DIRETTA CARRARESE REGGIANA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
All’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani le formazioni di Carrarese e Reggiana si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i granata ci riprovano al 77′ con Okwonkwo che incappa nell’ennesima parata di Bleve ed i giallazzurri non combinano di meglio con Cerri al 90’+2′ tramite un colpo di testa che non impensierisce Bardi tra i suoi pali. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Carrarese di portarsi a quota 4 ed alla Reggiana di salire a 9 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CARRARESE REGGIANA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la Serie B e la diretta Carrarese Reggiana sarà possibile solo per gli abbonati a DAZN che potranno vedere la partita. Quello che offriamo noi è una diretta testuale che vi aggiornerà costantemente sull’andamento del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Carrarese e Reggiana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio, gli emiliani costringono Bleve a parare anche la punizione battuta da Portanova al 49′ ed i toscani calciano alto al 52′ con Cicconi prima che ci provi pure il neo entrato Panico al 60′. Intanto l’arbitro ha ammonito Hermannsson al 62′ da una parte e Meroni al 51′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Carrarese e Reggiana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Viali si affacciano in avanti con un tiro-cross provato da Vergara al 28′, bloccato in qualche modo da Bleve. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Marcenaro di Genova ha ammonito Capezzi al 29′ da una parte, Sersanti al 3′, Vergara al 25′ ed Okwonkwo al 26′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Carrarese e Reggiana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Calabro partono forte cogliendo infatti un palo al 5′ con un calcio di punizione di Cicconi deviato sul legno da Bardi. Intanto l’arbitro ha già ammonito Sersanti al 3′ tra i calciatori della Reggiana. Ecco le formazioni ufficiali: CARRARESE (3-4-2-1) – Bleve; Hermannsson, Oliana, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Panico, Shpendi; Finotto. Allenatore: Antonio Calabro. REGGIANA (4-3-3) – Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Sersanti, Reinhar, Ignacchiti; Vergara, Gondo, Portanova. Allenatore: William Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Nel corso della settima giornata di Serie B si sfideranno in una gara in diretta anche Carrarese Reggiana. Andando ad analizzare le statistiche delle due formazioni, vediamo che i toscani hanno segnato sei gol ma ne hanno subiti ben dodici: questo fa sì che la squadra sia penultima in campionato, davanti solamente al Frosinone.
Per la Reggiana, invece, il bilancio è perfettamente in parità: sette i gol subiti e sette anche quelli fatti, con otto punti in classifica fino a questo momento, pari a tantissime altre squadre di Serie B. (agg. JC)
TESTA A TESTA
Nella diretta di Carrarese Reggiana abbiamo una new entry in Serie B, ciononostante le due formazioni si sono già affrontate nella Serie C e quindi è abbastanza facile poter fare i nostri soliti testa a testa sui precedenti tra le due compagini. Bisogna però mettere le mani avanti e ricordare che essendo risultati di una serie inferiore, questi numeri lasciano il tempo che trovano soprattutto se poi consideriamo che la Reggiana è da molto tempo in Serie B e quindi gode di una maggiore esperienza.
Sono sei gli incontri prima di questo, il bilancio sorride agli emiliani che infatti non hanno mai perso contro i toscani: tre vittorie e altrettanti pareggi. Oggi si preannuncia una partita molto simile, ma per avere la certezza meglio vedere anche le statistiche nel prossimo estratto pre match. Gli ultimi due incontri sono finiti in parità, ormai qualche anno fa: 0-0 in casa della Carrarese e 1-1 in Emilia. Per questo vi diciamo che per avere il quadro completo è sempre una cosa buona e giusta avere sottomano anche le statistiche, per capire meglio i pattern delle due squadre. (agg. Gianmarco Mannara)
LA VITTORIA MANCA DA TRE PARTITE
Partita delicata quella della diretta Carrarese Reggiana che si giocherà sabato 28 settembre 2024 e metterà in palio i tre punti per la settima giornata di Serie B. Questa sfida metterà di fronte due formazioni che stanno vivendo momenti opposti ma comunque ricchi di difficoltà offensive.
La Carrarese ha solo tre punti dopo sei giornata ed è reduce da una pesante sconfitta per 4 a 2 in casa dello Spezia. Tre partite senza vincere anche per la Reggiana che non vede i tre punti dal 27 agosto e cerca la vittoria in Toscana per rilanciarsi.
CARRARESE REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Esploriamo insieme le possibili decisioni dei due allenatori analizzando le probabili formazioni della partita. Antonio Calabro schiererà la sua Carrarese con un 3-4-2-1 con Cerri da unica punta sostenuto da Shpendi e Panico. Ollana, Coppolaro e Imperiale dovrebbe essere ancora il trio difensivo con Illanes che cerca minutaggio e potrebbe impensierire uno di questi tre.
Opterà per un 4-3-2-1, invece, la Reggiana di William Viali chiamata a trovare il giusto equilibrio tra le due fasi per migliorare un attacco poco produttivo. Il tridente sarà composto da Gondo, Maggio e Vergara con Okwonko che potrebbe anche togliere il posto all’ex attaccante di Fiorentina e Lazio. Portanova e Reinhart sono le certezza a centrocampo con Cigarini che insidia Sersanti per un posto nell’undici titolare.
CARRARESE REGGIANA, LE QUOTE
Per continuare il discorso relativo alla diretta Carrarese Reggiana andiamo a vedere anche quali sono le quote proposte da Sisal per questa partita. I padroni di casa partono con un leggero vantaggio e vedono la loro vittoria a 2,50 contro il 3,00 per gli ospiti e il pareggio X.