DIRETTA CARRARESE RENATE (FINALE 0-2): PALO DI INFANTINO

Il Renate ha chiuso sullo 0-2 un match molto importante, confermando la sua candidatura all’alta classifica del girone A contro un’altra big del raggruppamento come la Carrarese. La squadra di Baldini non si è arresa fino all’ultima ma di fatto al 34′ della ripresa ha mancato l’ultima chance per riaprire la partita, con un palo colpito da Infantino con un colpo di testa su cross di Grassini. E’ stato l’ultimo brivido per la porta di un Renate attento in fase difensiva, gli ultimi tentativi di Schirò e Grassini, pur mettendo in mostra lo spirito indomito dei marmiferi, non hanno creato troppi grattacapi ai brianzoli che tornano a casa con tre punti che pesano. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CARRARESE RENATE IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Renate non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come ben sappiamo l’appuntamento con il campionato di Serie C è su Eleven Sports: il portale fornisce ormai da qualche anno tutte le partite del torneo di terza divisione, si parla di una visione in diretta streaming video (attraverso apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone) e si potrà scegliere se sottoscrivere un abbonamento per la stagione o, di volta in volta, acquistare il singolo evento.



RADDOPPIA GALUPPINI!

Al 4′ duro intervento di Galuppini su Luci e cartellino giallo per il calciatore del Renate, mentre al 7′ viene sostituito Calderini nella Carrarese, al suo posto entra in campo Pavone. All’11’ secondo cambio per la Carrarese, con Piscopo che prende il posto di Caccavallo, al 14′ però i brianzoli trovano il raddoppio sfruttano una dormita collettiva della difesa marmifera: calcio d’angolo di Ranieri, Galuppini irrompe e trova il gol dello 0-2. E’ il sesto gol stagionale di Galuppini e arrivati a metà ripresa la Carrarese, nonostante i cambi, sembra costretta a soffrire i ritmi degli ospiti sin dalle prime battute del match. (agg. di Fabio Belli)



GIOVINCO, POI DUE ROSSI

Si accende il match tra Carrarese e Renate, il primo ammonito della partita è Galuppini per un fallo su Luci, quindi al 31′ il Renate trova il guizzo che vale il vantaggio, segna Giuseppe Giovinco con un destro al volo imparabile per Mazzini. Il Renate insiste al 37′ con un sinistro deviato di Rada che finisce di pochissimo a lato, poi al 43′ entrambe le squadre restano in dieci uomini: scintille tra Lorenzo Pasciuti e Giuseppe Giovinco, colpi proibiti che portano al cartellino rosso per entrambi i calciatori. Si va al riposto quindi con un uomo n meno per le due compagini e il Renate in vantaggio di misura sul campo della Carrarese. (agg. di Fabio Belli)

RADA CI PROVA DUE VOLTE

Partenza più convincente dell’Albinoleffe che va alla conclusione a più riprese nella prima metà del primo tempo. Al 9′ finisce d’un soffio a lato una conclusione di Rada, che ci riprova al 14′ con un gran sinistro di poco alto. Al 16′ è Galuppini che non trova la misura giusta, la Carrarese soffre ed è schiacciata nella propria metà campo dal pressing alto dei brianzoli. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CARRARESE (4-3-3): Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Pasciuti, Luci, Foresta; Caccavallo, Infantino, Calderini. A disposizione: Pulidori, Ermacora, Agyei, Fortunati, Grassini, Piscopo, Pavone, Schirò, Cais. Allenatore: Silvio Baldini. RENATE (3-4-1-2): Gemello; Esposito, Silva, Possenti; Guglielmotti, Rada, Ranieri, Anghileri; Giovinco; Maistrello, Galuppini. A disposizione: Bagheria, Marafini, Santovito, Merletti, Lakti, Marano, Confalonieri, Fischietti, Kabashi, De Sena, Sorrentini. Allenatore: Aimo Diana. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La squadra capolista si schiererà allo stadio dei Marmi di Carrara pronta a difendere il primato con il coltello tra i denti, complice una difesa rocciosa che in complessivo ha subito solo cinque reti. Dalla sua parte il Renate gode di un attacco micidiale che, con dodici reti segnate e il bomber capolista della classifica marcatori, Galuppini Francesco, punta a insidiare la vetta della classifica e tenterà di portare a casa il colpaccio nemmeno così impossibile. Il match è delicato per entrambe ma il pareggio sarebbe scomodo per due formazioni ambiziose con due concetti di calcio diversi. Adesso però la parola va al campo: Carrarese Renate comincia!

