DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 1-1): PAREGGIO ALLO SCADERE

La Reggiana va vicina ad espugnare lo stadio dei Marmi e ma la Carrarese trova il pareggio allo scadere, nel posticipo della decima giornata di Serie C, Girone B, in una gara giocata su ritmi non altissimi, ma decisamente combattuta a centrocampo. Nel primo tempo a livello di occasioni non succede praticamente nulla, ma assistiamo a diversi scontri fisici in mezzo al campo, dal quale si accende addirittura una rissa. L’unica conclusione arriva al 18esimo, con Kabashi che ci prova da posizione impossibile, e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Portieri completamente inoperosi nei primi 45 minuti di gioco.



Nel secondo tempo la partita si accende e si sblocca al 52esimo minuto: Rosafio dribbla due uomini, si accentra e allarga per Pellegrini, che ubriaca di finte il diretto avversario, e dopo un doppio passo conclude verso la porta. Satalino è bravissimo a respingere, ma sul tap-in arriva Nardi, che prima si fa murare il tentativo, e successivamente, con un po’ di fortuna, riesce a ribadire in rete. La reazione della Carrarese è troppo timida, ma proprio quando la sconfitta sembrava inevitabile, al 96esimo D’Ambrosio la pareggia: mischia furibonda risolta dal difensore ex Siena che, dopo aver trovato l’opposizione di Turk, ha corretto in rete la respinta. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 0-1): RADDOPPIO SFIORATO

Arrivati alla mezz’ora della ripresa, il risultato recita ancora 1-0 in favore della Reggiana, grazie alla rocambolesca rete realizzata da Nardi, al termine di un’azione meravigliosamente confezionata dal duo Rosafio-Pellegrini. La reazione della Carrarese è troppo timida, e si limita ad un destro di Schiavi, che si abbassa all’improvviso ma non spaventa Turk, che legge perfettamente la traiettoria e blocca senza particolari difficoltà, salvando il risultato.

Al 64esimo gli emiliani sfiorano il raddoppio: errore sanguinoso in impostazione dei padroni di casa, con Pellegrini che recupera il pallone e non ci pensa due volte a far partire un missile dritto per dritto, che costringe Satalino al miracolo. Al 68esimo risponde nuovamente la formazione gialloblù, e lo fa sempre su calcio di punizione, ma la conclusione di Giannetti si infrange sul muro. Al 74esimo Capello ci prova in acrobazia al termine di un’azione confusa in area, ma non inquadra lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA NARDI

Squadre nuovamente in campo allo stadio dei Marmi, per la ripresa di questo posticipo della decima giornata di Serie C, Girone B, dove il risultato si è sbloccato dopo pochi minuti. Al 52esimo arriva l’1-0 della Reggiana: Rosafio dribbla due uomini, si accentra e allarga per Pellegrini, che ubriaca di finte il diretto avversario, e dopo un doppio passo conclude verso la porta. Satalino è bravissimo a respingere, ma sul tap-in arriva Nardi, che prima si fa murare il tentativo, e successivamente, con un po’ di fortuna, riesce a ribadire in rete.

Un minuto prima sempre Rosafio aveva provato ad accendere la luce con un mancino a giro dei suoi, ma la sua conclusione è finita comoda tra le braccia del portiere. Il match si è acceso all’improvviso, con gli ospiti che sembrano aver approcciato decisamente meglio, ma ora ci aspettiamo una reazione decisa dei gialloblù. Nessuna sostituzione effettuata dai due mister nell’intervallo. (Agg. Samir bertolotto)

DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Carrarese e Reggiana vanno negli spogliatoi dello Stadio dei Marmi con il risultato bloccato sullo 0-0, in questo posticipo della decima giornata di Serie C, Girone B. Una prima frazione di gioco che ha visto due portieri completamente inoperosi, dove l’unico tentativo di conclusione è arrivato al 18esimo, con Kabashi che ci prova da posizione praticamente impossibile, senza trovare lo specchio della porta.

Partita molto nervosa e combattuta a centrocampo, ricca di ammonizioni, anche a causa di una rissa scoppiata a metà primo tempo. Gara equilibrata, ancora aperta ad ogni tipo di verdetto, ma che dovrà necessariamente alzarsi di ritmo ed intensità. Ci aspettiamo un secondo tempo completamente diverso, con le due formazioni che dovranno cercare il gol con più decisione per conquistare i 3 punti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 0-0): RISULTATO BLOCCATO

Arrivati alla mezz’ora, il risultato tra Carrarese e Reggiana è ancora bloccato sullo 0-0, in un match che ci ha regalato fino ad ora poche emozioni e nessuna nitida palla gol. Tanti errori di misura, specialmente nei passaggi a centrocampo, nella costruzione delle trame di gioco, dove i padroni di casa provano a gestire il possesso del pallone, mentre gli emiliani sono più pungenti e pericolosi quando ripartono, specialmente sulle corsie esterne dove vanno facilmente al cross.

