il pareggio per 1-1 contro il Pontedera, sempre in trasferta. La gara era iniziata in salita con il gol di Magnaghi, il pareggio di Energe era arrivato all’ora di gioco. Sempre in casa per ora invece ha vinto il Delfino che si è imposto 2-0 in Coppa Italia di categoria contro l’Olbia, reti di Galano e Cancellotti tra 71 e 78esimo, e per 2-1 in campionato con l’Ancona Matelica, gol di Nzita e Zappella con in mezzo il momentaneo pareggio di Faggioli. (agg Matteo Fantozzi)

GRANDE SPETTACOLO!

Carrarese Pescara, che sarà diretta dal signor Daniele Perenzoni, si gioca alle ore 17:30 di domenica 5 settembre presso lo Stadio dei Marmi: siamo nella seconda giornata del girone B di Serie C 2021-2022, potenzialmente questa è una sfida che può valere la promozione. Dopo tanti anni nei primi due campionati, il Pescara ha conosciuto la retrocessione in terza divisione e ora naturalmente è tra le prime candidate al salto di categoria; affidata a Gaetano Auteri, che di promozioni si intende, ha aperto la sua campagna in Serie C con una vittoria interna sull’Ancona-Matelica.

La Carrarese ha cambiato girone: l’anno scorso aveva rischiato addirittura la retrocessione per un vistoso crollo durante il ritorno, forse le ambizioni sono minori rispetto a qualche anno fa (nel 2020 ha raggiunto la semifinale playoff) ma tutto sommato si può ancora puntare in alto trovando un po’ di costanza. Sarà interessante vedere quello che succederà nella diretta di Carrarese Pescara; aspettando che la partita si giochi, facciamo un’analisi approfondita sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni per lo Stadio dei Marmi.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PESCARA

Anche per Carrarese Pescara Antonio Di Natale dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: squadra molto diversa rispetto a quella dello scorso anno, potremmo allora vedere Vettorel tra i pali con una linea difensiva con Kalaj e Antonio Marino al centro, mentre sulle corsie laterali potrebbero agire Rota e Imperiale. Al centro del campo la cerniera la possono comporre Battistella e Luci; Pasciuti a quel punto giocherebbe avanzato sulla trequarti, magari al centro con Energe e Abdou Doumbia sugli esterni a supportare la prima punta, che sarebbe ancora Galligani.

Il Pescara si dispone invece con un 3-4-3: Cancellotti, Drudi e Frascatore compongono la linea difensiva davanti a Raffaele Di Gennaro, Zappella e Nzita sono i favoriti per agire come esterni di centrocampo mentre in mezzo cerca spazio Valdifiori, che però deve vincere la concorrenza di Pompetti e Ledian Memushaj. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta: Galano e Bocic possono tornare titolari scalzando Chiarella e De Marchi, a quel punto l’unico confermato rispetto a sabato scorso sarebbe D’Ursi che partirebbe da sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Carrarese Pescara possiamo dare uno sguardo alle quote che vengono proposte dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,25 volte quanto messo sul piatto, il pareggio regolato dal segno X porta in dote una vincita che ammonta a 3,10 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare l’eventualità del successo in trasferta, andreste a intascare un valore equivalente a 2,25 volte l’importo investito.