CARRARESE RENATE: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Carrarese Renate che si è disputata in passato già per 4 volte. Il bilancio è in grande equilibrio con una vittoria a testa e 2 pareggi. Nessuna delle due compagini però è mai riuscita a vincere in trasferta. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando i due club giocarono contro sempre in Serie C e vide vincere la Carrarese. La gara terminò col risultato di 2-1. I padroni di casa passarono in doppio vantaggio con la doppietta di Valente, un gol di De Sena al minuto 81 serviva di fatto solo a riempire gli almanacchi della terza categoria professionistica del calcio italiano. L’ultimo successo dei nerazzurri contro questo avversario risale al marzo del 2017, una gara terminata tra le mura amiche col risultato finale di 1-0 grazie a un gol di Florian al minuto 75.

CARRARESE RENATE: SFIDA ENTUSIASMANTE

Carrarese Renate, che verrà diretta dal signor Mario Cascone, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 11 novembre presso lo Stadio dei Marmi: per la decima giornata della Serie C 2020-2021, un nuovo turno infrasettimanale, avremo un’appassionante sfida al vertice nel girone A: le due squadre occupano, insieme alla sorprendente Pro Sesto, il primo posto con 16 punti. Rispetto agli anni precedenti la Carrarese, che arriva dalla vittoria di Grosseto, segna molto meno ma è difensivamente solida, forte della migliore retroguardia del girone e con una sola sconfitta in nove partite; Silvio Baldini sta confermando le ambizioni del gruppo ma così sta facendo Aimo Diana con il Renate, già secondo l’anno scorso e ora prettamente offensivo, tanto da segnare 12 gol ma incassarne anche 10. Dovesse trovare maggiore equilibrio il club di Meda, che ha battuto il Lecco nell’ultimo impegno, sarebbe realmente grande favorito per la promozione e potrebbe spiccare il volo; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Carrarese Renate, aspettando la quale possiamo cominciare a valutare le scelte da parte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE RENATE

In avvicinamento a Carrarese Renate leggiamo allora le probabili formazioni: la sfida al vertice presuppone che in campo vadano i titolari, Baldini punta sul solito 4-2-3-1 ma deve fare una valutazione sui diffidati perché nel prossimo turno c’è il sentito derby contro il Livorno. Torna Luci, che prenderà il posto di Schirò o Pasciuti in mezzo al campo; a riposare potrebbe essere anche l’altro, con Foresta titolare davanti a una difesa nella quale Vailetti e Imperiale correranno sulle corsie lasciando a Borri e Murolo la protezione di Mazzini. Anche Calderini potrebbe rimanere fuori, nel caso Piscopo può andare a giocare a sinistra con Cais alle spalle di Infantino e Caccavallo confermato a destra.

Nel Renate mancherà Damonte, espulso sabato e quindi squalificato: insieme a Jacopo Silva e Antonio Esposito il terzo di difesa sarà Merletti, in porta va Gemello mentre sugli esterni Guglielmotti agirà a desta e Possenti può rilevare Anghileri sull’altro versante. Centrocampo con Rada e Ranieri che saranno presumibilmente confermati, Kabashi potrebbe invece insidiare il posto di Giuseppe Giovinco sulla trequarti per poi andare di staffetta nel secondo tempo, allo stesso modo può esserci l’avvicendamento tra Maistrello e Sorrentino come partner offensivi di Galuppini che, salvo sorprese, sarà confermato.