DIRETTA CARRARESE PISA (RISULTATO FINALE 1-0): RETE DI BOUAH

Il Pisa, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a difendersi in maniera ordinata. Al 79′, infatti, Sempre è bravo a bloccare in due tempi il cross effettuato dalla corsia destra da parte di Zanon. Tuttavia, la squadra guidata da Filippo Inzaghi deve alzare bandera bianca proprio quando sembrava che ce la potesse fare a strappare un punto da questo derby toscano.



La Carrarese, dopo tante occasioni sprecate, Bouah (imbeccato dalla sinistra da un cross di Giovane) riesce a battere sempre con un colpo di testa di tuffo. Errore della difesa del Pisa, visto che ha lasciato tutto solo il proprio avversario. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA CARRARESE PISA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Chi volesse seguire la diretta Carrarese Pisa dovrà sottoscrivere un abbonamento a DAZN che trasmetterà le immagini della partita in esclusiva. Avrete anche la possibilità di seguire questa partita con la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni migliori e le emozioni della sfida dello Stadio dei Marmi.



DIRETTA CARRARESE PISA (RISULTATO 0-0): GLI OSPITI SI DIFENDONO

La Carrarese di mister Antonio Calabro continua ad attaccante, cercando di sfruttare la superiorità numerica arriva per l’espulsione di Touré. Al 56′, infatti, ci prova ancora Zanon, ma la sua conclusione viene respinta dall’ottimo intervento di Angori. Il Pisa cerca di Filippo Inzaghi riesce a difendersi bene, vedi l’ottimo intervento di Caracciolo su un contropiede di padroni di casa.

Al 69′, però, la Carrarese prova ancora con il cross dalla fascia sinitra di Cicconi per il colpo di testa dall’altezza del dischetto di rigore di Schiavi: la palla sorvolta sopra la traversa della porta del Pisa. Tre minuti dopo, sepre su cross di Cicconi, ci prova Capello: palla fuori. (Agg. William Scuotto).



DIRETTA CARRARESE PISA (RISULTATO 0-0): INIZIATA LA RIPRESA

La Carrarese continua ad attaccare e al 39′ va ancora una volta vicina al gol del vantaggio: Cicconi la mette in mezzo dalla sinistra, ma Shpendi non riesce ad impattare con il pallone. La squadra di casa non demorde e ci prova con il tiro di Schiavi dalla distanza: Semper si fa trovare pronto. Gli ultimi minuti del primo tempo, di fatto sono contraddistinti dall’assedio degli uomini di Calabro.

Basti pensare che la Carrare ha un’occasione anche al 44′, ma Cherubini, dopo essere stato assistito dal tacco di Cicconi, manda la sfera di poco a lato con una conclusione di destro. Mentre il primo tiro della ripresa è di Zanon, ma il suo tentativo termina abbondantemente fuori. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA CARRARESE PISA (RISULTATO 0-0): PISA IN DIECI

I primi minuti di questo derby toscano, di fatto, sono contraddistinti da un sostanziale equilibrio. La prima opportunità della gara, infatti, è arriva al 14′ per la Carrarese con un tiro dal limite dell’area di Zuelli che, però, vede di fronte a sé una grandissima parata da parte di Semper. Al 25′, la squadra di casa va vicina al gol ma Imperiale da ottima posizione decide di crosse invece di tirare.

Al 26′, dunque, l’arbitro Guida espelle Touré del Pisa per una brutta entrata fatta ai danni di Schiavi. La Carrarese cerca di sfruttare la superiorità numerica e colpisce la traversa con una conclusione ravvicinata da parte di Zanon. L’azione continua e Rus salva sulla linea sul colpo di testa di Cicconi. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA CARRARESE PISA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Un bel derby toscano è quello che ci vuole, la diretta Carrarese Pisa sta per cominciare e negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio possiamo esaminare il rendimento delle due formazioni nel campionato di Serie B. Certo, i numeri sono molto diversi fra cugini: la neopromossa Carrarese deve lottare per salvarsi e finora ha conquistato 13 punti in classifica grazie a tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, con la differenza reti di conseguenza in territorio negativo (-4) e un trend recente poco esaltante con due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate prima della sosta.

Musica completamente diversa per la capolista Pisa, perché i nerazzurri hanno già ben 30 punti in classifica grazie a nove vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, inoltre gli uomini di Filippo Inzaghi erano arrivati alla sosta con due vittorie consecutive. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Carrarese Pisa comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Un derby toscano è un appuntamento sempre affascinante, buttiamoci quindi sulla storia recente della diretta Carrarese Pisa annotando che gli ultimi dieci precedenti ufficiali sono stati disputati tutti da domenica 23 novembre 2014, lo annotiamo perché clamorosamente sono dieci partite in dieci anni esatti. Il bilancio sorride al Pisa, che ha raccolto cinque vittorie a fronte di tre successi per la Carrarese e due pareggi.

Da notare inoltre che tutte queste partite sono state disputate in Serie C e che le ultime risalgono al campionato 2018-2019, quando questo derby toscano fu disputato ben quattro volte, compreso il doppio incrocio ai playoff nel quale ebbe la meglio il Pisa, che è d’altronde in netto vantaggio anche nel bilancio complessivo di questo derby toscano. Infatti, i precedenti sono in tutto ventiquattro e i nerazzurri della Torre Pendente hanno raccolto ben quattordici vittorie, mentre la squadra della città marmifera per eccellenza ha raccolto cinque successi e altrettanti pareggi nella propria storia contro i cugini del Pisa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY TOSCANO IN CAMPO A CARRARA

È tempo di derby in Toscana con la diretta Carrarese Pisa che aprirà, alle ore 12-00, il sabato della quattordicesima giornata di Serie B. La sfida è tra due squadre dai momenti e dagli obiettivi opposti ma quando si parla di derby tutto diventa più imprevedibile. I padroni di casa della Carrarese arrivano da una sconfitta in casa del Modena per 2 a 0 e cercano riscatto da un momento di difficoltà. Primo posto e due vittorie di fila, invece, per il Pisa di Inzaghi che cerca la fuga verso la Serie A già in questa giornata.

CARRARESE PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima di entrare nel vivo di questo derby toscano, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni della partita. La Carrarese andrà in campo con un 3-5-2 dove Shpendi e Cherubini saranno chiamati a sostenere il peso dell’attacco. In mediana andrà Schiavi con Giovane e Zuelli chiamati a sostenere anche i due attaccanti con continui inserimenti.

Inzaghi e il suo Pisa dovranno fare a meno dello squalificato Marin che verrà sostituito da uno tra Hojholt e Abilgaard con quest’ultimo che parte favorito per affiancare Piccinini in mediana. Tramoni e Moreo saranno i due esterni di attacco con Lind unica punta e insediato da un Bonfanti che potrebbe essere utile a partita in corso.

CARRARESE PISA, LE QUOTE

Prima di scendere in campo andiamo anche a vedere quali sono le proposte di Sisal per le quote della diretta Carrarese Pisa. I padroni di casa non hanno il favore del pronostico dalla loro parte ed una loro vittoria è data a 3,50 contro il 2 a 2,20 per gli ospiti e il pareggio X a 3,00.