Al 18esimo arriva la prima conclusione della serata, con Kabashi che ci prova da lontanissimo e non inquadra lo specchio della porta. Tentativo pretenzioso del centrocampista, considerando la posizione dalla quale ha calciato. I gialloblù pochi minuti prima erano stati potenzialmente pericolosi, con un bel suggerimento di Cicconi per Giannetti, ma il suo passaggio non ha raggiunto l’ex attaccante della Juventus. L’idea, però, resta da premiare. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo Stadio dei Marmi di Carrara, la Carrarese ospita la Reggiana nel posticipo della decima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa, in caso di vittoria, scavalcherebbero proprio i diretti avversari e si porterebbero a sole due lunghezze dalla vetta, mentre i granata puntano il primo posto solitario in classifica.

Fase di studio intensa nei primi 5 minuti di gioco, dove non si sono registrate particolari occasioni da rete, e l’unica emozione è stata un rinvio sbagliato da Turk, finito direttamente in fallo laterale. Ancora 0 conclusioni in porta, formazioni attente a non concedere campo agli avversari, ordinate e prudenti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Carrarese Reggiana

sta per cominciare, proviamo però a dire qualcosa che possa mettere a confronto, anche dal punto di vista storico, queste due formazioni che stanno per affrontarsi nel girone B di Serie C. Tradizione recente che sorride agli emiliani in Carrarese Reggiana: 1-1 a Carrara e 3-0 granata casalingo nella stagione passata (l’attaccante Neglia due gol, ora al Cerignola neopromosso in serie C girone C).

Anche nel 2015 il punteggio finale era stato identico sempre appannaggio della Reggiana. Adesso però non è più il tempo per numeri, statistiche, parole, ricordi del passato e corsi e ricorsi (più o meno) storici: infatti a parlare dovrà essere solamente il campo di gioco, perché ora finalmente incomincia davvero la diretta di Carrarese Reggiana!

DIRETTA CARRARESE REGGIANA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Reggiana sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58), di conseguenza raddoppierà anche la possibilità della diretta streaming video, che per tutte le partite di Serie C è garantita da Eleven Sports tramite abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento e in questo caso sarà fornita anche da Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI CARRARESE REGGIANA

CARRARESE REGGIANA: UN BEL POSTICIPO

Carrarese Reggiana, diretta

dall’arbitro Alessandro Di Graci della sezione Aia di Como, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 24 ottobre 2022, come posticipo della decima giornata del girone B del campionato di Serie C presso lo Stadio dei Marmi di Carrara. Classifica alla mano, possiamo osservare che la diretta di Carrarese Reggiana ci offrirà un posticipo di lusso: i toscani sono noni con 15 punti, ma vincendo arriverebbe a due lunghezze dalla vetta e scavalcherebbero la Reggiana, a sua volta nel gruppone di squadre al terzo posto con 18 punti e che in caso di colpaccio esterno si porterebbe solitaria al comando della classifica.

Si tratta dunque di un posticipo fra due big, anche se la settimana scorsa la Carrarese aveva perso sul campo dell’Imolese mentre la Reggiana aveva perso in casa il derby contro il Cesena. Questo bel posticipo offrirà quindi anche l’occasione per rialzarsi, ma naturalmente solo una delle due potrà riuscirci. Ci saranno anche molte altre squadre osservatrici interessate, considerando che in testa alla classifica le distanze sono davvero minime: che cosa ci dirà la diretta di Carrarese Reggiana?

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE REGGIANA

Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Carrarese Reggiana. I toscani di mister Alessandro Dal Canto godranno di alcuni preziosi recuperi e potrebbero schierare il seguente modulo 3-5-2: Satalino in porta; davanti a lui la difesa a tre con Pelagatti, D’Ambrosio e Imperiale; nel folto centrocampo a cinque potrebbero agire da destra a sinistra Frey, Della Latta, Mercati, Schiavi e Cicconi; infine il tandem d’attacco potrebbe vedere titolari Capello e Giannetti.

La Reggiana di mister Aimo Diana invece hapiù assenze, tra squalifiche ed infortuni, ma anche gli emiliani dovrebbero scendere in campo con un modulo 3-5-2 che potrebbe prevedere Laezza, Cremonesi e Cauz titolari nella difesa a tre davanti al portiere Turk; quanto alla linea del centrocampo a cinque, possiamo ipotizzare titolari da destra a sinistra Libutti, Nardi, Rossi, D’Angelo e Guiebre; infine Lanini e Pellegrini potrebbero essere per gli ospiti i due attaccanti titolari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Carrarese Reggiana in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti gli ospiti emiliani e quota il segno 2 a 1,92. Si sale poi a quota 3,30 sul segno X in caso di pareggio, mentre una vittoria casalinga della Carrarese varrebbe 3,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.