DIRETTA CARRARESE PONTEDERA (FINALE 2-1): DECISIVO MUROLO AL 79ESIMO

Carrarese Pontedera si chiude sul risultato di 2-1 al termine di novanta minuti combattuti e divertenti. I padroni di casa passano in vantaggio allo scadere del primo tempo, con Pasciuti che la sblocca per gli apuani e sigla il momentaneo 1-0. Tutto facile per il giocatore della Carrarese, che raccoglie e sistema in porta il traversone di Pavone. Al settantesimo il Pontedera ha l’occasione di rientrare in gara grazie ad un calcio di rigore ottenuto da Tommasini. Dagli undici metri si presenta Caponi che non sbaglia e fa 1-1. La gara è nuovamente in equilibrio, il Pontedera deve però fare i conti con la voglia di reagire da parte della Carrarese, che infatti si riporta in vantaggio a dieci minuti dal termine. Ci pensa Murolo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ad insaccare di testa il pallone decisivo del 2-1. Le emozioni non finiscono qui: il Pontedera, poco dopo il gol, spaventa i locali con Milani dalla distanza ravvicinata. Gli uomini di Baldini tirano un sospiro di sollievo e al triplice fischio si godono tre punti pesanti.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



TRAVERSA DI SCHIRO’!

Superato abbondantemente il venticinquesimo minuto di Carrarese Pontedera e risultato live fermo sullo 0-0. Non sono mancate le occasioni da gol in questo primo scorcio del match, coi padroni di casa che si sono resi pericolosi in almeno un paio di circostanze. La prima, dopo pochi minuti, clamorosa: Pavone riceve un pallone facile facile sul cross di Calderini ma fallisce l’aggancio decisivo. Ancora Carrarese, attorno al ventesimo, con un gran tiro da fuori area da parte di Schirò: il suo tentativo è pericolosissimo e si schianta sulla traversa. Il Pontedera prova ad uscire dal torpore con un’iniziativa persona di Faella, il cui mancino non inquadra minimamente lo specchio della porta. Resta dunque fermo sullo 0-0 il punteggio, ad entrambe le formazioni sembra mancare un pizzico di lucidità e precisione sotto porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

L’inizio di campionato per le due squadre che animano la diretta di Carrarese Pontedera è stato parzialmente diverso. I padroni di casa sono partiti con una splendida vittoria in Coppa Italia, un 4-0 secco contro l’Ambrosiana che aveva fatto ben sperare. Sono stati però eliminati subito dopo quando in trasferta è arrivato il ko per 2-0 con il Venezia. Meglio sono andate le cose in campionato dove a fronte di un attacco abulico la difesa è rimasta ancora imbattuta. Nel primo turno si è raccolto un punto contro la Pro Patria, 0-0 con poche emozioni, mentre nel secondo si è potuto contare su una vittoria di misura uno 0-1 in casa della Pro Sesto. Dall’altra parte il Pontedera è uscito subito dalla Coppa nazionale con il ko interno 2-1 contro l’Arezzo. In campionato invece la porta è rimasta imbattuta per due gare con due 1-0 fuori casa contro l’Olbia e tra le mura amiche col Piacenza.



DIRETTA CARRARESE PONTEDERA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Carrarese Pontedera, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

DIRETTA CARRARESE PONTEDERA: I TESTA A TESTA

La diretta di Carrarese Pontedera ha una storia molto importante negli ultimi anni, i precedenti sono addirittura 13. Il bilancio ci parla di 6 successi per i padroni di casa, 4 per gli ospiti considerando anche le gare a campi invertiti. Possiamo contare inoltre anche 3 pareggi. Nelle ultime tre gare disputate tra le due compagini abbiamo visto alternarsi due vittorie della Carrarese a una del Pontedera. L’ultimo successo della squadra di casa risale a un match interno giocato lo scorso 22 gennaio. Il match terminò col risultato di 2-1, con gli ospiti che erano passati in vantaggio alla mezzora con Bruzzo. Il pari di Cardoselli aveva spianato la strada per i tre punti conquistati grazie al gol di Infantino su rigore al minuto 55. La gara d’andata invece è l’ultima vittoria del Pontedera che si impose col risultato di 3-1. Al nono sbloccò il match De Cenco, con gli ospiti bravi a pareggiare al minuto 26 con Manneh. Nella ripresa un rigore di Mannini e una rete di Calcagni regalavano tre punti ai padroni di casa.

DERBY TOSCANO

Carrarese Pontedera, diretta dal signor Costanza di Agrigento, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Dei Marmi. Marmiferi favoriti nonostante la classifica dica che il Pontedera si è reso protagonista di una delle partenze sprint di questo avvio di stagione. Due vittorie consecutive all’esordio nel nuovo campionato, è bastato un doppio 1-0, il primo contro l’Olbia e il secondo domenica scorsa contro il Piacenza. Difesa d’acciaio per i granata che ora proveranno a testare l’attacco sempre prolifico della squadra di Baldini. Dopo una falsa partenza, la Carrarese si è riscattata sul campo della Pro Sesto, dove è bastato un rigore di Infantino per fare bottino pieno, anche se il gioco in questo avvio di stagione è stato meno brillante rispetto a quello a cui la squadra apuana aveva ultimamente abituato.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PONTEDERA

Le probabili formazioni del match del girone AA di Serie C tra Carrarese e Pontedera. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Silvio Baldini con un 4-2-3-1: Mazzini; Rota, Agyei, Borri, Imperiale; Luci, Pasciuti; Schirò, Foresta, Calderini, Infantino. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Maraia affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Sarri; Benassai, Risaliti, Ropolo; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Vaccaro; Tommasini, Magrassi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Carrarese Pontedera grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,10, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,15, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,50 la posta scommessa.